Spartacus:Blood and Sand, dal 17 Febbraio su Sky Uno

e io che pensavo che la serie avesse 12 puntate...

già esultavo per la fine di questa noiosissima serie... e invece mi devo vedere altre 2 puntate!

comunque le cose salienti che sono successe sono solo in queste ultime due puntate e manca del tutto la caratterizzazione dei personaggi, buttati in mezzo alla serie senza una ragione precisa!

shekina ha scritto:
Sono 13 ma sono andati in onda solo 11episodi ;) ...se una serie non piace basta non seguirla :D

dado88 ha scritto:
Sono 13 ma sono andati in onda solo 11episodi ;) ...se una serie non piace basta non seguirla :D

hai ragione, ma l'ho iniziata e volevo vedere come va a finire...

shekina ha scritto:
hai ragione, ma l'ho iniziata e volevo vedere come va a finire...

dovrai vederla per almeno 3 anni allora visto che la serie ha avuto successo ed è stata prolungata. la prima stagione non ha una fine la vicenda storica si estende su più stagioni

shekina ha scritto:

già esultavo per la fine di questa noiosissima serie... e invece mi devo vedere altre 2 puntate!

comunque le cose salienti che sono successe sono solo in queste ultime due puntate e manca del tutto la caratterizzazione dei personaggi, buttati in mezzo alla serie senza una ragione precisa!
Sei autolesionista..:D ....non la guardare, poi sul Forum ti diremo
come va a finire...:D ;)
Diciamo che hanno fatto 3-4 puntate di "pausa", ma adesso
viene il bello...almeno spero...:eusa_shifty:

shekina ha scritto:

ne parli come se fosse una sofferenza guardarla.:icon_rolleyes: fai prima a non vederla:icon_bounce:
Poi il buttati in mezzo senza una ragione precisa, non sono d'accordo:dontknow: :dontknow:

Tutte le prime "lente" puntate son servite a far capire ALLA PERFEZIONE quanto è accaduto nelle ultime due.
Dirò una ****ata ma "castrare" le prime 6-7 puntate per farne 2 sarebbe stato un peccato. Siamo arrivati alle vicende importantissime (non so quanto storiche siano ma comunque - in generale - potrebbero pure essere attendibili o comunque verosimili) conoscendo molto di ogni personaggio proprio grazie alle puntate precedenti .

Ma l'ultima è la prossima (13a) o ce n'è un'altra?

Come detto + volte serie lentissima ma non per questo da cestinare, alcune puntate tipo quella delle fosse e le ultime sono state godibili, come godibili sono anche alcune riprese e scene di combattimenti.
Di storico però al momento c'è poco o nulla e quel poco che c'è è a mio parere poco sviluppato ed è il fondamentale motivo per cui la serie non è ancora decollata del tutto, quando il destino di Spartaco prenderà la strada che lo ha reso una leggenda mi aspetto che anche la serie avrà un impennata.

Lorenzo23792 ha scritto:
ne parli come se fosse una sofferenza guardarla.:icon_rolleyes: fai prima a non vederla:icon_bounce:
Poi il buttati in mezzo senza una ragione precisa, non sono d'accordo:dontknow: :dontknow:

non è che sia proprio una sofferenza, la serie è guardabile... ma quando si guarda l'orologio per vedere quanto manca alla fine dell'episodio non è un buon segno.

per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi intendo ad esempio la parte della storia in cui spartacus è stato condotto nelle fosse... due puntate buttate in mezzo (interessanti) ma troppo isolate dalla storia.

sembrano tutti episodi messi a caso per far diventare spartacus una bestia.

"LENTISSIMO" comunque secondo me non è un aspetto negativo. Potrebbe esserlo se il lentissimo corrisponde a noioso. Ma anche per le prime puntate non è stato così.

Per "storico" non intendo la storia personale dei personaggi (anche di Spartaco non conosciamo tantissimo).

Intendo "l'ambientazione" o magari i "rapporti" fra le persone, fra persone e persone, schiavi e persone, schiavi e schiavi. Romanzato ovviamente.

"Storica" era la scuola per gladiatori di Batiato così come storica è la difficoltà della vita degli schiavi in questa sede. E mi pare che, oltre il romanzo, si stia dando l'idea.

Fabiet ha scritto:
"LENTISSIMO" comunque secondo me non è un aspetto negativo. Potrebbe esserlo se il lentissimo corrisponde a noioso. Ma anche per le prime puntate non è stato così.

Per "storico" non intendo la storia personale dei personaggi (anche di Spartaco non conosciamo tantissimo).

Intendo "l'ambientazione" o magari i "rapporti" fra le persone, fra persone e persone, schiavi e persone, schiavi e schiavi. Romanzato ovviamente.

"Storica" era la scuola per gladiatori di Batiato così come storica è la difficoltà della vita degli schiavi in questa sede. E mi pare che, oltre il romanzo, si stia dando l'idea.
di quello che fece Spartacus nella scuola di Batiato niente sappiamo. Sappiamo cosa succede dopo. tutte le vicende descritte in questa stagione sono verosimili ma non vere. storia romanzata. probabilmente da lì arriva la lentezza. La lentezza di coprire una stagione su eventi non storici.
comunque è vero lento non è equivalente a noioso. a me piace molto.

cheguevara63 ha scritto:
Quindi ieri sera si è conclusa la prima stagione..?
Notizie sulla seconda...?
Stò Spartacus mi ha coinvolto...:D
Ancora non si è conclusa manca un episodio (sono 13 e ieri è andato in onda il numero 12).

Si c'e' una seconda stagione e c'e' anche un prequel (quello che è successo prima di questa prima stagione) di sei episodi

cheguevara63 ha scritto:
Quindi ieri sera si è conclusa la prima stagione..?
Notizie sulla seconda...?
Stò Spartacus mi ha coinvolto...:D
La prima stagione si concluderà giovedì prossimo. La seconda stagione sarà trasmessa a fine gennaio prossimo su Starz. Senza Andy Whitfield.

dado88 ha scritto:
c'e' anche un prequel (quello che è successo prima di questa prima stagione) di sei episodi

Devo essere sincero: mi interessano tutte le stagioni successive mentre il "prequel" sinceramente mi lascia abbastanza indifferente. Mi spiace per Spartaco ma mi interessa di più la sua lotta per la libertà (personale e di tutti) piuttosto che le sue vicissitudini iniziali.

Piuttosto.... io nutro molte attese sulle "battaglie" epiche contro i romani. Secondo voi saranno "ristrette" o "epiche" (non dico del livello del signore degli anelli ovviamente).
E soprattutto ho molta aspettativa per quel che riguarda la "tecnica" di queste battaglie (posizioni, tecniche di lotta ecc ecc, differenza fra soldati romani e gladiatori).

Indietro
Alto Basso