Maorc ha scritto:Per DTT intendi in standard DVB? no perchè a me sembrava sempre da televideo...
Si, in DVB. Ovviamente sono gli stessi sottotitoli presenti anche nel televideo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Maorc ha scritto:Per DTT intendi in standard DVB? no perchè a me sembrava sempre da televideo...
grazie!!!!!!!jpcdani ha scritto:Ho la DiPro II, a me non funzionano i sottotitoli in DVB, sempre con il telecomando della TV deco accedere con il teletext e 777...comunque e' possibile non rendere visibile i sottotitoli dal menu:
MENU
PERSONALIZZAZIONE
SCELTA LINGUE
SOTTOTITOLI > NON VISIBILE
anche a altri mettere non visibile..
Cosi' non dovrebbe apparire automaticamente i sottotitoli x chi li prende con il DVB.
Bye
m4ybe ha scritto:Spero di non essermene accorto per ultimo ma che sia una novità di cui non avete parlato ma oggi mettendo casualmente su canale 5 dopo il tg 5 ho visto che i sottotitoli erano visibili senza che nessuno avesse messo la pagina del televideo dedicata. Guardo nelle opzioni del decoder e ho visto che c'è la possibilità alla voce sottotitoli di mettere italiano o spento
Maorc ha scritto:Gurdando la lista dei PID
![]()
Bisognerebbe chiedere a qualche esperto cosa è quel pid TTS (io ho ipotizzato Teletext Subtitle).Secondo me è possibile che il decoder rilevi questo PID e dia la possibilità di scegliere i sottotitoli dal menu![]()
Gpp ha scritto:Penso che siano i sottotitoli trasmessi usando lo standard dvb, fino ad ora invece veniva usato il teletext per questo servizio ma se hanno implementato (finalmente) i sottotitoli "integrati" è una cosa ottima. Tra l' altro è lo stesso discorso della guida tv EPG, qui in Italia usiamo usiamo quella dedicata che parecchi decoder supportano (la maggior parte), ma in realtà si potrebbe usare l' EPG standard che sarebbe fruibile da tutti i decoder presenti sul mercato.![]()
Il PID è lo stesso del televideo (il 769), praticamente dice ai software/decoder: "Il teletext in lingua italiana inizia a pagina 100, i sottotitoli in lingua italiana li trovi a pagina 776".Maorc ha scritto:
Penso sia solo in sardegna in quanto quel PID è presente solo nei mux di Canale5/Italia1/Rete4 HD e non nel multiplex Mediaset 2BeRsErK ha scritto:ma non ho capito: è solo per la sardegna o tutta l'italia?
grazie![]()
m4ybe ha scritto:Spero di non essermene accorto per ultimo ma che sia una novità di cui non avete parlato ma oggi mettendo casualmente su canale 5 dopo il tg 5 ho visto che i sottotitoli erano visibili senza che nessuno avesse messo la pagina del televideo dedicata. Guardo nelle opzioni del decoder e ho visto che c'è la possibilità alla voce sottotitoli di mettere italiano o spento