Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Sarebbe una tragedia almeno per me, ma non avranno i miei soldi per il multivision, ci sono ancora altre possibilità prima (sender...), anche estreme, spostare mysky, buttare giù muri :D , ecc... Mi torna pure utile Sky Go visto sullo schermo da 24" del PC.

Buonasera a tutti!
Arriveranno, piano piano, a tutti i messaggi per cambiare smartcard. Nel messaggio ci sarà scritto di andare in uno sky service a sostituirla (nel messaggio dovrebbe essere indicato in quale sky service recarvi).
Ad alcuni invece arriverà a casa.
Non dovrebbe cambiare nulla se non il fatto che le nuove schede non saranno utilizzabili sui decoder sd.
Un'altra differenza che sto notando, ma non sono sicuro che valga solo per le schede nuove o anche per le vecchie, è che sky sta modificando le modalità di funzionamento delle schede, che funzioneranno solo ai decoder a loro associati.
In soldoni, se avete comprato un decoder hd che avete nella casa al mare, un bel giorno potrebbe non andare più e l'operatore al telefono non potrà più associarvi la scheda alla matricola in questione.
E non credo si tratti di beccare l'operatore giusto, perchè sta cominciando a capitare troppo spesso, e vi assicuro che di telefonate ne ho fatte un bel po'.
Prima ci riuscivo, da un mese a questa parte no (lavoro in uno sky service)
Fonte?Io ho un my sky e altri 2 dec.sky hd che hanno la smart card associata e sono tutti operanti.Se non si hanno notizie ufficiali su questo argomento è meglio non scrivere.Si fa solo allarmismo.

Alexsandro31 lavoro in uno sky service da qualche anno. Tutto quello che ho scritto è riferito a clienti che vengono da me ogni giorno.
Ho attivato smartcard su un decoder che non fosse quello associato da sky non poche volte (forse centinaia), ma da un paio di mesi a questa parte è diventato impossibile.
Se qualcuno ha un qualche escamotage ben venga, ma la situazione è questa.
Comunque sono ancora molti i clienti a cui funziona tutto regolarmente anche su altri decoder, quindi non so bene cosa stiano combinando a sky.
Il problema pare sorgere quando, spostando la scheda da un decoder a un altro, esce avviso 07.

Alexsandro31 lavoro in uno sky service da qualche anno. Tutto quello che ho scritto è riferito a clienti che vengono da me ogni giorno.
Ho attivato smartcard su un decoder che non fosse quello associato da sky non poche volte (forse centinaia), ma da un paio di mesi a questa parte è diventato impossibile.
Se qualcuno ha un qualche escamotage ben venga, ma la situazione è questa.
Comunque sono ancora molti i clienti a cui funziona tutto regolarmente anche su altri decoder, quindi non so bene cosa stiano combinando a sky.
Il problema pare sorgere quando, spostando la scheda da un decoder a un altro, esce avviso 07.

ciao sai qualcosa sul nuovo decoder? thx

mi è arrivato stamane il messaggio di recarmi entro il 29/10 in uno sky service per sostiuire la mia smartcard 0002

la mia unica paura è che avendo il mysky hd e un decoder hd sky (che mi hanno lasciato quando sono passato al mysky) possa dare problemi di abilitazione in entrambi i decoder come ho letto in giro stanno dando queste nuove schede che sembrano essere attive in un solo decoder alla volta....

ps c'era un numero verde per ulteriori informzioni qualcuno lo conosce? (si è cancellato il messaggio)

Ultima modifica:
mi è arrivato stamane il messaggio di recarmi entro il 29/10 in uno sky service per sostiuire la mia smartcard 0002

la mia unica paura è che avendo il mysky hd e un decoder hd sky (che mi hanno lasciato quando sono passato al mysky) possa dare problemi di abilitazione in entrambi i decoder come ho letto in giro stanno dando queste nuove schede che sembrano essere attive in un solo decoder alla volta....

ps c'era un numero verde per ulteriori informzioni qualcuno lo conosce? (si è cancellato il messaggio)

800-075570

Arrivato il messaggio sul decoder ieri. Facci sapere cosa ti dicono e soprattutto se poi il decoder sky hd ti funziona regolarmente.

Se la card è da attivare (per telefono da casa credo o al limite nel centro Sky) bisogna inserirla nel myskyhd principale e non fare riferimento ad altri decoder.
Spostandola poi nello Sky HD si dovrebbe vedere tutto come prima.

Smartcard sostituita stamane.

Mi è stata attivata direttamente nello skycenter.

Tutto ok (per ora)my sky hd piu secondo decoder sky hd che mi lasciò sky quando presi il mysky visione senza problemi
le registrazioni fatte sulla vecchia scheda si vedono.

ps io faccio parte della speciale reconnection che da problemi con perdita sky go e anzianità....nello sky center la mia anzianità la vedevano quindi presumo venga "congelata"

Ok, grazie per le info. Io andrò nei prossimi giorni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti!
Arriveranno, piano piano, a tutti i messaggi per cambiare smartcard. Nel messaggio ci sarà scritto di andare in uno sky service a sostituirla (nel messaggio dovrebbe essere indicato in quale sky service recarvi.
Arrivato oggi il messaggio, però non capisco perché io da Cagliari dovrei recarmi in uno Sky Service di Bologna ... ne abbiamo anche qui a Cagliari che sanno perfettamente il fatto loro :D :D :D

Arrivato oggi il messaggio, però non capisco perché io da Cagliari dovrei recarmi in uno Sky Service di Bologna ... ne abbiamo anche qui a Cagliari che sanno perfettamente il fatto loro :D :D :D
Te lo paga sky l'aereo?

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S

Anche a me era arrivata la mail indicandomi lo sky center di Bologna ma ieri è arrivata una nuova mail indicandomi effettivamente quello più vicino a casa mia. In serata ci farò un salto.

Anche a me era arrivata la mail indicandomi lo sky center di Bologna ma ieri è arrivata una nuova mail indicandomi effettivamente quello più vicino a casa mia. In serata ci farò un salto.

Arrivata anche a me l'ERRATA CORRIGE ... si vede che hanno fatto il conto dei biglietti aerei e veniva a costare troppo il cambio Smart Card :D :D :D

Vabbè ma poi anche questo fatto che bisogna andare allo sky center... dovrebbero spedirle a casa a tutti, con tutti i soldi che prendono.

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S

In serata ho fatto la sostituzione, tutto ok, le vecchie registrazioni si vedono e anche spostando la scheda sul secondo decoder (uno sky HD di proprietà) si vede tutto. La nuova card è una 0004

@darknike noti un apertura dei canali più veloce rispetto alla precedente smartcard?

Io l'ho sostituita a marzo ,avevo una vecchia 0001,quello che ho notato e che non ho più quei sporadici freeze che avevo durante la visione dei programmi e soprattutto non ho più problemi quando il decoder si trova in fase di registrazione e anche dei blocchi d'immaggine che prima erano molto frequenti.È più veloce nel cambio canali perché il chips riesce a leggere più velocemente i più frequenti cambi di chiavi da parte di Sky,in base a quello che ho letto qui sul forum il cambio di codici o chiavi avviene mediamente ogni 7 secondi,la vecchia scheda avendo un chips più datato ha grossi problemi a recepire il cambio rapido di codici,così hanno detto i più esperti qui sul forum.
Cmq io con la nuova 0004 mi trovo benissimo.

Bene, grazie @aihcnim . Aver condiviso questo tuo pensiero, alimenterà negli altri, un rapido desiderio di sostituire la smartcard e concludere questo processo prima :icon_bounce:

ma ci sono vantaggi nel cambio? eliminazione dei freeze o altro?

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso