Sparita la rai da sky

io con myskyhd ricevo perfettamente la rai.....non ho nessun problema,strano che vedi tutto e non la rai....

dumas66 ha scritto:
io con myskyhd ricevo perfettamente la rai.....non ho nessun problema,strano che vedi tutto e non la rai....

le ho sempre viste le rai.....è una decina di giorni che sono scomparse......tra l altro io abito a padova..ce stata una nevicata questa settimana....ma prima il tempo era normale...o si è appollaiato un avvoltoio e mi ha sbarellato la parabola....cè un modo per resettare i decoder? cioè solo lo staccare la spina lo resetta? 2 minuti sono sufficienti? anche se non penso sia il problema come gia detto...visto è esistente anche al piano sopra....mi sto rassegnando a pensare sia uno spostamento parabola...magari minimo da perdere solo quella frequenza "per fortuna"....il tipo di sky che era venuto ad installare il mysky hd aveva uno strumento specifico molto preciso e mi disse che lui in genere un puntamento parabola con quel strumento prende 100 euro.....le rai me le posso dimenticare per quanto mi riguarda se il prezzo è quello per effettuare un nuovo puntamento solo per la frequenza 10992

Ultima modifica:
a me pare impossibile che uno spostamento parabola ti faccia perdere esattamente una frequenza. direi più probabile un problema di LNB o di interferenza come già qualcuno aveva ipotizzato.

guarda p.es. questo thread qui sulle interferenze:

http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-134714.html

è esattamente il tuo problema ma su una frequenza diversa.

in ogni caso ti servirà un misuratore di campo e quindi penso un antennista.

antani1971 ha scritto:
a me pare impossibile che uno spostamento parabola ti faccia perdere esattamente una frequenza. direi più probabile un problema di LNB o di interferenza come già qualcuno aveva ipotizzato.

guarda p.es. questo thread qui sulle interferenze:

http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-134714.html

è esattamente il tuo problema ma su una frequenza diversa.

in ogni caso ti servirà un misuratore di campo e quindi penso un antennista.

grazie dell interessamento ho letto il post e per me è aramaico antico sanscrito.....andiamo oltre le mie possibilita di comprensione...quindi potrebbe essere una interferenza insorta negli ultimi 10/15 giorni perche fino a prima ero utente telepiu sempre visto tutto senza nessun problema....adesso valutero il da farsi..certo per vedere rai su sat e chiamare un antennista con i costi proposti.....mi sa che lascio stare

maxwell ha scritto:
grazie dell interessamento ho letto il post e per me è aramaico antico sanscrito.....andiamo oltre le mie possibilita di comprensione...quindi potrebbe essere una interferenza insorta negli ultimi 10/15 giorni perche fino a prima ero utente telepiu sempre visto tutto senza nessun problema....adesso valutero il da farsi..certo per vedere rai su sat e chiamare un antennista con i costi proposti.....mi sa che lascio stare

mah se il DTT dalle tue parti funziona bene penso che ti convenga in effetti lasciar perdere ci guadagni anche la Rai in HD.

molto probabilmente e l lnb che non sta a funzionare a dovere o e sporco magari da un regalino di qualche uccello controlla

antani1971 ha scritto:
mah se il DTT dalle tue parti funziona bene penso che ti convenga in effetti lasciar perdere ci guadagni anche la Rai in HD.
si il digitale terrestre è ok...e in effetti il problema da quel punto non si pone....solo che quando accendi il decoder anche fare un zapping diventa piu complicato perche devi accendere e spegnere....mia madre fatica a gestire un solo telecomando figuriamoci 2.....sarebbe anche una questione di principio perche avendo rifatto tutto l impianto nuovo mi sarebbe stato gradito aver tutto funzionante nonostante per me la visione rai sia quasi nulla....

BillyClay ha scritto:
ragazzi ma siamo ubriachi???? cosa vuol dire posizionarla per la RAI non conviene??? DEVE ESSERE ben posizionata per la RAI e così lo sarà anche per SKY e viceversa!! non ci sono differenze....
Problema sarà altro...guasto o interferenze
Ubriachi noi??!!.....Se invece di intervenire a vanvera leggessi l'intera discussione, eviteresti di darci degli "ubriachi".
Che Sky e Rai fossero sullo stesso satellite e se prendi l'uno in genere prendi anche l'altro non avevamo certo bisogno di saperlo da te.
Il problema del nostro amico è che ha ricezione perfetta su Sky ma niente Rai, e questo con tutti i decoder....non sarebbe la prima volta che qualcuno ha problemi su una sola frequenza, è per questo che lui voleva affinare il puntamento... cosa che ovviamente noi "ubriachi" al pari di te sobrio gli abbiamo sconsigliato.

maxwell ha scritto:
si il digitale terrestre è ok...e in effetti il problema da quel punto non si pone....solo che quando accendi il decoder anche fare un zapping diventa piu complicato perche devi accendere e spegnere....mia madre fatica a gestire un solo telecomando figuriamoci 2.....sarebbe anche una questione di principio perche avendo rifatto tutto l impianto nuovo mi sarebbe stato gradito aver tutto funzionante nonostante per me la visione rai sia quasi nulla....

quanto ti capisco, ho una moglie tecnoribelle :D
ma non hai una digital key? con quella risolvi che è una bellezza!

antani1971 ha scritto:
quanto ti capisco, ho una moglie tecnoribelle :D
ma non hai una digital key? con quella risolvi che è una bellezza!

si a dire la verita avrei anche la digital key...ma con la scusa che la numerazione dei digitali va dal 5000 in poi...è un casotto anche li...mi era comodo come era prima nella normalita...i primi 6 canali quelli soliti

maxwell ha scritto:
si a dire la verita avrei anche la digital key...ma con la scusa che la numerazione dei digitali va dal 5000 in poi...è un casotto anche li...mi era comodo come era prima nella normalita...i primi 6 canali quelli soliti
Ma non usi la Guida TV per cambiare canale? ..

giulieo ha scritto:
Ma non usi la Guida TV per cambiare canale? ..

no..sul decoder ho impostato una sequenza di canali preferiti che vanno dai primi 6 canali generalisti classici cioe ile classiche prime tre rai e le tre mediaset e poi i canali che in assoluto seguo di piu...il resto li digito.....la guida tv la scorro....oltremodo la digital key la ho utilizzata appena arrivata mi e stata data con il mysky hd ma tolta subito perche il televisore e dotato di digitale terrestre e con la numerazione dal 5000 risultava scomodo.....potrei chiamare sky e segnalare un guasto sul lnb scr...perche secondo me come appurato anche da voi impossibile sia il puntamento....ce una sorta di garanzia su questi accrocchi che montano loro?

Anch'io qualche mese fa avevo avuto un problema del genere sui canali olimpiadi......mi era stato suggerito di mettere della stagnola intorno all'illuminatore,così ho fatto ed ho risolto.
Potresti provare a fare lo stesso.

Uliss ha scritto:
Anch'io qualche mese fa avevo avuto un problema del genere sui canali olimpiadi......mi era stato suggerito di mettere della stagnola intorno all'illuminatore,così ho fatto ed ho risolto.
Potresti provare a fare lo stesso.

miseria soluzione casereccia proprio....stemo proprio messi bene!!!!dovrei riuscire a recuperare una scala molto alta perche l accesso al mio tetto dal terrazzo non è proprio agibile...e cmq sarebbe una soluzione temporanea penso no? la stagnola resiste ?ma questa interferenza da cosa puo dipendere? qualcuno che ha attaccato qualcosa in zona?

aggiornamento nuova situazione.......senza far niente nessuna chiamata a sky e nessun intervento tecnico......da solo si e sistemato tutto..le rai sono tornate ad essere visibili....mistero....pero almeno ho la conferma come supponevo non fosse il puntamento...tutto bene quel che finisce bene

Indietro
Alto Basso