Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

ho anche io una TI-02 che mi e' stata regalata,se sul sito ti dice che e' stata disattivata non serve a nulla lasciarla inserita nel decoder o nella cam su rai uno o canale 5 l'impulso non la ricevera' mai,purtroppo funziona cosi non credo che te la riattiveranno

ho anche io una TI-02 che mi e' stata regalata,se sul sito ti dice che e' stata disattivata non serve a nulla lasciarla inserita nel decoder o nella cam su rai uno o canale 5 l'impulso non la ricevera' mai,purtroppo funziona cosi non credo che te la riattiveranno

Nessuno ha sostenuto che le TI-02 non siano soggette a disattivazione, men che meno se non si sa bene la provenienza della tessera ;)

L'unica differenziazione ufficiale e reale è dove è stata trovata al momento dell'acquisto: se in un decoder HD o cam, o se in un decoder SD; tutto il resto è speculazione.

L'unico aspetto su cui si può contare, se non si sa la provenienza esatta, è un discorso di probabilità: le TI-01 sono state abbinate principalmente, per non dire tutte, a decoder SD, e quindi soggette a disattivazione; le TI-02 sono state vendute abbinate sia a decoder HD e cam, sia, in minima parte, a decoder SD; quelle di questa minima parte sono state/verranno disattivate, le altre no, a meno che non facciano errori (che fanno pure).

Ultima modifica:
Io l'ho ricevuta in regalo,mi era stato detto che bastava riattivarla,invece non è stato così, risulta disattivata, quindi potrà tornarmi utile a nulla

Io l'ho ricevuta in regalo,mi era stato detto che bastava riattivarla,invece non è stato così, risulta disattivata, quindi potrà tornarmi utile a nulla

Da TUTTE le lettture fatte sul forum le UNICHE che verranno disattivate sono le AZZURRE "SD" per tutte le altre non dovrebbe esserci nessuna disattivazione, al massimo si "Ibernano" (Non si aggiornano ma non vengono bloccate/disattivate) fino a quando non tornano in apparati "Ufficiali" tivusat.

Ti hanno detto una mezza balla: si può riattivare solo se era abbinata a ricevitore HD al momento della vendita, perché vuol dire che ha commesso un errore tivusat nel disattivarla.
Comunque le card non si regalano, non già attivate e già intestate e senza tutte le informazioni utili.

vabbe' un mio amico me l'ha regalata in buona fede a me' non serviva onestamente,ho fatto quello che mi ha detto,poi ho scoperto che era stata disattivata ,punto.

Ma almeno hai provato a lasciarla su un apparecchio ufficiale di tivùsat su un canale della frequenza 10992?

Ma almeno hai provato a lasciarla su un apparecchio ufficiale di tivùsat su un canale della frequenza 10992?

Le azzurre sono Tiger che non hanno necessità di essere inserite in un apparecchio ufficiale ;)
Sono le oro che hanno da un annetto questa necessità...

Le azzurre sono Tiger che non hanno necessità di essere inserite in un apparecchio ufficiale ;)
Sono le oro che hanno da un annetto questa necessità...
Lo so, ma visto che è successo anche a me, che su una TI-02 è apparsa la dicitura "inattiva" ma doveva funzionare, anziché telefonare alla Rai l'ho lasciata in una Cam Samsung 2 ed ripartita.Dicevo almeno di provare.

Lo so, ma visto che è successo anche a me, che su una TI-02 è apparsa la dicitura "inattiva" ma doveva funzionare, anziché telefonare alla Rai l'ho lasciata in una Cam Samsung 2 ed ripartita.Dicevo almeno di provare.

Secondo me è solo un caso, falsi contatti o cose del genere :)
Anche io ho una TI-02, e anche una arancione (Rai), mai successo, su decoder non ufficiali Nagra. TI-03 è anche più "critica" di una TI-02.

Ti hanno detto una mezza balla: si può riattivare solo se era abbinata a ricevitore HD al momento della vendita, perché vuol dire che ha commesso un errore tivusat nel disattivarla.
Comunque le card non si regalano, non già attivate e già intestate e senza tutte le informazioni utili.

Nel mese di novembre del 2021 ho chiesto a Tivusat la disattivazione di una card azzurra (non ricordo a cosa fosse abbinata e se acquistata da Tivusat) in quanto (avendo gia' 10 card attive) dovevo sostituirla con una 4K. Tivusat mi rispose con la seguente mail:
===============
Gentile utente,

prima di procedere con la disattivazione definitiva, abbiamo bisogno di informarLa che una volta disattivata, la smartcard non potrà più essere utilizzata nè riattivata.

Per questo motivo Le chiediamo di confermarci se intende procedere con la disattivazione della smartcard oppure richiedere semplicemente la cancellazione dei Suoi dati dalla tessera. In quest’ultimo caso la smartcard potrà anche essere riattivata a nome di altro utente.

Restiamo in attesa di Sue indicazioni.
===============

E' quindi possibile che "maurofragola" abbia ricevuto in regalo una card riattivabile a suo nome.

Nel mese di novembre del 2021 ho chiesto a Tivusat la disattivazione di una card azzurra (non ricordo a cosa fosse abbinata e se acquistata da Tivusat) in quanto (avendo gia' 10 card attive) dovevo sostituirla con una 4K. Tivusat mi rispose con la seguente mail:
===============
Gentile utente,

prima di procedere con la disattivazione definitiva, abbiamo bisogno di informarLa che una volta disattivata, la smartcard non potrà più essere utilizzata nè riattivata.

Per questo motivo Le chiediamo di confermarci se intende procedere con la disattivazione della smartcard oppure richiedere semplicemente la cancellazione dei Suoi dati dalla tessera. In quest’ultimo caso la smartcard potrà anche essere riattivata a nome di altro utente.

Restiamo in attesa di Sue indicazioni.
===============

E' quindi possibile che "maurofragola" abbia ricevuto in regalo una card riattivabile a suo nome.

Quindi possono essere vendute e senza apparecchio ? Questi non sanno neppure quello che vogliono.

Ma come fai ad avere 10 tessere intestate ? Hai ben foraggiato tivusat :)

Confermo , non so da dove nasce l'idea che le azzurre non abbiano bisogno di essere riattivate, io ne ho una e ho dovuto "riattivarla" inserendola in una cam tivusat o in un decoder con le opportune modifiche, diverse volte. Questo naturalmente perchè è ancora attiva e non annullata da tivusat

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso