Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Sì infatti l'ho programmata per domani sera e poi proverò anche a fare una registrazione manuale da Atlantic Sd e vediamo che succede.

Poco prima di Natale mi e' arrivata una mail nella quale mi si chiede di recarmi in un centro SKY per il cambio scheda. Vorrei sapere, magari da qualcuno che ha gia' effettuato il cambio, se gli eventi registrati su MYSKY restano o vengono persi, inoltre a proposito del credito per eventi PRIMAFILA, sapete se verranno accreditati sulla nuova scheda? Grazie a tutti.

Sul credito non so risponderti, sulle registrazioni rimangono tutte anche se ho letto che qualcuno registrazioni troppo vecchie non le ha più ritrovate. Io ho registrazioni di circa 2 anni e mezzo e sono rimaste ;)

Il credito in se non è un problema, dovrebbero esserci 17€ se non sono mai stati fatti acquisti, se si sono fatti acquisti il credito è sceso ma se il mysky è connesso, dopo qualche ora o pochi giorni torna a 17€. Quindi se il credito sulla nuova scheda fosse anche a zero, entro poco tempo tornerà a 17€ o importo simile, se resta a zero c'è anche la procedura dal menù interattivi per ripristinarlo.

Il vero "problema" può essere per chi aveva il credito a zero perchè aveva fatto degli acquisti, non ha mai connesso il decoder e non vuole pagare gli acquisti fatti. L'unica è non restituire la vecchia tessera, perchè potrebbero controllarla per addebitarvi quello che, in realtà, sarebbe anche giusto pagare non essendo un regalo. Potrebbe anche andarvi meglio, cioè esserci altri 17€ sulla nuova tessera da svuotare. :D

Mi interessa la questione delle registrazioni... Io ne ho vecchie massimo di circa un anno e mezzo (fine estate 2015), posso stare tranquillo al 100%? O devo sbrigarmi a guardarle?
Lo chiedo perchè io devo cambiare la scheda (già ricevuta) entro il primo febbraio 2017 (mi è stato comunicato più volte, sia via lettera sia con messaggi sul decoder)... Ma sono l'unico ad avaere tale data come scadenza?

La data di scadenza varia a seconda della data di invio dell'sms o dell'e-mail e più o meno sono 40 giorni, a me ad esempio era entro il 17 gennaio. Per le registrazioni stai tranquillo.

Riguardo alle mie registrazioni su Atlantic, dall'HD nessun problema e la registrazione manuale dall'sd anche tutto ok. Stasera registro da sd normalmente e vedo se si ripresenta il problema.

Mi succede un problema strano da quando ho la nuova smart card. Le registrazioni che effettuo solo su SkyAtlantic sd al momento di andarle a vedere non vengono visualizzate c'è solo una schermata blu e sul decoder il led circolare gira normalmente come se la registrazione la si sta visualizzando normalmente. Per uscire dalla schermata sono costretto a premere esc più volte. Non ho provato a vedere cosa succede registrando dallo stesso canale in HD. Da cosa può dipendere?

Stesso identico problema.
E con qualsiasi registrazione non solo atlantic, in pratica fai play schermata blu impallata e più lunga è registrazione più tempo ci mette a sboccarsi ed uscire dalla registrazione impallata.
Della serie che devo premere 10 volte esc.
Il fatto è che io ho ancora la vecchia smartcard 0001, quindi non dipende da quella ma credo dal decoder.
A me è cominciato dopo l'agg di ottobre ed ho un BsB.
Ultima volta che mi è successo mercoledì scorso con DDDance.

Domanda io ho la 0001 ma non sono stato contattato ne per mail ne sul decoder.
Devo cambiarla io di mia iniziativa o aspetto che mi contattino loro?

Stesso identico problema.
E con qualsiasi registrazione non solo atlantic, in pratica fai play schermata blu impallata e più lunga è registrazione più tempo ci mette a sboccarsi ed uscire dalla registrazione impallata.
Della serie che devo premere 10 volte esc.
Il fatto è che io ho ancora la vecchia smartcard 0001, quindi non dipende da quella ma credo dal decoder.
A me è cominciato dopo l'agg di ottobre ed ho un BsB.
Ultima volta che mi è successo mercoledì scorso con DDDance.
Sì è la stessa situazione mia solo che è successa subito dopo aver sostituito la card (da un paio di settimane)...il mio decoder è uguale un BSKYB

Sì è la stessa situazione mia solo che è successa subito dopo aver sostituito la card (da un paio di settimane)...il mio decoder è uguale un BSKYB

Guarda abbiamo lo stesso problema ma con due smart card diverse, tu la nuova io la vecchia. Il fattore comune è il decoder quindi credo sia proprio il decoder...
Piccolo trucchetto che ho sperimentato per ovviare al problema (9 volte su 10 funziona) quando fai partire le registrazioni non farle partire da 0 ma metti tipo 1 minuto o di più. A me così non si impallano con la schermata blu.
Poi al massimo torni indietro, ma come avrai visto se c'è la schermata blu la registrazione non la recuperi anche se riavvii o altro, bisogna cancellarla.

Confermo che se c'è la schermata blu la registrazione non c'è verso di vederla e si è costretti a cancellarla...proprio ieri sera ho voluto fare un ultimo tentativo e nulla da fare sono sempre e solo le registrazioni automatiche su SkyAtlatic sd il problema, infatti oggi ho registrato dall'hd ed è ok. Ieri però non c'è stato verso di uscire dalla schermata blu ho dovuto staccare la spina...io l'unico trucchetto per evitare il blocco che utilizzo è far partire la registrazione dal penultimo minuto in modo tale che se la registrazione non me la fa visualizzare appena è finita mi da la schermata di fine del programma registrato e posso tornare al menù senza problemi quindi il farla partire da un minuto x a me non da risultato al contrario di quanto succede a te...io l'unico modo per ovviare al problema è registrare in manuale o in hd...

è una cosa nuova ?

Confermo che se c'è la schermata blu la registrazione non c'è verso di vederla e si è costretti a cancellarla...proprio ieri sera ho voluto fare un ultimo tentativo e nulla da fare sono sempre e solo le registrazioni automatiche su SkyAtlatic sd il problema, infatti oggi ho registrato dall'hd ed è ok. Ieri però non c'è stato verso di uscire dalla schermata blu ho dovuto staccare la spina...io l'unico trucchetto per evitare il blocco che utilizzo è far partire la registrazione dal penultimo minuto in modo tale che se la registrazione non me la fa visualizzare appena è finita mi da la schermata di fine del programma registrato e posso tornare al menù senza problemi quindi il farla partire da un minuto x a me non da risultato al contrario di quanto succede a te...io l'unico modo per ovviare al problema è registrare in manuale o in hd...

Salve a tutti.. scopro solo ora questa novità della nuova smart card... ( stavo leggendo il post per caso).
Io ho una scheda 0002 ma non ho ricevuto alcun messaggio sia sul cellulare sia sul decoder..

Credo si siano fermati ora. Io ho 2 decoder ed ancora nessun messaggio :)

Stasera cambio la smart card, ho notato che sul decoder il credito residuo porta 17 euro, sul sito alla voce ricaricabile dice 9.42 eur ( credo sia quello giusto). Cosa trovero' come credito sulla nuova card? Qualcuno dal call center mi ha chiamato la settimana scorsa, non parlava benissimo italiano e mi ha detto che mi avrebbero dato 20 eventi gratuiti, a me sembra una bufala, ma magari ho capito io male. Qualcuno puo' confermare o ....farsi una risata per la bufalata?

Stasera cambio la smart card, ho notato che sul decoder il credito residuo porta 17 euro, sul sito alla voce ricaricabile dice 9.42 eur ( credo sia quello giusto). Cosa trovero' come credito sulla nuova card? Qualcuno dal call center mi ha chiamato la settimana scorsa, non parlava benissimo italiano e mi ha detto che mi avrebbero dato 20 eventi gratuiti, a me sembra una bufala, ma magari ho capito io male. Qualcuno puo' confermare o ....farsi una risata per la bufalata?
Sono due crediti diversi, ricaricabile e una cosa ed è per gli acquisti dal sito, telefono, sms, quello nella smartcard è un credito sulla scheda vera e propria per acquistare da telecomando. Al momento dell'acquisto il credito scende ma se il decoder è connesso, in breve tempo torna a 17 e il mese dopo Sky addebita l'acquisto in bolletta.

Indietro
Alto Basso