Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

UNICI ! "Per scusarci per i giorni ( 6 per la precisione) di mancata visualizzazione dei programmi Sky dovute al tardivo arrivo della nuova Smart Card , Sky le offre 10 giorni di Cinema gratis e dal prossimo mese di aprile il pack Cinema solo per lei a 4.90/mese per un anno. "
Peccato che 1) il Cinema gratis x 10 lo posso attivare dal fai da te con Extra 2) il pack Cinema 4.90 mi è stato già proposto il mese scorso insieme al MySky gratis , gentilmente rifiutato in quanto non interessato soprattutto per slittamento della scadenza contrattuale. Che dire ? Proprio nulla se non rafforzare definitivamente la convinzione della definitiva chiusura a scadenza se non altro per far capire che non ho l'anello al naso ....

problemi con la guida?

un bel reset risolve moltissimi problemi
Forse intendeva la nuova home page che non visualizza i programmi suggeriti?
Per prima cosa proverei a lasciare il decoder connesso, smartcard inserita e su un canale Sky, e poi se non va dopo un paio d'ore provare a telefonare a Sky sperando di trovare un'operatore che capisce di cosa stai parlando.

UNICI ! "Per scusarci per i giorni ( 6 per la precisione) di mancata visualizzazione dei programmi Sky dovute al tardivo arrivo della nuova Smart Card , Sky le offre 10 giorni di Cinema gratis e dal prossimo mese di aprile il pack Cinema solo per lei a 4.90/mese per un anno. "
Peccato che 1) il Cinema gratis x 10 lo posso attivare dal fai da te con Extra 2) il pack Cinema 4.90 mi è stato già proposto il mese scorso insieme al MySky gratis , gentilmente rifiutato in quanto non interessato soprattutto per slittamento della scadenza contrattuale. Che dire ? Proprio nulla se non rafforzare definitivamente la convinzione della definitiva chiusura a scadenza se non altro per far capire che non ho l'anello al naso ....

Con sto can can ma mi è arrivata la Smart card in ritardo do disdetta fallo chi ti obbliga a rimanere?nessuno

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Con sto can can ma mi è arrivata la Smart card in ritardo do disdetta fallo chi ti obbliga a rimanere?nessuno

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Sto portando una serie di contributi al forum di quanto mi è accaduto ( 6 giorni al buio) cosa che potrebbe accadere ad altri. Se poi non sono libero di esternare il mio disapputo e i miei intendimenti su questo forum,tolgo il disturbo senza problemi.

Sto portando una serie di contributi al forum di quanto mi è accaduto ( 6 giorni al buio) cosa che potrebbe accadere ad altri. Se poi non sono libero di esternare il mio disapputo e i miei intendimenti su questo forum,tolgo il disturbo senza problemi.
Hai fatto bene a esternare e dirlo. Stona che lo ripeti tutti i giorni. Ormai abbiamo capito.
Tutto qui.

Davanti al Corecom il buio per problema tecnico di Smart card non imputabile al cliente di sicuro è monetizzato almeno un centinaio di euro

Hai fatto bene a esternare e dirlo. Stona che lo ripeti tutti i giorni. Ormai abbiamo capito.
Tutto qui.

Sono cose che possono succedere (problemi alla smart card)., basta andare in uno skyservice e te la cambiano subito.
Se però non si vuole disturbare, mi sembra normale che l'arrivo per posta richieda qualche giorno, succede con tutte le cose...

Davanti al Corecom il buio per problema tecnico di Smart card non imputabile al cliente di sicuro è monetizzato almeno un centinaio di euro

Non credo.. Mio zio è stato 21 giorni senza linea telefonica e non ha diritto neanche al rimborso (ha dovuto pagare tutto anche senza usufruire).. Mi sembra davvero strano che per una card che ha problemi uno abbia diritto ad una cifra cosi alta

Sono cose che possono succedere (problemi alla smart card)., basta andare in uno skyservice e te la cambiano subito.
Se però non si vuole disturbare, mi sembra normale che l'arrivo per posta richieda qualche giorno, succede con tutte le cose...
Se leggete solo l'ultimo post e non tutta la vicenda il giudizio è sommario. Giovedi diasattavata la vecchia, vengo rassicurato che sabato mattina arriva il corriere con la nuova ( cosa che non accade) vengo invitato allora a rivolgermi al più vicino Service che oltre a distare 1 ora di auto , il sabato e' chiuso .Rimango pertanto senza Sky per 6 giorni ricchi di di calcio . Penso che sia lecito il mio disappunto e le mie intenzioni che siete liberi di non leggere o commentare. Per il resto state tranquilli, penso di essere persona educata che non alza i toni , per cui con questo post tolgo il disturbo.

Capisco che il sabato possa essere chiuso, ma il giovedi ed il venerdi no... Diciamo che si tende molto a rimarcare solo ciò che non va, ma IMHO un minimo ne eri consapevole decidendo di non ritirarla di persona ma aspettare i tempi di spedizione. Non credo che tu non abbia mai fatto acquisti online... Il sabato i corrieri non passano* (sarebbe stata la prima cosa che avrei sottolineato qualora una del call center mi avesse detto "sabato arriva il corriere")

*ufficialmente qualcuno passa, ma solo per ordini speciali con costi esorbitanti. Personalmente mai ricevuto consegne il sabato (acquisto tutti i giorni quasi) e mai visto consegnare.

Ricevuta oggi ad una ventina di giorni dalla mail di comunicazione. Fatta attivazione tramite numero verde, non c'è stato bisogno nemmeno di inserire il codice cliente.
Ah, per chi si chiedeva le modalità, io l'ho trovata nella buca delle lettere. Quindi posta e no corriere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ricordo che vari utenti sono nella mia stessa situazione (invio smart-card a partire dal 16/03)... quindi chiedo: ad alcuni è già arrivata???
Non perché abbia fretta o altro, solo per sapere se potenzialmente può arrivare anche fra un mese per dire :D

Ricordo che vari utenti sono nella mia stessa situazione (invio smart-card a partire dal 16/03)... quindi chiedo: ad alcuni è già arrivata???
Non perché abbia fretta o altro, solo per sapere se potenzialmente può arrivare anche fra un mese per dire :D

Mi è arrivata oggi mail che mi avvisava che la smart è stata spedita in data odierna ed arriverà con Poste Italiane entro 10 giorni.

Non credo.. Mio zio è stato 21 giorni senza linea telefonica e non ha diritto neanche al rimborso (ha dovuto pagare tutto anche senza usufruire).. Mi sembra davvero strano che per una card che ha problemi uno abbia diritto ad una cifra cosi alta

Io per due mancate risposte con Telecom ho monetizzato 187 euro nel mese di gennaio.
Nel 2009 per una rimodulazione con l'operatore h3g invece ho avuto 3 opzioni gratuite lifetime.

Capisco che il sabato possa essere chiuso, ma il giovedi ed il venerdi no... Diciamo che si tende molto a rimarcare solo ciò che non va, ma IMHO un minimo ne eri consapevole decidendo di non ritirarla di persona ma aspettare i tempi di spedizione. Non credo che tu non abbia mai fatto acquisti online... Il sabato i corrieri non passano* (sarebbe stata la prima cosa che avrei sottolineato qualora una del call center mi avesse detto "sabato arriva il corriere")

*ufficialmente qualcuno passa, ma solo per ordini speciali con costi esorbitanti. Personalmente mai ricevuto consegne il sabato (acquisto tutti i giorni quasi) e mai visto consegnare.

Ho capito che ti piace proseguire con la polemica , ma continui a dire cose errate perchè ancora comprendi bene quanto accaduto. Allora te la rigiro con qualche domanda :
1) perchè Sky mi disattiva la Smart Card vecchia prima di avere l'attivazione di quella nuova ? è la prima e più importnte domanda alla quale prego si risponda
2) il Service più vicino dista 1 ora di auto x 2 dalla mia abitazione, perchè avrei dovuto rimetterci oltre 2 ore del mio lavoro e il costo del carburante per disservizio non imputabile a me ?
3) Si da il caso che il giovedi e il venerdi lavoro fino alle 18 , come avrei potuto raggiungere il Service ?
4) Cosa diavolo ci stanno a fare gli operatori dei call center, servizio clienti o numeri dedicati se danno informazioni scorrette o prive di fondamento ?.
5) Se il servizio clienti e lo 02828282 ti rassicurano a ripetizione che sabato mattina la Smart Card era a casa mia in un modo o nell'altro ( l'828282 mi parlava di raccomandata 1 ) , che fai , dubiti ?
Col senno del poi sicuramente si, il dubbio e la sfiducia crescono a dismisura anche per altro.....

Aggiungo che nel primo msg a decoder , contestualmente all'avviso 02 , era riportato che la nuova Smart Card mi sarebbe stata consegnata dal 13 aprile........ma per favore, facciamo i seri .....

Rispondo alla 1) ma sei sicuro che sia stata disattivata volontariamente? Saresti il primo a cui succede.. sicuro non si tratti semplicemente di un problema? Perché se la Smart Card era solo disattivata, avrebbero mandato un impulso per riattivarla.

Rispondo alla 1) ma sei sicuro che sia stata disattivata volontariamente? Saresti il primo a cui succede.. sicuro non si tratti semplicemente di un problema? Perché se la Smart Card era solo disattivata, avrebbero mandato un impulso per riattivarla.

Non ci sono riusciti perché, come verificato sul fai da te, l'abbonamento risultava già collegato alla nuova card. Il venerdi infatti l'avviso 02 è passato ad avviso 04 in cui mi si diceva di chiamare il servizio clienti per attivare la vecchia 0001 , non più tecnicamente possibile. Prima che lasci questo forum spero tu abbia capito perche' sono cosi incaxxato . Avevo ospiti a casa per vedere giocare mio nipote in una squadra di B. Ho fatto una figuraccia !

Va bene così, anche se continuo a non capire (pazienza :) )
Non capisco il collegato alla nuova Card. Cioè se tu non hai MAI ritirato la nuova Card, né questa ti è stata spedita per posta, come faceva il fai da te ad essere collegato alla nuova Card e loro a disattivare il segnale. Quando vai a sostituire le Card allo Sky service, la busta non è nominata, quindi finché non c'è l'assegnazione quella è "anonima".... è davvero tutto molto strano

Indietro
Alto Basso