Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Mi è arrivato ieri messaggio sul decoder e oggi sms, non sapevo di questa cosa... L'sms mi chiede di confermare l'indirizzo, ma è obbligatorio rispondere se è rimasto lo stesso?

Inoltre, rischio di perdere le registrazioni? Perché questa tessera viene cambiata? Grazie!

Come già detto in linea di massima non si perdono le registrazioni.
Il cambio è fatto per motivi di sicurezza, più intesi come garanzia di funzionamento perchè le schede 0001 e 0002 hanno anche 10 anni ed è normale che il chip ormai sia quasi bruciato a forza di stare nel decoder. Ma secondo me questi cambi ci stanno anche per contrastare la pirateria, magari non oggi che non hanno problemi in quel senso, ma in previsione futura.

Ok grazie, comunque prima ho risposto all'sms, così sono sicuro che mi arriverà per posta e non mi toccherà andare in centro Sky

Ipotizzo un contrasto alla pirateria dietro la sostituzione delle smartcard, ma è solo un'ipotesi.

Ultima modifica:
chiedo a coloro che hanno già effettuato la sostituzione della smartcard: ma c'è bisogno di farla abilitare da loro telefonicamente nel momento in cui la inserite nel decoder oppure è immediata ed automatica la visione dei canali?

chiedo a coloro che hanno già effettuato la sostituzione della smartcard: ma c'è bisogno di farla abilitare da loro telefonicamente nel momento in cui la inserite nel decoder oppure è immediata ed automatica la visione dei canali?
La procedura per l'attivazione è allegata alla smartcard.

In passato che cambiai la tessera di mia iniziativa o me la mandarono quando si disattivò l'altra, mi pare che inserendo la tessera compariva avviso 04 col numero da chiamare per l'attivazione.
Questa volta non è detto che sia così, un utente che l'ha ricevuta se può ci dica la procedura.

Io l'ho ritirata al Centro Servizi Sky, ma penso che la procedura sia simile:

appena inserita la card nuova non viene ovviamente riconosciuta dal decoder perciò si può telefonare al numero indicato oppure andare su un indirizzo internet ben preciso riportato sul foglio (io l'ho fatto tramite cell di fronte alla tv per essere sicuro) per attivare la nuova card tenendo il decoder sul canale 108 (SkyUNO) ... meno di un minuto dopo l'attivazione via internet il canale era visibile in SD e pochi secondi dopo anche tutti i canali HD sono tornati visibili.

Rispetto a chi la riceve via posta penso che l'unica differenza potrebbe essere che la nuova card non è ancora inserita nel database e quindi non potrebbe non funzionare la procedura via internet.

In passato che cambiai la tessera di mia iniziativa o me la mandarono quando si disattivò l'altra, mi pare che inserendo la tessera compariva avviso 04 col numero da chiamare per l'attivazione.
Questa volta non è detto che sia così, un utente che l'ha ricevuta se può ci dica la procedura.
Scusami, ma non vedo il problema. Nella lettera sono contenute le istruzioni, non inviano la smartcard soltanto.

Tanto per vedere com'è la procedura, se queste istruzioni sono uguali per tutti.

anch'io ricevuto messaggio sul decoder ed oggi anche sms sul cellulare per confermare l'indirizzo di spedizione.Domanda forse stupida,ma visto che nel testo hanno scritto al "singolare" ed io possiedo un multivision con entrambe le smart card con codice 0002,mi verranno sostituite entrambe,giusto?

L'ho sostituita oggi in un centro Sky.
Lasciata nel decoder una decina di minuti sul 108 e automaticamente senza chiamare nessun numero, vedo tutto come prima.
Naturalmente non si perdono le registrazioni.
Una curiosità, il credito residuo sulla smart card è passato da 17 a 10.01 euro
Ciao.

Nessuno mi ha ancora risposto ad una banalissima domanda.
Al centro Sky vogliono la vecchia indietro oppure no?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E a quelli come il sottoscritto a cui verrà spedita a casa la vecchia card che fine fa? va rispedita a Sky?

Di certo facevi meno fatica a rispondere che a fare il pippone, quando in ogni pagina c'è qualcuno che chiede che fine faranno le registrazioni e sempre è stato risposto in maniera cortese ;)
Non l'ho trovato, se no non chiedevo non credi?

Se non c'è scritto nulla nel messaggio che hai ricevuto, portala dietro tanto per non fare due viaggi.
La vecchia tessera tanto viene disattivata, potrebbero anche lasciartela da "collezione".
A chi arriva per posta a casa, se è da restituire allegano una busta preaffrancata da rispedire con la vecchia tessera.

io ho ancora quella vecchia del 2004 che mi fu sostituita dalla attuale 001, inoltre posseggo anche una 002 sul MV. quando mi diranno come avere la nuova vedrò cosa devo fare xò visto che non si riprendono i decoder non vedo xkè dovrebbero riprendersi delle smartcard obsolete (cambieranno codifica) che poi vanno smaltite pagando. meglio lasciare la "spazzatura" in giro

Anche secondo me non chiederanno di restituirla.

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S

aMNfnNc.jpg

@Stefano91
Nella mail che ho ricevuto c'era scritto di portarsi dietro vecchia smart card e documento identificativo, arrivato l'ho semplicemente consegnata, non ho provato a chiedere se potevo tenerla per ricordo (peccato non averci provato, poteva far compagnia a quella vecchia di Stream :eusa_doh::laughing7:)

Indietro
Alto Basso