Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Come mai ad alcuni come me l'hanno spedita dopo avviso e-mail e altri la devono ritirare allo Sky Service? E meno male, nel mio caso sarebbero stati 45 minuti di macchina e mezza giornata di lavoro persa.

anche per quanto la spedizione ci sono differenze a te è bastata email, a me e ad altri ci hanno chiamato per la conferma indirizzo. quindi non saprei.

A me per la spedizione via posta, arrivato il messaggio sul decoder, chiamare un numero 02xxx voce registrata con il mio indirizzo. Per confermare digiti 1 se invece vuole modificare attenda in linea che la trasferiamo ad un operatore... 30 secondi e nessuna registrazione vocale o benzina per ritirarla :)
Spedizione dicevano dopo il 16/03 :)

Non spendete soldi inutilmente con i call center, vi verrà comunicato tutto o tramite sms, o tramite posta sul decoder.

Anche perchè ricordo che avere la card nuova non comporta nessun vantaggio lato utente rispetto a quella già in possesso, quindi aspettate che vi contattano direttamente loro quando sarà il momento giusto ;)

Anche perchè ricordo che avere la card nuova non comporta nessun vantaggio lato utente rispetto a quella già in possesso, quindi aspettate che vi contattano direttamente loro quando sarà il momento giusto ;)
Nessun vantaggio non direi,conosco alcuni amici che anno smart card vecchie che hanno problemi non indifferenti.

Nessun vantaggio non direi,conosco alcuni amici che anno smart card vecchie che hanno problemi non indifferenti.

Se uno ha dei problemi "evidenti" con la smart card se la faccia sostituire, non c'è bisogno di aspettare un cambio card a livello generale fatto solo a fini di sicurezza ;)

Oggi mi è arrivato l'sms per la sostituzione che mi da come termine il 15 aprile. Io ora mi trovo temporaneamente lontano da casa e ho con me il decoder e dovrei rientrare il 13 aprile: secondo voi mi conviene aspettare ed andare nel centro sky indicato o andare da uno qui dato che l'sms dice che ne posso scegliere anche un altro? non vorrei che facessero storie perché ho portato il decoder fuori dal domicilio indicato.

ciao a tutti
mi hanno contattato oggi dal call center per comunicarmi che la nuova smart mi sarà recapitata direttamente a casa ....

sono cliente dal 2005 ed al momento ho il pacchetto da 73.90 al mese

mi hanno proposto un decoder in più per 1 anno, una sorta di multivision, pagando solo il costo di installazione (39 euro)

fra 11 mesi potrò decidere se proseguire a 15 euro/mese o dare disdetta ed in questo caso il decoder rimarrà comunque mio ma senza segnale sky

qualcun' altro con la stessa esperienza?

buona giornata a tutti

Il problema è con quei casi limite di problemi ritenuti fastidiosi dall'abbonato ma non ritenuti gravi da Sky o dal centro che fa la verifica.
Parlo in generale, forse la questione riguarda più i myskyhd che la tessera.

Chiamati minha risposto un albanese mi ha detto che pensano tutto a loro

Mi è arrivato sms da Sky proprio ieri pomeriggio dove dicono che nei prossimi giorni sarò contattato da un loro operatore per verificare i dati necessari alla spedizione gratuita della nuova Smart Card direttamente a casa.

Ultima modifica:
Salve, vorrei fare una domanda. oggi ho ricevuto le smart card per i due decoder sky. Vorrei sapere se devo sostituire tutte e due insieme, oppure se posso sostituire una alla volta. Grazie

Salve, vorrei fare una domanda. oggi ho ricevuto le smart card per i due decoder sky. Vorrei sapere se devo sostituire tutte e due insieme, oppure se posso sostituire una alla volta. Grazie

La scelta di non sostituirle entrambe ora? Il cambio delle smartcard è una cosa solo a favore del cliente, non a sfavore.

Vanno sostituite entrambe, perché quando chiami il numero verde per l'attivazione, viene fatta contemporaneamente su tutte e due le schede.

Sostituita la card senza problemi, ma non riesco a modificare il PIN sulla nuova card... se provo a modificarlo me lo lascia fare e lì per lì sembra anche che l'abbia preso, ma se dopo un po' provo di nuovo ad accedere un contenuto protetto vedo che ha rimesso quello di default, scritto sulla lettera. Boh, mi sembra un bug.

non vorrei che facessero storie perché ho portato il decoder fuori dal domicilio indicato.
Ed io, che oltre al tuo problema non ho ancora comunicato il decesso dell'intestatario (da oltre due anni) per non perdere i programmi sul My Sky, che diavolo devo fare visto che sulla e-mail scrivono che a cambiare la scheda deve essere "preferibilmente" l'intestatario dell'abbonamento........:icon_rolleyes:

Ma poi perchè ad alcuni, ho letto, la spediscono a casa e altri no? Eppure sono abbonato da 14 anni, mica da ieri!!! :eusa_wall:

Ed io, che oltre al tuo problema non ho ancora comunicato il decesso dell'intestatario (da oltre due anni) per non perdere i programmi sul My Sky, che diavolo devo fare visto che sulla e-mail scrivono che a cambiare la scheda deve essere "preferibilmente" l'intestatario dell'abbonamento........:icon_rolleyes:

Ma poi perchè ad alcuni, ho letto, la spediscono a casa e altri no? Eppure sono abbonato da 14 anni, mica da ieri!!! :eusa_wall:

beh il cambio intestazione lo fanno e non credo che precluda la visione di niente visto che non cambiano carte o apparati.

A me l'hanno spedita tramite corriere. Forse dipenda dal fatto quante schede devi sostituire. Io ad esempio ho 3 decoder (2 mysky hd + 1 solo hd) e mi hanno sostituito tutte e 3 le schede. Dentro la busta di plastica del corriere le schede erano in una busta, quelle usate per la spedizione tramite posta.

beh il cambio intestazione lo fanno e non credo che precluda la visione di niente visto che non cambiano carte o apparati.
No Burchio :eusa_naughty:, preclude, preclude... sennò da mo che l'avrei fatto (ed invece con uno stratagemma inventai che l'abbonamento da adesso lo volevo pagare io chiedendo pertanto il cambio dell'Iban).
"Che cosa non manterrò del vecchio contratto con il subentro / cambio intestatario?
Con il subentro / cambio intestatario non verranno mantenuti:

• Il nome e cognome del precedente titolare

• La modalità di pagamento

• Eventuale credito Sky Primafila

Eventuali registrazioni salvate su My Sky :5eek:

• I materiali di proprietà (es. Sky link o altri dispositivi wireless)

• Promozioni attive sul vecchio contratto"

Da:
http://www.sky.it/assistenza/conosci/informazioni-sull-abbonamento/subentro.html

Tra parentesi io ho pure 2 Sky link che mi inviarono di loro iniziativa, alcuni anni fa, gratuitamente (teoricamente dovrei restituirli...:eusa_think:)

A me l'hanno spedita tramite corriere. Forse dipende dal fatto quante schede devi sostituire. Io ad esempio ho 3 decoder (2 mysky hd + 1 solo hd) e mi hanno sostituito tutte e 3 le schede. Dentro la busta di plastica del corriere le schede erano in una busta, quelle usate per la spedizione tramite posta.
Io invece ho un solo decoder e quindi una scheda. Ma non è che se aspetto un po' magari me l'inviano loro direttamente a casa (del resto a loro risulta intestata ad una persona che oggi dovrebbe avere 85 anni... Eh, lo so, quando mi fa comodo vorrei che si accorgessero dell'età e quando non mi fa comodo, no...)?

Saranno più di 20 giorni che mi hanno chiamato comunicandomi il cambio card con spedizione a casa. Ancora però non mi è arrivato nulla.
E' normale? Non è che con queste spedizioni si rischia che tramite qualche corriere infedele finiscano in altre mani? Funzionerebbero se inserite in altri decoder?

Indietro
Alto Basso