Sovrapposizione Mux Super3 (Ch29)/Mediaset 2(ch 57) [Roma]

3750... ha scritto:
Con ADB 2000T su Roma sembrerebbe essere rimasto un unico conflitto tra TV locali: i canali del mux Idea TV (ch. 26 - freq. 514) si vedono normalmente durante tutto il giorno, ma al mattino seguente, quando di notte viene agganciato il singleplex Telestudio (ch. 61 - freq. 794) diventano tutti "no-name".

ho notato anche io questa cosa. credo sia dovuta proprio al fatto telestudio è normalmente contenuto nel mux ideatv e che quindi la sera il decoder "scelga" la frequenza su ch61.. Non so nemmeno a che ora trasmette di notte per vedere cosa succede ;)

Paolo1969 ha scritto:
In ogni caso, di conflitti rimangono soltanto quelli di Super3, con il MUX Espresso e altri canali MUX RAI-B con il MUX AmiciTv
Quelli ai quali fai riferimento sono conflitti dovuti al fatto che quei canali utilizzano lo stesso LCN ... ma è facilmente bypassabile (basta scegliere quale canale mettere in quale posizione).

Quello tra Idea Tv e Telestudio, invece, su ADB non è byassabile così facilemente: occorre rifare da capo la sintonizzazione ogni giorno, finchè i due broadcaster non si decideranno ad utilizzare PID differenti ... :eusa_shifty:

3750... ha scritto:
Quelli ai quali fai riferimento sono conflitti dovuti al fatto che quei canali utilizzano lo stesso LCN ... ma è facilmente bypassabile (basta scegliere quale canale mettere in quale posizione).
Infatti i conflitti li risolvo scegliendo il canale da mettere. Il MUX IdeaTV non sempre lo aggancio.

3750... ha scritto:

Quello tra Idea Tv e Telestudio, invece, su ADB non è byassabile così facilemente: occorre rifare da capo la sintonizzazione ogni giorno, finchè i due broadcaster non si decideranno ad utilizzare PID differenti ... :eusa_shifty:

Strano che non se ne sono accorti, in quanto Idea Tv e Telestudio sono della stessa proprietà e trasmettono anche dalla stessa sede.

io abito sulla roma fiumicino e il mux di super 3 e teleroma non lo aggancio proprio... sapete per caso il motivo? gli altri mux sono a posto...

scorpion73 ha scritto:
io abito sulla roma fiumicino e il mux di super 3 e teleroma non lo aggancio proprio... sapete per caso il motivo? gli altri mux sono a posto...
Teleroma56 trasmette solo di notte dalle 24 alle 6, quindi controlla in questi orari. Se non ricevi il 29 di Super 3 dovresti controllare anche gli altri canali di IV banda da Monte Cavo, il 26 di Idea Tv lo ricevi? O il 35 mux A Rai? O il 27 di Telepace? Oppure controlla in analogico il 25 Retesole, il 31 Romauno, 34 Teletevere, 36 Canale Italia, 37 7gold. Vedi se li ricevi bene tutti.

Indietro
Alto Basso