• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spariti alcuni canali Rai e altri in HD

Buongiorno a tutti! Dopo tanto tempo ("poi lo faccio" + complice il sole cocente sul terrazzo) ho risolto molto banalmente.
Mantenendo l'antenna nella posizione di sempre, ovvero fissata al muro all'interno del terrazzo (con sopra circa 1.5 metri di tetto) dopo mille prove sono riuscito ad ottenere che, nel giorni di bel tempo e niente nuvole, per magia si potevano vedere i canali spariti, ma non appena appariva un minimo di di nuvolosità, "ciao" a tutti quei canali. Ovviamente questo non è mai successo in tutti questi anni quindi, come qualcuno di voi ha suggerito, qualcosa nei segnali è cambiato. Amen.
Prendo l'antenna, la posiziono sull'angolo della ringhiera (un classico), la punto con lo strumento e ottengo finalmente 82 di potenza e 71 di qualità (contro il 60 e 40 di prima). Attendo qualche giorno prima di fissare bene tutto/fascettare cavi ecc. , aspetto che venga brutto tempo/nuvoloso/pioggia/vento e ho potuto constatare che tutti i canali si vedono sempre e bene, senza neanche il minimo effetto di "quadrettatura" in caso di pessime condizioni metereologiche.
Grazie a tutti voi che mi avete dato consigli!
Buona giornata!

Quindi avevi le tende o il tetto proprio al limite che ti ostacolava la ricezione. Io una volta piazzai tutto in previsione di mettere una seconda parabola e successe che il tetto o il muro di lato mi impediva la ricezione, anche se a vista mai avrei immaginato quello.
 
Quindi avevi le tende o il tetto proprio al limite che ti ostacolava la ricezione. Io una volta piazzai tutto in previsione di mettere una seconda parabola e successe che il tetto o il muro di lato mi impediva la ricezione, anche se a vista mai avrei immaginato quello.

Guarda...secondo me più il tetto che la tenda avvolgibile di fronte (quelle tipiche verdi che in estate le tiri giù). Evidentemente, a causa di qualche aggiornamento tecnico dei satelliti, forniva adesso un segnale ancora più debole perchè il tetto tagliava troppo il segnale in arrivo. Anche io "a vista" non lo avrei mai detto... :eusa_shifty:
Non ha mai dato problemi in quella posizione, a parte che in caso di forti piogge perdevo alcuni canali (ma tolleravo la cosa), sono circa 20 anni che è fissata lì (dai tempi dei primi Goldbox tanto per capirci).
Comunque risolto! :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso