Samuele-to
Digital-Forum Junior
sono stato fino alle 2 stanotte a cercare di capire qualcosa sull'impianto....Stefano83 ha scritto:Ma in camera dei tuoi hai un unico filo che arriva e si collega alla tv o ne hai un altro che parte e va in camera tua alla tua tv? Se c'è davvero lo sdoppiatore a T è quello il problema, perchè gli sdoppiatori a T vanno malissimo e al max bisognerebbe cambiare il partitore che c'è nella scatola a muro e metterne uno con un'ingresso tv e quattro uscite, dove nell'uscita inutilizzata ci collegherai il cavo che farai andare al televisore in camera tua.
Cmq prima controlla se trovi sto maledetto T o cerca di capire come è stato fatto il collegamento del filo d'antenna che va in camera tua e facci sapere.
Ciao
ho finito le mie risorse non riesco a capire, dove e come abbiano collegato il cavo antenna da portare in camera mia, ho aperto tutte le scatole dove passa il cavo, ma io T non ne vedo, eppure da qualche parte devono aver messo x forza qualcosa visto che il deviatore e solo a 3 uscite

ho provato anche a tirare un pò i cavi, ma si muovono pochissimo, forse perchè fanno parecchie curve nel muro...bo..
ho trovato questa cosa strana, dove io non avendo esperienza non so darmi una risposta...
CUCINA
Qui arriva direttamente un cavo tv dallo sdoppiatore.

CAMERA MIA
Guardate la differenza vedete?
qui alla presa a muro arrivano 2 cavi

SCATOLA IN CAMERA mia
qui passa il cavo antenna di sezione più piccola che va poi alla mia presa, ma non sono due... è solamente uno, come fà poi ad arrivare alla presa e sdoppiardi ?!
e poi ci sono altri 2 cavi sempre antenna più grossi.