Sparito mux TIMB1 zona Milano est (La7, K2, etc.) - Di nuovo OK dal 19/07

certo che chi e' abbonato a dhalia e di un contento.....:D :D :D :D :D

Dopo la mezza bufera di vento qui vicino a Valcava sul 25 entra a bomba TRS con questi canali nel mux: Trs tv1, Trs tv2, Video Bergamo, Bergamo Tv, Enti e Comuni, RSI LA1...mentre nel 30 di Canale 6 da Calenzone non è più agganciabile e da assenza segnale...

Io sono contento dello spegnimento di Timb visto cosa entra al suo posto :D

wander ha scritto:
certo che chi è abbonato a dahlia è di un contento.....:D :D :D :D :D

:lol:
Tanto ci sarebbe poco da vedere in ogni caso.
Certo che dovrebbero dire cos'è successo.

da dahlia dicono che il problema è sorto dopo il temporale di ieri e che domani dovrebbe tornare tutto ok
da me sn saltati tutti i dahlia, tutti i la7, tutti gli mtv e tutti i telelombardia

Da un paio di giorni a Milano zona Settimo Milanese non si riceve più La7 sulla frequenza 506.000 che poi è l'unica che si riceve qui...
Su 802000 invece si riceve correttamente La7d.

Sul Timb1 Freq. 802/Canale 62 dovrebbero esserci questi canali:

Dahlia
Entertainment Fact
K2
K2 PLUS
La5
La7
La7D
MTV
Mya+1
QVC
Sport Italia 2
Sport Italia
SportItalia24

Però io ci trovo La7onDemand ma niente La7!

Mentre il Timb2 sulla Freq. 602/Canale 37 è proprio SPARITO! :(

ABChannel
dahlia
dahlia 1 calcio
dahlia 2 adult
dahlia 2 calcio
dahlia 2 sport
dahlia 3 adult
dahlia 3 calcio
dahlia 4 calcio
dahlia 5 calcio
dahlia adult
dahlia attivazione
dahlia eros
dahlia explorer
dahlia sport
dahlia xtreme
K2 PLUS
K2/CANALI LOCALI
LA7

:eusa_wall:

Composizione Timb2 aree switch over:LA 7 A (TIMB 2)
LA 7
K2
K2 Plus
K2 Extra
Rovi (Schermo nero)
AB Channel (Schermo nero)
Dahlia 1 Calcio
Dahlia 2 Calcio
Dahlia 3 Calcio
Dahlia 4 Calcio
Dahlia 5 Calcio
Dahlia Sport
Dahlia 2 Sport
Dahlia Eros
Dahlia Xtreme
Dahlia Explorer
Dahlia Extra
Dahlia 1 Adult
Dahlia 2 Adult
Dahlia 3 Adult
Dahlia

paolo-steel ha scritto:
Composizione Timb2 aree switch over:LA 7 A (TIMB 2)
LA 7
K2
K2 Plus
K2 Extra
Rovi (Schermo nero)
AB Channel (Schermo nero)
Dahlia 1 Calcio
Dahlia 2 Calcio
Dahlia 3 Calcio
Dahlia 4 Calcio
Dahlia 5 Calcio
Dahlia Sport
Dahlia 2 Sport
Dahlia Eros
Dahlia Xtreme
Dahlia Explorer
Dahlia Extra
Dahlia 1 Adult
Dahlia 2 Adult
Dahlia 3 Adult
Dahlia
Cosa molto strana: sul 51 dal Ronzone ricevo questo Mux; manca K2 Extra mentre tutto il resto c'è regolarmente; praticamente poco tempo fa quando questo canale è stato aggiunto da questa postazione sembra stato ignorato.
Perchè?

20 anni fa ,quando lavoravo alla messa in onda di TV Libera Lombarda Ch 25 , succedeva spesso che dopo forti temporali in valcava il segnale sparisse.
A volte era un problema di alimentazione elettrica, ma una volta in piena estate,mi hanno addirittura mandato alla Thomson di milano a ritirare un valvolone da sostituire in postazione.
Questo valvolone costava la bellezza di 25 milioni di lire e , via radio da milano, mi hanno dato tutte le istruzioni per sostituirlo.
Io pensavo che dove ci sono i ripetitori gli ambienti fossero delle mega centrali super tecnologiche,ambienti asettici ecc....invece CHE DELUSIONE!
Un gabbiottino di cemento grezzo, una porticina di metallo (è molto + bella la mia cantina!) un armadietto Rack mezzo arrugginito ed impolverato, un ambiente caldo,caldissimo ed angusto insomma ,una vera schifezza!
L'unica cosa carina era che fuori , dalla strada, la vista era fantastica ed un camioncino attrezzato vendeva formaggi tipici (e buonisssimi!)

Questo per dirvi che forse un banalissimo temporale a RI-fatto saltare il ch 25 Valcava :eusa_naughty:

Solo a proposito di La7, a nessuno capita di vedela a tratti con un fastidioso effetto a "scatti" tipo "stroboscopio"??

Perchè?
Io che vendo Tv mi capita spesso di vedere questo difetto solo su alcuni apparecchi come sharp,panasonic.
Ho provati vari settaggi ma non riesco a spiegarmi il perchè!:icon_rolleyes:
A riciao:wave:

L_Rogue ha scritto:
Peccato non ci sia stato il fantomatico cambio col 60. Avrebbe meglio giustificato il giorno di fermo. :D
scusate ma a fare passare per realtà quello che è un desiderio poi ci si risveglia delusi...il periodo degli scambi in area nord est è passato ormai...

popimax ha scritto:
Solo a proposito di La7, a nessuno capita di vedela a tratti con un fastidioso effetto a "scatti" tipo "stroboscopio"??

Perchè?
Io che vendo Tv mi capita spesso di vedere questo difetto solo su alcuni apparecchi come sharp,panasonic.
Ho provati vari settaggi ma non riesco a spiegarmi il perchè!:icon_rolleyes:
A riciao:wave:
Potrebbe essere il segnale al limite, magari la sensibilità del tuner dei diversi tv fà la differenza

BillyClay ha scritto:
scusate ma a fare passare per realtà quello che è un desiderio poi ci si risveglia delusi...il periodo degli scambi in area nord est è passato ormai...
Ma noi siamo in area nord-ovest :D :D :D :D A parte le battute e le schiacciate a mio avviso non ci sarà nessuno scambio....forse prima dello switch l'unico cambiamento a Milano sarà lo spostamento della postazione MDS dal Pirelli a Via Silva

comunque adesso il Mux è tornato regolare....si vede che ieri nn c'era nessuno che poteva fare assistenza
paolo-steel ha scritto:
Potrebbe essere il segnale al limite, magari la sensibilità del tuner dei diversi tv fà la differenza

Può darsi, ma nn mi convince.
Adesso col fatto che in digitale sullo stesso canale trasmettono più emittenti con lo stesso segnale , penso che se il difetto lo fa solo un'emittente il problema sta all'origine.
Perchè ad esempio K2 non lo fa?

Il difetto dell'immagine a tratti "stroboscopica" di La7 solo su una minoranza di tv l'ha sempre fatto da quando è passata in digitale. in analogico è sempre ok!
E poi lo fa spessissimo con programmi in diretta da studio e moooolto meno con i telefilm!
Sicuramente dev'essere qualcosa di "incompatibile", come se usassero un generatore TBC (time base corrector) non tarato e così alcuni tuner con tolleranze "minime" non riescono a correggere l'errore....boh!|

Comunque adesso è tutto regolare, probabilmente non hanno trovato subito il problema o qualcuno che lo risolvesse la Domenica!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso