• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spam aumentato su Hotmail

Se su Google non hai posta indesiderata è solo perché a quella casella non te ne inviano.
Se uno spammer avesse il tuo indirizzo google, sarebbe lo stesso anche lì.
Detto in altri termini, se sull'account microsoft ti arriva tanto spam è solo perché quell'indirizzo è finito in qualche banca dati a disposizione di chiunque.
Come ti ho già detto, Microsoft non può farci nulla.

A me arriva spam sia sulla mail Outlook principale che sulla secondaria Gmail.
La differenza è che su Outlook mi ritrovo le mail spam anche in posta in arrivo, su Gmail no, sono tutte correttamente nella cartella Spam, non sbaglia un colpo.
Quindi si, Microsoft può fare, eccome se può fare qualcosa.
 
Se la lamentela è che arrivano troppe mail di spam in posta indesiderata, allora no, non si può fare nulla.

Se la lamentela è che troppe mail buone finiscono in posta indesiderata bisogna analizzare queste mail per vedere se chi le ha scritte ha rispettato le regole minime di compilazione. Tipicamente il filtro manda in posta indesiderata mail senza oggetto, mail con solo allegati o con immagini al posto del testo, ecc.
Se le mail buone non hanno nulla che le renda sospette ma comunque finiscono in spam, i filtri non stanno funzionando.

Se la lamentela è che troppe mail di spam finiscono in posta in arrivo allora i filtri non stanno funzionando.
 
Se la lamentela è che arrivano troppe mail di spam in posta indesiderata, allora no, non si può fare nulla.

Se la lamentela è che troppe mail buone finiscono in posta indesiderata bisogna analizzare queste mail per vedere se chi le ha scritte ha rispettato le regole minime di compilazione. Tipicamente il filtro manda in posta indesiderata mail senza oggetto, mail con solo allegati o con immagini al posto del testo, ecc.
Se le mail buone non hanno nulla che le renda sospette ma comunque finiscono in spam, i filtri non stanno funzionando.

Se la lamentela è che troppe mail di spam finiscono in posta in arrivo allora i filtri non stanno funzionando.

La mia lamentela è che troppe mail di spam finiscono in posta in arrivo e troppe mail importanti e sicure vengono mandate in spam.
Così non va bene perché vengo disturbato con notifiche di mail spam perché vanno in posta in arrivo e devo perennemente controllare lo spam per vedere se arriva qualcosa che mi serve.
 
Questo messaggio non è chiaro, provo a rispondere punto per punto:
L'ho spiegato più volte, basta rivedere i primi post: mi sto lamentando del fatto che in Posta Indesiderata ci vadano molte email, 50-70 al giorno, tra cui talvolta anche qualcuna "buona" che in mezzo a quella moltitudine di immondizia rischia di non essere vista.

Se in posta indesiderata finiscono molte mail, questo è indicativo del fatto che l'indirizzo è finito in mano a molti spammer e i filtri stanno funzionando.
Se uno spammer ti invia una mail, questa ti verrà recapitata. Microsoft o qualunque altro fornitore di mail, su questo, non possono fare nulla.
Resta da capire perché alcune mail buone finiscono in spam. Per questo ti rimando al mio precedente post.

Mi lamentavo anche del fatto che prima in Posta Indesiderata ce ne andassero molte di meno.

Questo è presto detto: prima il tuo indirizzo non era finito in mano agli spammer, che quindi non potevano mandarti mail.

Mi lamentavo inoltre del fatto che anche se applico dei blocchi per dominio il risultato non cambia, non sempre le email segnalate da me come da respingere in un modo o nell'altro ritornano sempre.

E qua non capisco: ritornano dove?
Da quello che riesco a intuire, ti lamenti che ti vengano recapitate le mail ma questo, come ti dicevo, è normale.
Tutti i fornitori di caselle di posta ti consegneranno sempre tutte le mail che ti vengono inviate.

Infine altre email chiaramente non desiderate vanno anche in Posta in Arrivo.
Pertanto i filtri non lavorano correttamente, capisco che qualcuna possa sfuggire ma in queste quantità è inaccettabile.

Questi sono gli unici casi di fallimento dei filtri, bisogna vedere la percentuale di fallimento.
Se arrivano decine di mail di spam al giorno, che una o due sfuggano è probabile.
Bisogna anche capire se queste mail sono facilmente identificabili come spam oppure no.

Su Google per esempio non ho nemmeno una indesiderata segno che a monte lavorano molto meglio

Per concludere, se su Google non hai posta indesiderata, non è perché a monte lavorano meglio, ma perché a quella casella nessuno ti sta inviando mail di spam.
Se anche quell'indirizzo finisse in mano agli spammer, vedresti le stesse decine di mail di spam anche sulla casella Google.

Io ho diverse caselle di posta sia Microsoft sia Google, addirittura la mia prima casella di posta è su hotmail.com, fatta quando era l'unico dominio Microsoft disponibile.
Eppure mi arrivano molte più mail indesiderate sulle caselle Google rispetto a quelle Microsoft.
E, ovviamente, qualche mail di spam sfugge ai filtri di Google e mi finisce in posta in arrivo.

Questo per dimostrare che, se un indirizzo mail finisce a spammer particolarmente attivi, nessun filtro di nessun fornitore risulterà infallibile.
 
E qua non capisco: ritornano dove?
Da quello che riesco a intuire, ti lamenti che ti vengano recapitate le mail ma questo, come ti dicevo, è normale.
Tutti i fornitori di caselle di posta ti consegneranno sempre tutte le mail che ti vengono inviate.

Ritornano nel senso che lo stesso tipo di email presumibilmente dallo stesso mittente o dominio continuano ad arrivare in Posta Indesiderata o Posta in Arrivo.
Concordo sul fatto che il mio indirizzo hotmail.com possa essere esposto presso diversi soggetti e alla mercé di chiunque però mi aspetto un lavoro migliore da parte di MS.
Ad ogni modo le tue osservazioni sono giuste e ti ringrazio
 
Ultima modifica:
Da quello che leggo soluzioni non ce ne sono, se non quella di cambiare indirizzo mail sperando che non finisca in mano a qualche spammer.

Chiedo una cosa, non è possibile impostare qualche regola, magari inserendo una parola riportata nell’oggetto della mail, in modo che vengano cancellate e non finiscano nemmeno nella cartella della posta indesiderata?
 
Da quello che leggo soluzioni non ce ne sono, se non quella di cambiare indirizzo mail sperando che non finisca in mano a qualche spammer.

Chiedo una cosa, non è possibile impostare qualche regola, magari inserendo una parola riportata nell’oggetto della mail, in modo che vengano cancellate e non finiscano nemmeno nella cartella della posta indesiderata?
Io qualche settimana mi ero messo a bloccare uno per uno tutti i mittenti per me indesiderati, all'inizio non ho avuto risultati ma utlimamente sembra che siamo scesi dai circa 50-70 al giorno a 10-20, a sensazione però non ho dati precisi
 
Io qualche settimana mi ero messo a bloccare uno per uno tutti i mittenti per me indesiderati, all'inizio non ho avuto risultati ma utlimamente sembra che siamo scesi dai circa 50-70 al giorno a 10-20, a sensazione però non ho dati precisi
Lo faccio quotidianamente, tutta la mail finita nella cartella posta indesiderata, previa verifica, la seleziono e poi clicco su blocca mittente e successivamente la elimino dalla cartella posta eliminata.
A me non ha apportato alcun miglioramento della situazione.
 
Lo faccio quotidianamente, tutta la mail finita nella cartella posta indesiderata, previa verifica, la seleziono e poi clicco su blocca mittente e successivamente la elimino dalla cartella posta eliminata.
A me non ha apportato alcun miglioramento della situazione.

devo dire di sì invece perchè adesso mi risultano in Posta Indesiderata solo 7 email da venerdi pomeriggio, cioè un numero bassissimo rispetto alle 40-50 giornaliere
212a96bd7d9aa1df8b90d171d81185a4.jpg
 
A me nulla @dinifra, da ieri che non faccio pulizia oggi piu di 70 mail nella cartella 'indesiderata'.

Noto che il dominio piu frequente è @hotmail.com oppure @*****.best, @*****.life con estensioni sempre differenti dove ho messo '*' quindi non saprei proprio come bloccare i domini.
Qualcuno ha qlc consiglio/soluzione ?

Faccio giornalmente la procedura : tasto dx>Report>Segnala un problema>Microsoft segnalo mail e mi blocca in contemporanea il mittente ma non c'è nessun miglioramento.
 
Ultima modifica:
A me nulla @dinifra, da ieri che non faccio pulizia oggi piu di 70 mail nella cartella 'indesiderata'.

Noto che il dominio piu frequente è @hotmail.com oppure @*****.best, @*****.life con estensioni sempre differenti dove ho messo '*' quindi non saprei proprio come bloccare i domini.
Qualcuno ha qlc consiglio/soluzione ?

Faccio giornalmente la procedura : tasto dx>Report>Segnala un problema>Microsoft segnalo mail e mi blocca in contemporanea il mittente ma non c'è nessun miglioramento.

Ciao,
no non mi viene in mente niente altro da fare
Di sicuro il tuo indirizzo è stato preso di mira, per caso lo usi su newsgroup o forum ?
 
Soltanto 20 email in Posta Indesiderata da vanerdi a ora (martedi ore 12) mi sembra un ottimo miglioramento
 
Soltanto 20 email in Posta Indesiderata da vanerdi a ora (martedi ore 12) mi sembra un ottimo miglioramento
Da quando ho fatto pulizia bloccando tantissimi domini che mi mandavano spam sono calato a circa 2-3 mail spam max al giorno, da Venerdì ad oggi ne avrò ricevute max 2.
Penso più che si siano calmati gli spammer però, visto che anche la cartella spam è vuota..
 
Voi usate la webmail sia da mobile che desktop? io da mobile uso la app ufficiale outlook e da desktop la webmail, volevo chiedere se invece qualcuno usava qualche client particolare che magari aveva più opzioni per contrastare le email spam, non so thunderbird per esempio. (IMAP ovviamente)
 
Voi usate la webmail sia da mobile che desktop? io da mobile uso la app ufficiale outlook e da desktop la webmail, volevo chiedere se invece qualcuno usava qualche client particolare che magari aveva più opzioni per contrastare le email spam, non so thunderbird per esempio. (IMAP ovviamente)
Io uso il client mail dell'iPhone che ovviamente è integrato perfettamente con iOS ma è moooolto basico.
Per esempio il blocca mittente non funziona, cioè c'è il tasto blocca contatto, ti dice che l'ha bloccato ma non blocca nulla, se accedo da webmail e vado a vedere se me l'ha messo nella lista dei mittenti bloccati non lo trovo, mentre se lo faccio con l'app Outlook funziona.
Forse l'unico modo è usare un client mail da PC che ha già di default o che permette l'aggiunta di qualche filtro anti-spam.
Se c'è qualcuno più esperto da poterci consigliare benvenga.
 
Ciao a tutti, ma come ho scritto sopra come faccio a bloccare i @domini sopra citati ?
Finisco con estensione @*****.best oppure @*****.life ma cambia sempre (******)

Arrivano ogni 10 minuti mail .. liberate ieri mattino alle 7.50, ieri sera verso le 19.00 ne avevo circa 70 di nuovo ..
No comment.

Grazie, buona giornata.
 
Ciao a tutti, ma come ho scritto sopra come faccio a bloccare i @domini sopra citati ?
Finisco con estensione @*****.best oppure @*****.life ma cambia sempre (******)

Arrivano ogni 10 minuti mail .. liberate ieri mattino alle 7.50, ieri sera verso le 19.00 ne avevo circa 70 di nuovo ..
No comment.

Grazie, buona giornata.

Da web mail su aggiungi mittenti o domini bloccati scrivi .best e dai invio, te lo ritrovi nella lista e in basso premi salva.
Fai la stessa cosa per l’altro .life
 
Da web mail su aggiungi mittenti o domini bloccati scrivi .best e dai invio, te lo ritrovi nella lista e in basso premi salva.
Fai la stessa cosa per l’altro .life
Grazie, ho provato come da indicazioni ad aggiungere mittenti/domini bloccati scrivendo .best ma risponde con un errore.
'Errore. L'indirizzo di posta elettronica o di dominio non è formattato correttamente.'

Quindi non aggiungendolo non riesco neanche a salvarlo.
Soluzione ?
 
Indietro
Alto Basso