Si, grazie, ma mi sembra che la mia email con tanto di copia della raccomandata RAI che accompagnava la consegna della Card ha provocato soltanto una rapida risposta automatica con un link alle pagine TvSat sullo spegnimento delle azzurrine ...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La famosa attivazione/disattivazione, a volte detta volgarmente "l'impulso", è quasi certamente un messaggio diretto alla specifica smart-card, che è singolo , cioè non si ripete nel tempo, ma solo in quella circostanza... E la card deve essere inserita in quel momento nel decoder per riceverlo.
.
Bisognerebbe essere un ingegnere di telecomunicazioni adibito allo sviluppo delle codifiche (sono un sistemista di mestiere) ma é ovvio che vengono mandati mandati pacchetti con determinati chiavi che conivolngono milioni di schede alla volta e comunque non sono pacchiett singoli mandati "una tantum" ma sono ciclici: se avete una scheda TVSAT (o di qualsiasi altro broadcaster) che ha esaurito i diritti di visione basta sintonizzarsi su un canale che trasmette gli update dei diritti di visione e nel caso di Tivusat basta sintonizzarsi ad esempio su RAI MOVIE e nel giro di 4 o 5 minuti la carta riceve gli aggiornamenti dei diritti di visione. La trasmissione é continua e ciclica ma con un sistema che coinvolge tutte le milioni di card tvsat attive in pochi minuti!
Le card inviate dalla Rai non dovrebbero essere soggette a disattivazione. Potrebbero però esserci dei problemi dal 21/12/2022 se vengono usate all'interno di decoder senza certificazione tivusat. Si tratta di due misure diverse, come si evince dal titolo della discussione. Quindi la domanda è: la card viene usata all'interno di un decoder o CAM certificati?Buongiorno, non è così, almeno per la mia "azzurrina" tvsat pagata 18€ alla RAI il 13/04/10 c'è stato lo spegnimento !
Se qualcuno ha notizie per cui ricorrere mi informi, Grazie![]()
Le card inviate dalla Rai non dovrebbero essere soggette a disattivazione. Potrebbero però esserci dei problemi dal 21/12/2022 se vengono usate all'interno di decoder senza certificazione tivusat. Si tratta di due misure diverse, come si evince dal titolo della discussione.
Buongiorno,
Vorrei sapere se metto una CAM omologata Tivùsat nello slot CI+ del mio televisore, decodificherebbe il segnale ricevuto da un comune ricevitore satellitare collegato in HDMI al televisore?
Oppure la CAM con Tivùsat funziona solo con un televisore con sintonizzatore satellitare integrato?
Grazie in anticipo per le informazioni.
Però non ho capito perché vuole riattivarla: basta inserirla in una CAM o ricevitore tivusat e prende l'aggiornamento.
La contromisura che hanno attuato contro gli emulatori, rende semplicemente incompatibile questi con la card, va vista così; non c'è nessuna disattivazione vera e propria della tessera.
Buongiorno,
Vorrei sapere se metto una CAM omologata Tivùsat nello slot CI+ del mio televisore, decodificherebbe il segnale ricevuto da un comune ricevitore satellitare collegato in HDMI al televisore?
Oppure la CAM con Tivùsat funziona solo con un televisore con sintonizzatore satellitare integrato?
I venditori di smartcard azzurrine ormai non hanno più alcuna vergogna; guardate questo annuncio, addirittura a 70€!
Chi offre di più?
Io quasi quasi la vendo a 100€ ...
Anche la oro e la nera viaggiano su quei prezzi... (la verde un una 20ina di euro in meno, perché evidentemente non sanno che è uguale alla nera).
Secondo me era prevedibile: il vantaggio è che la azzurra va anche sugli emulatori senza problemi...
Certo se poi sono in realtà delle azzurre SD e non erano abbinate a cam o a decoder HD, è una fregatura a 70Euro, perché verrà disattivata![]()
Mi collego a questo mercanteggiamento...il senso di vendere sulla Baya la Cam 4K digiquest senza card nera qual'e?
Non funzionano soltanto in bundle con la cam?
Bisognerebbe che le garantiscano; altrimenti uno si compra una fregatura.
No, era già stato ribadito anche da Ercolino che la contromisura del 21 dicembre riguarda SOLO le tessere color oro.Non subiscono lo stesso trattamento delle Gold?![]()
No, era già stato ribadito anche da Ercolino che la contromisura del 21 dicembre riguarda SOLO le tessere color oro.![]()
Scusate, mi inserisco in corsa sul topic con una domanda diretta, non seguendo molto l'argomento... Ho un Octagon SF 8008 (OpenATV) con card Tivusat gold, sempre andato bene. Ora non apre più i canali Tivusat (salvo quelli in chiaro ovviamente). La card, verificata nel sito Tivusat risulta attiva. C'è qualche soluzione al momento? Grazie
Una volta inserita in un dispositivo ufficiale potrai reinserirla nell'octagon e avrai visione, però da un momento all'altro potresti essere punto a capo e dover rifare la procedura di spostamento tessera: non è consigliabile, secondo me![]()
Grazie, chiarissimo. No, non è fattibile, diventa una situazione troppo inaffidabile.