Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Non gli do assolutamente torto, ma stanno diventando un po' pedanti.
Nella mail di nuovo c'era scritto che verrò informato quando verrà spedita, ma non credo sarà inviata tramite posta tracciabile.
Sono d'accordo con te. Credo arriverà semplicemente nella buca, senza firma o altro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Arrivano in buca. Ti avvisano così se non ti arriva dopo 6 mesi. Li chiami

Sullo Sky Life si parla della sostituzione delle Smart Card, anche io rientro, ma non mi hanno ancora contattato.

Beh essendo entro maggio 2018 non c'è poi fretta di ricevere la mail per il cambio. Sempre che non si abbiano problemi per la tessera usurata. La mia 0001 non da problemi per cui posso aspettare senza ansie.

Sullo Sky Life si parla della sostituzione delle Smart Card, anche io rientro, ma non mi hanno ancora contattato.
Dice che da ottobre 2016 a dicembre 2017 i clienti con card 0001 e 0002 verranno contattati per la sostituzione.
Entro maggio 2018 le vecchie card non supporteranno più la visione dei programmi Sky.
Nei prossimi mesi provvederanno a contattare i clienti coinvolti e forniranno le informazioni necessarie alla sostituzione.
Ricevuta la nuova card andrà inserita al posto di quella vecchia e attivata, seguendo le indicazioni fornite.

Dice che da ottobre 2016 a dicembre 2017 i clienti con card 0001 e 0002 verranno contattati per la sostituzione...
In provincia di Caserta, a distanza di 3 km, a mio fratello gliela spediscono a casa (avvisato via mail), mentre mia sorella deve ritirarla allo Sky Service (mail ed sms).
A me nessuna comunicazione ancora.

Sono in buona compagnia allora: ancora niente.
Se non fosse per queata discussione, non lo saprei nemmeno.

xkè le nuove sono + aggiornate, si presume usino un sistema di criptaggio migliore del precedente

E' arrivato anche a mio padre questo messaggio e si chiede due cose:
1) Lui ha un decoder SD (lo so, è assurdo nel 2016, ma è di coccio :D ), il cambiamento della smart card comporterà dei problemi a riguardo?
2) Cosa succede se non dovesse cambiarla entro la data prevista nell'email? E in caso, la potrebbe cambiare dopo?

Tutto OK .
Ritirata la nuova card allo Sky Service , poi inserita nell' ormai vetusto myskyHD Pace 865 (vecchio di 7 anni !) , atteso 12-13 minuti e tutto è tornato magicamente come prima . Ho controllato tutte le sezioni dei canali , l'interattività , il disco , l' on-demand , ecc.....Tutto funziona !

Ciao

non è l'unico ad avere decoder sd, la smart card aprira e ordinerà i canali esattamente come sono ora e poi se non lo usa è buona cosa risparmiare il costo dell'HD non è che proprio lo regalino.

la card prima o poi dovrà cambiarla xkè è una cosa prevista per tutti. dopo tale data o magari + avanti si vedrà chiudere la visione. niente di eclatante basterà cambiarla in seguito...ma pensa che rogna se ti chiudono la visione un sabato alle 13 durante un programma che stai guardando...fino a lunedi niente cambio...

è un operazione di 2 secondi credo che la eseguano anche dietro delega eventualmente

E' arrivato anche a mio padre questo messaggio e si chiede due cose:
1) Lui ha un decoder SD (lo so, è assurdo nel 2016, ma è di coccio :D ), il cambiamento della smart card comporterà dei problemi a riguardo?
2) Cosa succede se non dovesse cambiarla entro la data prevista nell'email? E in caso, la potrebbe cambiare dopo?

ti pare che possano informare una del callcenter(non chiamatele impiegate sky, molto spesso non sanno neanche dove è sky) a dire che la criptazione di sky è aggirabile...

andate a chiedere in banca quando vi cambiano il bancomat se lo fanno per motivi di sicurezza, potrà mai, una banca, dire che non è al sicuro...

cambiare le card ha un costo e non lo fanno per sport

Ma l'impiegata che ne sa di sicurezza e criptaggio delle smart card?:eusa_think:

Ciao a tutti, ho ricevuto il messaggio che mi invita a sostituire la smart card recandomi in uno Sky center e riconsegnando la vecchia. Ora io ho un piccolo problema...la mia bimba di 2 anni mi ha buttato la smart card chissà dove, quindi non trovo quella attuale! E' indispensabie restituirla? Finora non l'ho sostituita perché ho solo il pacchetto news (5 euro al mese) e guardavo principalmente SkySport24 tramite SkyGo.
Posso evitarmi la spesa di 30 eurozzi? C'è modo di farsela spedire?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho ricevuto il messaggio che mi invita a sostituire la smart card recandomi in uno Sky center e riconsegnando la vecchia. Ora io ho un piccolo problema...la mia bimba di 2 anni mi ha buttato la smart card chissà dove, quindi non trovo quella attuale! E' indispensabie restituirla? Finora non l'ho sostituita perché ho solo il pacchetto news (5 euro al mese) e guardavo principalmente SkySport24 tramite SkyGo.
Posso evitarmi la spesa di 30 eurozzi? C'è modo di farsela spedire?
Se non hai quella vecchia mi sembra da contratto che devi pagare per aver smarrito la smart card.

Indietro
Alto Basso