Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dumas66 ha scritto:io con myskyhd ricevo perfettamente la rai.....non ho nessun problema,strano che vedi tutto e non la rai....
antani1971 ha scritto:a me pare impossibile che uno spostamento parabola ti faccia perdere esattamente una frequenza. direi più probabile un problema di LNB o di interferenza come già qualcuno aveva ipotizzato.
guarda p.es. questo thread qui sulle interferenze:
http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-134714.html
è esattamente il tuo problema ma su una frequenza diversa.
in ogni caso ti servirà un misuratore di campo e quindi penso un antennista.
maxwell ha scritto:grazie dell interessamento ho letto il post e per me è aramaico antico sanscrito.....andiamo oltre le mie possibilita di comprensione...quindi potrebbe essere una interferenza insorta negli ultimi 10/15 giorni perche fino a prima ero utente telepiu sempre visto tutto senza nessun problema....adesso valutero il da farsi..certo per vedere rai su sat e chiamare un antennista con i costi proposti.....mi sa che lascio stare
si il digitale terrestre è ok...e in effetti il problema da quel punto non si pone....solo che quando accendi il decoder anche fare un zapping diventa piu complicato perche devi accendere e spegnere....mia madre fatica a gestire un solo telecomando figuriamoci 2.....sarebbe anche una questione di principio perche avendo rifatto tutto l impianto nuovo mi sarebbe stato gradito aver tutto funzionante nonostante per me la visione rai sia quasi nulla....antani1971 ha scritto:mah se il DTT dalle tue parti funziona bene penso che ti convenga in effetti lasciar perdere ci guadagni anche la Rai in HD.
Ubriachi noi??!!.....Se invece di intervenire a vanvera leggessi l'intera discussione, eviteresti di darci degli "ubriachi".BillyClay ha scritto:ragazzi ma siamo ubriachi???? cosa vuol dire posizionarla per la RAI non conviene??? DEVE ESSERE ben posizionata per la RAI e così lo sarà anche per SKY e viceversa!! non ci sono differenze....
Problema sarà altro...guasto o interferenze
maxwell ha scritto:si il digitale terrestre è ok...e in effetti il problema da quel punto non si pone....solo che quando accendi il decoder anche fare un zapping diventa piu complicato perche devi accendere e spegnere....mia madre fatica a gestire un solo telecomando figuriamoci 2.....sarebbe anche una questione di principio perche avendo rifatto tutto l impianto nuovo mi sarebbe stato gradito aver tutto funzionante nonostante per me la visione rai sia quasi nulla....
antani1971 ha scritto:quanto ti capisco, ho una moglie tecnoribelle![]()
ma non hai una digital key? con quella risolvi che è una bellezza!
Ma non usi la Guida TV per cambiare canale? ..maxwell ha scritto:si a dire la verita avrei anche la digital key...ma con la scusa che la numerazione dei digitali va dal 5000 in poi...è un casotto anche li...mi era comodo come era prima nella normalita...i primi 6 canali quelli soliti
giulieo ha scritto:Ma non usi la Guida TV per cambiare canale? ..
Uliss ha scritto:Anch'io qualche mese fa avevo avuto un problema del genere sui canali olimpiadi......mi era stato suggerito di mettere della stagnola intorno all'illuminatore,così ho fatto ed ho risolto.
Potresti provare a fare lo stesso.