Spariti canali mediaset premium (Torino)

Stefano83 ha scritto:
Ma in camera dei tuoi hai un unico filo che arriva e si collega alla tv o ne hai un altro che parte e va in camera tua alla tua tv? Se c'è davvero lo sdoppiatore a T è quello il problema, perchè gli sdoppiatori a T vanno malissimo e al max bisognerebbe cambiare il partitore che c'è nella scatola a muro e metterne uno con un'ingresso tv e quattro uscite, dove nell'uscita inutilizzata ci collegherai il cavo che farai andare al televisore in camera tua.
Cmq prima controlla se trovi sto maledetto T o cerca di capire come è stato fatto il collegamento del filo d'antenna che va in camera tua e facci sapere.

Ciao
sono stato fino alle 2 stanotte a cercare di capire qualcosa sull'impianto....

ho finito le mie risorse non riesco a capire, dove e come abbiano collegato il cavo antenna da portare in camera mia, ho aperto tutte le scatole dove passa il cavo, ma io T non ne vedo, eppure da qualche parte devono aver messo x forza qualcosa visto che il deviatore e solo a 3 uscite:eusa_wall:

ho provato anche a tirare un pò i cavi, ma si muovono pochissimo, forse perchè fanno parecchie curve nel muro...bo..

ho trovato questa cosa strana, dove io non avendo esperienza non so darmi una risposta...

CUCINA

Qui arriva direttamente un cavo tv dallo sdoppiatore.

img000hh1ts2.jpg

CAMERA MIA

Guardate la differenza vedete?
qui alla presa a muro arrivano 2 cavi:icon_rolleyes: di sezione anche più piccola

img0002mmcx3.jpg

SCATOLA IN CAMERA mia

qui passa il cavo antenna di sezione più piccola che va poi alla mia presa, ma non sono due... è solamente uno, come fà poi ad arrivare alla presa e sdoppiardi ?!

e poi ci sono altri 2 cavi sempre antenna più grossi.

img000aaaa1hb7.jpg

sicuramente la cosa migliore sarebbe quella di mettere un deviatore a 4 uscite e portare un cavo diretto in camera mia, si, ma come diavolo faccio a portarlo dalla scatotola fino in camera mia ?!?

Forse ci sono. Quella in camera tua è una presa "passante". Secondo me un cavo di quelli che partono dal partitore va in camera tua e poi con la presa passante va in camera dei tuoi. Sicuramente in camera dei tuoi ci sarà una situazione tipo quella che hai in cucina dove arriva un solo cavo. Quel cavo dovrebbe arrivare da in camera tua. Ma nella stanza dei tuoi come si vede la tv? E nella tua?

Cmq controlla i collegamenti dei due cavi che arrivano alla presa di camera tua e guarda se non c'è la calza di uno o entrambi i cavi che va in corto con l'anima del cavo.

Facci sapere

Stefano83 ha scritto:
Forse ci sono. Quella in camera tua è una presa "passante". Secondo me un cavo di quelli che partono dal partitore va in camera tua e poi con la presa passante va in camera dei tuoi. Sicuramente in camera dei tuoi ci sarà una situazione tipo quella che hai in cucina dove arriva un solo cavo. Quel cavo dovrebbe arrivare da in camera tua. Ma nella stanza dei tuoi come si vede la tv? E nella tua?

Cmq controlla i collegamenti dei due cavi che arrivano alla presa di camera tua e guarda se non c'è la calza di uno o entrambi i cavi che va in corto con l'anima del cavo.

Facci sapere

i collegamenti in camera mia li ho rifatti ieri sera, la calza è ok, non tocca sul rame.

se metto il DTT in camera dei miei, vedo tutto benissimo, il problema e solo da me. la tv in modalita analogica la vedo bene in camera mia.

secondo te la cosa migliore non sarebbe quella di mettere un deviatore a 4 uscite e portare un cavo diretto in camera mia ?!

ho solo il problema di come diavolo farlo passare.

io qui sono in affitto, ed è anche x quello che non vorrei chiamare un tecnico, non voglio spendere troppi soldi che poi magari dopo poco i miei si vogliono spostare (visto che sono 2 anni che cercano altrove)....

potrei fare una cosa però:D manometto il cavo tv della mia camera e poi chiamo il proprietario e a quel punto dovrà mandarmi un suo tecnico....:lol: :lol: :lol: almeno credo, non so come funzionano queste cose....

Stefano83 ha scritto:
Secondo me un cavo di quelli che partono dal partitore va in camera tua e poi con la presa passante va in camera dei tuoi.
secondo me è il contrario se mai, il cavo dal ripartitore và in camera dei mie e poi si sono collegati per portare il segnale da me, visto che inizlamente la mia camera da letto non cera nemmeno....hanno fatto una parete in cartongesso e poi fatto il collegamento tv.

Potresti far passare un cavo nello stesso tubo dove passa quello che va in camera dei tuoi, poi una volta arrivato lì, fai passare il cavo nello stesso posto in cui passa adesso il cavo che va in camera tua. In questo modo avresti un cavo unico dal partitore alla presa della tua camera.

Però non capisco perchè in camera tua attaccato alla presa tv ci siano due cavi d'antenna invece che uno solo. Se avessero preso il segnale tv dalla camera dei tuoi dovresti avere una presa d'antenna con 2 cavi collegati nella presa dei tuoi e non nella tua. La cosa mi sembra molto strana.

Samuele-to ha scritto:
i collegamenti in camera mia li ho rifatti ieri sera, la calza è ok, non tocca sul rame

Hai provato a controllare se anche gli attacchi sul partitore sono a posto e se non ci sono contatti?

Samuele-to ha scritto:
contatti controllati anche sul partitore e rifatti.;)

Erano a posto o erano mal fatti? Ora è cambiato qualcosa per quanto riguarda l'analogico e il digitale?

Se non è cambiato niente potresti ancora provare a controllare i collegamenti dei due cavi che arrivano nella presa d'antenna (di camera tua o dei tuoi? non mi ricordo più, ma ci siamo capiti di quella di cui sto parlando) e vedere se la situazione cambia oppure no. Se non cambia o il partitore non fa più bene il suo lavoro (forse perchè vecchio) oppure ci sono le "masche"!

Ciao

ieri sera ho montato il DTT in camera dei mie, dove si vede tutto.

ma i canali premium calcio,film e attivazione non li becca più nemmeno di li dove mi trova 81 canali.

ciao

Indietro
Alto Basso