• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Tivusat mi ha dato una risposta su richiesta a comparto tecnico via emai:mia domanda:Vorrei sapere se la smart card xxxxxxx associata a decoder Telesistem TS9010HD TIVU sarà disattivata o no dal prossimo luglio 2022 grazie.
Risposta:Gentile Sig.La informiamo che la smartcard che ha indicato non sarà coinvolta dallo spegnimento.Cordiali saluti
Qualcuno ha avuto stessa risposta??:eusa_think:
 
sui 50€ si trovano tessere gold sfuse da attivare

Ma non sapremo mai a che decoder o cam erano abbinate teoricamente.

Se un domani a Tivusat si svegliano con qualche altra genialata del genere, dicendo che le card oro le disattiveranno, ma solo quelle abbinate ai decoder? Quella sfusa che abbiamo acquistato a "soli" 50€ a quale dispositivo apparteneva?
Non è come le card Tiger Rai, dove ufficialmente venivano distribuite sfuse (e a 20€).

Le sfuse di cui parli non esistono ufficialmente, è come acquistare un prodotto di seconda mano (suppongo che le vendano separatamente dai dispositivi associati in origine, perché la somma del guadagno è maggiore che venderli abbinati insieme... )

Poi come card secondaria, può essere comunque conveniente eh intendiamoci.
 
Ma non sapremo mai a che decoder o cam erano abbinate teoricamente.

Se un domani a Tivusat si svegliano con qualche altra genialata del genere, dicendo che le card oro le disattiveranno, ma solo quelle abbinate ai decoder? Quella sfusa che abbiamo acquistato a "soli" 50€ a quale dispositivo apparteneva?
Non è come le card Tiger Rai, dove ufficialmente venivano distribuite sfuse (e a 20€).

Le sfuse di cui parli non esistono ufficialmente, è come acquistare un prodotto di seconda mano (suppongo che le vendano separatamente dai dispositivi associati in origine, perché la somma del guadagno è maggiore che venderli abbinati insieme... )

Poi come card secondaria, può essere comunque conveniente eh intendiamoci.
A quelli che segano l'azzurra è sempre la scelta da fare,costa la metà di un dec o cam.:evil5::)
 
A quelli che segano l'azzurra è sempre la scelta da fare,costa la metà di un dec o cam.:evil5::)

Beh aspettiamo prima che lo facciano. ;)
Magari la disattivano solo sulla maggioranza dei canali, ma non sui principali. E se guardiamo solo questi ultimi, magari non ci cambia la vita.

Ricordo sempre le card sky 0001 ca-id 0919 e le 093b sono ufficialmente dismesse da tre anni, sostituite dalle 09cd. Ma a tutt'oggi, provato ieri, decodificano ancora Tv8, Cielo, TV2000, Horse TV, e tutti i Discovery (tp TVN).

Quindi meglio aspettare i fatti :)
 
Ma non sapremo mai a che decoder o cam erano abbinate teoricamente.

Se un domani a Tivusat si svegliano con qualche altra genialata del genere, dicendo che le card oro le disattiveranno, ma solo quelle abbinate ai decoder? Quella sfusa che abbiamo acquistato a "soli" 50€ a quale dispositivo apparteneva?
Non è come le card Tiger Rai, dove ufficialmente venivano distribuite sfuse (e a 20€).

Le sfuse di cui parli non esistono ufficialmente, è come acquistare un prodotto di seconda mano (suppongo che le vendano separatamente dai dispositivi associati in origine, perché la somma del guadagno è maggiore che venderli abbinati insieme... )

Poi come card secondaria, può essere comunque conveniente eh intendiamoci.

se arriveranno a toccare le oro allora è inutile investire su questa tecnologia.
ora come ora 50€ per una tessera da attivare mi sembra un prezzo abbordabile
 
Tivusat mi ha dato una risposta su richiesta a comparto tecnico via emai:mia domanda:Vorrei sapere se la smart card xxxxxxx associata a decoder Telesistem TS9010HD TIVU sarà disattivata o no dal prossimo luglio 2022 grazie.
Risposta:Gentile Sig.La informiamo che la smartcard che ha indicato non sarà coinvolta dallo spegnimento.Cordiali saluti
Qualcuno ha avuto stessa risposta??:eusa_think:

ho scritto solo il seriale e mi è arrivata la risposta generica, secondo me non hanno controllato ma si sono basati sulla tua descrizione del decoder :)
non mi è arrivata l'email della comunicazione ufficiale
 
fino a qualche giorno fa sulla baia si trovava a 52€ spedita, ora è 54€
il prezzo oscilla tra i 50€ e 55€, oppure circa 85€ tessera + cam in bundle ufficiale (oro) o circa 95€ (nera)
 
i prezzi man mano che arriveremo a luglio saranno in progressivo aumento e immagino un picco quando dopo luglio ci saranno state le disattivazioni e aumenterà la richiesta.
 
Non concordo del tutto con il primo punto, nel senso che non è così "pulito"; può valere per le card successive non per le prime card (abbinate o sfuse che siano). E' che nei regolamenti di fornitura di quelle prime card l'associazione card-decoder non era così rigida. Si parla di apparati abilitati alla codifica (qualche pagina fa John 91 aveva riportato il Regolamento attuale anche se lui pur citando che è stato modificato, a mio parere, ne sminuisce il peso della differenza... non sono proprio la stessa cosa). Anche un non-certificato è abilitato alla codifica. Non-certificato non è automaticamente un apparato con implementazione illegale del supporto al nagravision, giusto per fugare ogni dubbio sul "legale". Ci sono decoder che implementano nagravision ufficialmente e supportano la card tivusat tiger, ma non sono certificati tivusat. Ricordo un ClarkeTech e uno Humax pvr (marchio peraltro che da sempre ha sfornato pure decoder certificati, tra cui il primissimo certificato, il 9000; insomma non certo un marchio "alternativo" ma ma in prima linea con tivusat). Questi sono decoder abilitati. Oltretutto perché se l'associazione sarebbe così rigida come se fosse un tutt'uno o quasi (decoder SD +card SD) la card è abilitata anche alla decodifica degli HD? A questa domanda nessuno dà una risposta. Ma la risposta è proprio perché all'inizio erano in realtà ben felici che le card non si usassero solo sui loro trappolini SD. Come forse avevo già ricordato: quando una modifica in trasmissione della codifica mise accidentalmente fuori uso la compatibilità di alcuni decoder non certificati (e addirittura con supporto al nagra non ufficiale, quindi non solo non-certificati) la cosa non mi pare stesse bene nemmeno a tivusat stessa.. e sul forum riportammo di conseguenza i rapporti dei decoder che non avevano digerito il cambiamento (p. es. il mio mVision HD 300 Net), al fine di cercare una soluzione (anni 2012-13). Ora tutto questo pare lontano anni luce.. e sembra finito nel dimenticatoio, eppure basta fare una ricerca sul forum... Il fatto è che è successiva l'avversione di tivusat verso apparati non-certificati; all'inizio le stava benissimo. Non sarebbero nemmeno distribuite le card Rai Tiger azzurre/arancioni, altrimenti; a che pro?

Infatti il riferimento, dispositivo certificato+tessera, è valido da quando la Rai, non può più vendere la smartcard Tivùsat sfusa... L'ho dato per scontato.

Comunque l'utilizzo di dispositivi non certificati, NON è illegale, ma è raccomandato l'utilizzo della smartcard, con il dispositivo "abbinato" (come dice il regolamento ...l'utente si impegna a utilizzarla con il dispositivo fornito... (altrimenti avrebbero scritto diversamente)), quindi si può utilizzare in altri dispositivi, ma la smartcard, rimane "legata" al dispositivo.
 
Quelle Rai non associate ad alcun decoder avete già avuto delle risposte da Tivùsat con garanzie che non le disattiveranno?
 
Quelle Rai non associate ad alcun decoder avete già avuto delle risposte da Tivùsat con garanzie che non le disattiveranno?

Si, eccola:


Servizio clienti tivùsat
Inviato: 08/06/2022 04:50 PM
Oggetto: DISATTIVAZIONE SMARTCARD SD
A: nicolafittipaldi@*******

Gentile Sig.,

La informiamo che le tessere Rai non sono coinvolte dallo spegnimento.

Cordiali saluti
 
Mi resta difficile pensare che chi si ritroverà la carta disattivata, vada subito o nel tempo a spendere 100€ per acquistare una Cam+scheda 4K con la nullita' che trasmettono in 4K. Quando si accorgeranno che il ritorno non è quello sperato offriranno un forte sconto sul prezzo della Cam 4k e/o sulla nuova chiavetta. Quindi la scheda azzurrina cimita non gettatela nella spazzatura, tenetela li sotto la TV, ve la chiederanno indietro per il cambio, ovvio con in aggiunta un ragionevole obolo di conguaglio. :icon_rolleyes:

Z.K.;)
 
Mi resta difficile pensare che chi si ritroverà la carta disattivata, vada subito o nel tempo a spendere 100€ per acquistare una Cam+scheda 4K con la nullita' che trasmettono in 4K. Quando si accorgeranno che il ritorno non è quello sperato offriranno un forte sconto sul prezzo della Cam 4k e/o sulla nuova chiavetta. Quindi la scheda azzurrina cimita non gettatela nella spazzatura, tenetela li sotto la TV, ve la chiederanno indietro per il cambio, ovvio con in aggiunta un ragionevole obolo di conguaglio. :icon_rolleyes:

mi fa piacere che tu ne sia così sicuro, ma io invece non ne sono affatto convinto.
 
mi fa piacere che tu ne sia così sicuro, ma io invece non ne sono affatto convinto.

Io non sono sicuro di niente, ma se a fine operazione spegnimento carte SD, di dispositivi nuovi ne avranno venduti pochi in proporzione ai tantissimi ricevitori SD che hanno piazzato nel 2009-2010-2011, va da se che qualcosa si dovranno inventare per recuperare quel mercato. Oggi l'utente acquista un TV, in quantita' minore un ricevitore certificato.

Z.K.;)

PS: Aggiungo ... a me spegneranno una azzurrina, giustamente era in bundle a un ricevitore Humax SD, la rimpiazzo se mi offrono una Cam 4K+scheda oppure una chiavetta a prezzo scontato.
 
Ultima modifica:
Si, eccola:


Servizio clienti tivùsat
Inviato: 08/06/2022 04:50 PM
Oggetto: DISATTIVAZIONE SMARTCARD SD
A:

Gentile Sig.,

La informiamo che le tessere Rai non sono coinvolte dallo spegnimento.
Se vogliamo proprio vedere il pelo nell'uovo...

Quali tessere Rai, quelle date all'epoca, se non erro visione completa dei canali
o quelle date attualmente (quindi con la sola visione rai) o entrambe non coinvolte nello spegnimento ?

Lo scopriremo solo vivendo... diceva una canzone.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso