Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

se vuoi vedere tivusat la soluzione è nuovo decoder tessera Merlin "verde" o CAM 4K tessera Merlin "nera" e sei al riparo di sgradite sorprese almeno si spera :D altrimenti rivolgiti ai pirati. Se vuoi battagliare fai pure ma è una partita persa l 'unione consumatori non c' entra nulla il servizio è garantito sono cambiate alcune condizioni

Se vuoi battagliare fai pure ma è una partita persa l 'unione consumatori non c' entra nulla il servizio è garantito sono cambiate alcune condizioni
Beh insomma non è più garantito a lui e a chi hanno disabilitato la card. Si sono inventati "card SD" (quando apriva anche gli HD, pur venduta con decoder SD) e "card HD". La card era venduta insieme ad un decoder abilitato (non c'era il termine certificato); ma non c'era alcun vincolo ad usarla nello stesso decoder venduto insieme. La spinta verso queste 'condizioni' è arrivata successivamente negli anni, coi nuovi prodotti, ma non c'era ai tempi dell'acquisto della "card SD".

Per il resto concordo che sia una causa persa rivolgersi all'associazione dei consumatori.

Al suo posto, se non volessi acquistare nessun apparato tivusat e stando ovviamente nel legale, farei così:

Hotbird per la parte in chiaro disponibile da questa posizione con qualunque decoder (mantiene delle peculiarità come gli HD (semi) FTA Rai 8 canali su 14) + Eutelsat 5°E+9°E con decoder multistream.

Non mi si ripeta che sono transponder di servizio, lo so benissimo. Anche Mediaset è stata "di servizio" per oltre un decennio a 13°E ('97-2009). Alla fine conta la sostanza. Al presente sono disponibili. Alla fine anche le card tivusat, pur non essendo una pay-tv, si sono rivelate essere non-eterne, al contrario di quello che si potesse pensare, ma fatte fuori quando è girato così a tivusat, senza alcun incentivo verso l'utenza storica, senza ammortizzare in alcun modo le spese per un nuovo acquisto. Si meriterebbero una disattivazione in massa e/o una perdita di utenza che non rimpiazza la card SD con una nuova.

Se c è altra gente a cui è successo, mi piacerebbe sapere come si sta comportando a riguardo

Se c è altra gente a cui è successo, mi piacerebbe sapere come si sta comportando a riguardo

Certo che c'è altra gente, come da titolo del topic è cosa avvenuta a scaglioni.

Però aspetta, se la tua card azzurra era stata acquistata con un decoder HD od una cam, allora è un errore e devi fare richiesta di riattivazione; mi sembra che non l'hai specificato questo.

Purtroppo non ricordo

Non ricordi il modello del decoder(almeno la marca)? L'anno di acquisto?

Guarda se sul retro della card è una TI-01 se è una TI-01 è al 99% una SD, se è una TI-02 potrebbe essere una HD (ma è stata abbinata anche a SD)

Purtroppo non ricordo

Oggi purtroppo va molto di moda l'impecorinata verso gli utenti a tutti i livelli, paghi, paghi e poi la prendi anche nel lato B.
Le varie associazioni dei consumatori nei confronti di tivusat sono SPARITI eppure molto spesso fanno un sacco di storie per MOLTO MENO.
Le varie opzioni LEGALI ti sono state esposte.
Se poi conosci il tedesco ti suggerisco di posizionarti su Astra, in oltre 30 anni hanno cambiato UNA sola volta frequenza, trasmettono sport e film a livelli eccelsi, io purtroppo ci vedo solo la F1 quando fanno (Non sempre purtroppo) le libere di solito trasmesse solo da s*y se capissi la lingua sarei sempre su Astra.

Carta azzurra disattivata. Dato che non ho soldi da buttare nuovamente per acquistare un'altra cam con tessera, che posso fare?

Ma sei sicuro che sia DISATTIVATA e non ibernata/sospesa? Hai avuto modo di controllarla sul sito di tivusat?

Non ricordi il modello del decoder(almeno la marca)? L'anno di acquisto?

Guarda se sul retro della card è una TI-01 se è una TI-01 è al 99% una SD, se è una TI-02 potrebbe essere una HD (ma è stata abbinata anche a SD)
Cosa devo guardare?

Allora potrebbe essere una HD, anche se negli ultimi decoder SD già era presente la TI-02. Oppure di una CAM (se l'avevi ottenuta con l'acquisto di una CAM). Nel dubbio io proverei a telefonare a tivusat... e prova a farla riattivare.

puoi andare sul sito tivusat, area clienti,attivazione, Verifica se la smartcard è attiva , non e' necessario loggarsi.

Non è attiva, già ho visto

Però se non è attiva puoi comunque chiamare e chiedere di riattivarla.
Se è TI-02 è probabile che fosse associata ad un decoder HD; anche se non è certo, perché questa fascia di card è stata introdotta anche negli ultimi decoder SD.

Indietro
Alto Basso