Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

mi rispondo da solo... il pin scritto sulla lettera lo accetta solo in variazione pin....ho quindi rimesso il mio vecchio senza chiederne il reset
In compenso mi ha cancellato tutti i programmi impostati con il collega serie

Se si fa il reset del PIN , viene automaticamente reimpostato quello che c'è scritto sulla lettera.

@Ercolino
Ciao,
Ho letto molte delle pagine precedenti e volevo porre due quesiti:
1. ho ricevuto un sms da Sky e devo recarmi presso un vicino Sky Center per ritirare la nuova tessera. Non avendo nessuna lettera cartacea come mi devo regolare per il pin?
2. Posseggo un myskyhd ed un dec bianco hd lasciatomi in uso da sky al momento del passaggio al myskyhd. La nuova smart card continuerà a funzionare su entrambi? (leggo che i feedback al riguardo non sono unanimi).
Grazie anticipatamente della/e risposte...

Ti rispondo per il punto 1, il pin lo troverai nella busta che ti verrà consegnata insieme alla tessera.

io non ho ricevuto alcun messaggio da sky, oggi visto che dovevo chiedere la sostituzione del telecomando che ormai era partito, ho chiesto anche per un'eventuale sostituzione della smart card visto che come prime cifre avevo 0001, l'operatore dello sky center ha fatto tutto lui, me l'ha attivata, arrivato a casa ho aspettato circa 10 minuti dopo averla inserita ed è tutto perfetto.

dopo la telefonata dal call center di fine gennaio, ieri arrivata email che mi informava che era stato spedito il pacco con le schede (ne ho 3) tramite corriere GLS. Nell'email mi dicevano che arrivava oggi, ma non è arrivata, anche se tramite Servizio di tracking online risulta arrivata nel pomeriggio nella sede vicino a casa. Sicuramente sarà in consegna domani.

dopo la telefonata dal call center di fine gennaio, ieri arrivata email che mi informava che era stato spedito il pacco con le schede (ne ho 3) tramite corriere GLS. Nell'email mi dicevano che arrivava oggi, ma non è arrivata, anche se tramite Servizio di tracking online risulta arrivata nel pomeriggio nella sede vicino a casa. Sicuramente sarà in consegna domani.

se dal sito gls risulta che è vicino a casa tua ma non in consegna...se vai li te la dovrebbero dare per evitarti di stare a casa domani. ovviamente da fare solo se non troppo lontano xkè se il tuo pacco è ancora tutto bello incartato nelle gabbie di ferro...non te lo danno di certo :D al massimo puoi optare per fartelo rimanere in giacenza da loro e andare a ritirarlo quando ti è + comodo

se dal sito gls risulta che è vicino a casa tua ma non in consegna...se vai li te la dovrebbero dare per evitarti di stare a casa domani. ovviamente da fare solo se non troppo lontano xkè se il tuo pacco è ancora tutto bello incartato nelle gabbie di ferro...non te lo danno di certo :D al massimo puoi optare per fartelo rimanere in giacenza da loro e andare a ritirarlo quando ti è + comodo

consegnato 20 minuti fa. In pochi minuti inserite e attivate. Tutto ok.

ricevuto adesso SMS "Gentile Cliente,la tua smart Card,con cifre iniziali 0001 o 0002 presto non supporterà più la visione dei canali Sky,Ritira gratuitamente la tua nuova Smart Card entro il 15/04/17 portando con te quella attuale presso lo Sky Service.............,oppure puoi scegliere un altro Sky Service tra quelli a disposizione su sky.it/scegliservice.Per qualsiasi esigenza contattaci allo ...........",siccome lo sky center da loro indicato dista circa un'ora di macchina,vorrei sapere se mi conviene chiamarli e chiedergli l'invio per posta,in quanto significherebbe per me,assentarmi da lavoro,praticamente per 2 ore o più,cosa alquanto impraticabile,cosa mi consigliate ?

@Ercolino
Ciao,
1. ho ricevuto un sms da Sky e devo recarmi presso un vicino Sky Center per ritirare la nuova tessera. Non avendo nessuna lettera cartacea come mi devo regolare per il pin?
2. Posseggo un myskyhd ed un dec bianco hd lasciatomi in uso da sky al momento del passaggio al myskyhd. La nuova smart card continuerà a funzionare su entrambi? (leggo che i feedback al riguardo non sono unanimi).

1)Viene consegnata dentro una busta con le istruzioni ed il PIN è scritto li
2)Su questo non saprei sinceramente, bisognerà provare :)

@Ercolino
Ciao,
Per il punto 2, con la nuova tessera dovresti poter fare tutto cosa facevi prima. Perchè dovrebbe essere il decoder che conta, se già prima spostavi la scheda e funzionava tutto, vuol dire che il decoder è regolare per questo tipo utilizzo.

Arrivato ieri sms. Devo recarmi in uno Sky service (anche abbastanza lontano da casa, mah).
Dice entro il 15 marzo 2017. Posso aspettare tranquillamente qualche settimana prima di andare a cambiarla? Dovrebbe essere sicura la data del 15, no?:eusa_think:

Stamani mi hanno contattato con questo numero 0294326006...facendo una ricerca ho visto che si tratta di un numero di sky che vuole la conferma dell'indirizzo per la spedizione della tessera nuova, ma al contempo ci inserisce una registrazione vocale per appiopparti nuovi pacchetti ecc...

Qualcuno ha avuto un esperienza simile...io per sicurezza per ora non rispondo :)

@flown23go

anch'io ho 0002 ed ancora niente, non ho nessun problema e continuerò ad usare la vecchia fino a quando non me la manderanno...:icon_cool:

Ultima modifica:
Stamani mi hanno contattato con questo numero 0294326006...facendo una ricerca ho visto che si tratta di un numero di sky che vuole la conferma dell'indirizzo per la spedizione della tessera nuova, ma al contempo ci inserisce una registrazione vocale per appiopparti nuovi pacchetti ecc...

Qualcuno ha avuto un esperienza simile...io per sicurezza per ora non rispondo :)

dopo l'avviso tramite sms, mi hanno chiamato per la conferma dei dati (tipo nome e indirizzo) per la spedizione, mi hanno registrato ma non mi pare mi abbiano chiesto strane cose.

Come mai ad alcuni come me l'hanno spedita dopo avviso e-mail e altri la devono ritirare allo Sky Service? E meno male, nel mio caso sarebbero stati 45 minuti di macchina e mezza giornata di lavoro persa.

Indietro
Alto Basso