Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Son le solite cose all'italliana, il solo fatto di dover pagare il canone rai dovrebbe dare il diritto di avere i mezzi per riceverla.
Quindi o mi metti la BTS o cacci la carta, a gratisse! :laughing7:
 
tvsat non è solo Rai ;)

Gli altri si vedono anche il Cambogia, basta mettere l'antenna nel tetto, non mi chiedono soldi, è la rai che non ha coperto il territorio a dovere e per le sue peculiarità vuole perculare il consumatore abbonato a forza ..

Al vecchio Memo da luglio glie ne hanno fatte fuori 3,
3 scheda da buttare quando in realtà funzionerebbero benissimo ancora..
 
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Infatti, quindi se la tessera non funziona con quel tipo di tivu non potete ribaltare la cosa con RSI.

MAI successa una cosa simile, purtroppo tivusat NON ha scuse, sta "Truffando" chi negli anni gli ha dato la possibilità di crescere, il loro comportamento è vergognoso, è come se si facesse una partita e mi cambi le regole durante lo svolgimento della stessa.
E`dal 2001 che con la scusa della "Sicurezza" stanno occupando tutti gli orifizi delle persone. :5eek:
 
Infatti, quindi se la tessera non funziona con quel tipo di tivu non potete ribaltare la cosa con RSI.

L'ideale sarebbe la situazione passata:

1) Decoder o CAM con tessera.

2) Solo tessera come veniva distribuita dalla Rai.

E uno SCEGLIE il pro e il contro che vuole.

Nel secondo caso, al limite, che apra solo i Rai e i canali che vogliono aggiungersi alla "sola tessera". L'errore è l'inciucio con Mediaset, e come prima di tivusat lo era con Sky (seppur in modo più grave allora).
 
Quindi se hai un decoder/tv che non funziona con la loro tessera perchè non certificato, RSI te ne da uno nuovo?
No. Usi decoder/ricevitore libero. Loro ti danno solo tessera nuova. Che va nello stesso hardware precedente che non deve essere certificato.

dimentivavo: quando mi hanno spedito la 6.0 non ho dovuto pagare nulla. la cam l'ho presa usata 15 anni fa. è sempre lei. marchiata viaccess.
 
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Non dico che avete ragione o torto, ma a conti fatti avete pagato 100 euro in 10 anni..... l'ECP ad esempio potrebbe far comodo alle case di produzioni televisive ad esempio (se di sicurezza vogliamo parlare) o magari è stato proprio implementato su loro esplicita richiesta, che poi venga o no usato, è un altro paio di maniche. Quindi da come penso io potrebbero anche essere stata forzata la mano.
Visto che più visibilità hanno e meglio è per loro, no? ;)

Poi questa cosa delle non certificazioni è tutta da vedere, lo slot CI richiederà delle caratteristiche tecniche, come CI o CI+ o altro.....
Quindi non è detto che su tutti i dispositivi venga letto.
 
Non dico che avete ragione o torto, ma a conti fatti avete pagato 100 euro in 10 anni.....
è la mancanza di chiarezza e la perdita della fiducia il nocciolo della questione. se avessero detto da subito che prevedevano mosse di questo tipo entro un tot. di anni uno si sarebbe fatto i suoi calcoli liberamente e avrebbe deciso in totale libertà se accettare o meno queste condizioni. ma se mi prospetti una situazione senza scadenza, quando questa scadenza arriva e con poco preavviso (e alcuni neanche ne sono venuti a conoscenza prima, visto che non si informano su internet come noi né hanno ricevuto mail di avviso o altro), per giunta senza avere in cambio una soluzione alternativa, non dico gratuita, ma almeno a prezzo calmierato (come fa la Svizzera e come più volte chiesto) allora girano gli zebedei... perché adesso, con la perdita di fiducia che c'è, altri 100 euro in bianco questi signori se li possono proprio scordare (che poi... 100 euro dove? il mio decoder Humax lo pagai la bellezza di 180 euro)! dove sta scritto che il prossimo cambio card avverrà tra dieci anni? e se avvenisse prima? nel contratto di fornitura non si fa nessuna menzione a tempistiche per queste casistiche! io poi aspetto al varco tutti quelli che adesso accettano con eleganza questa manovra, perché tutti questi hanno card abbinate a dispositivi HD... quando arriverà il loro turno, con lo stesso poco preavviso e senza nessuna soluzione alternativa, vorrò proprio vedere se manterranno la stessa eleganza nell'accettare lo spegnimento delle proprie card. perché solo se si guadagna molto bene o se ci si fa mantenere da altri in famiglia ci si può permettere di spendere senza problemi (ancor di più oggi) in maniera imprevista 100 e più euro (visto che i 100 euro non sono a rate ma da versare tutti insieme all'acquisto). in caso contrario uno valuta bene se spenderli e, dati i precedenti, magari evita.
 
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C'è tanto da discuterne, all'inizio (e direi pure ora) era per agevolare gli utenti DTT con scarsa copertura dar la possibilità vedere comunque i loro programmi, senza dover appoggiarsi a Sky, dove avevi un canone mensile da pagare.
Erano vendute sfuse dalla Rai e non ricordo se con un indennizzo (una tantum) o gratuitamente.
Poi Sky per proteggere la sua piattaforma ha fatto in modo che queste tessere fossero vendute in bundle o comunque ha messo dei paletti presenti anche oggi.
C'è da dire che grazie a questa piattaforma con 100-200 euro a seconda di quello che si ha acquistato, pagando una volta sola, si è potuto vedere tranquillamente, per anni, quello che prima non si poteva vedere. E io solo per questo rifarei la scelta.
Sta a vedere che questo cambio/spegnimento di schede (maggiore sicurezza, come alcuni utenti dicono?) sia stato fatto su pressione altrui (case di produzione televisiva?) visto che, a dirla tutta, da poco è stato introdotto l'ECP ma non ancora utilizzato.

Variazioni contrattuali? Purtroppo ne siamo ogni giorno vittima, telefonia, la stessa Sky, DAZN, bollette sbattendoci ogni volta per cercare di risparmiare il più possibile.
Questa non è una difesa a spada tratta, ma un mio personale modo di vedere questa situazione.
 
Ma poi al costo della tivi il dover aggiungere circa 110€ per una CAM+SMARTCARD mi sembra un suicidio assistito, per la qualità dei programmi che le nostre reti nazionali offrono, servi del potere sino al midollo, pubblicità aggressive interrompono di continuo programmi già di perse pesanti e noiosi, se si togliesse lo streaming che uno smart TV offre, il gioco non varrebbe nemmeno la candela.
Anche la nota monopolista PayTV satellitare sta passando allo streaming, non glie la fanno più, ormai la clientela avendo quasi tutti una connessione idonea a vedere tutto in rete, non se li fila più.
La TV con le "Antenne" sui tetti ha i giorni contati, non per nulla hanno castrato il DTT per far posto alla telefonia mobile = Internet.
Quindi perché confondersi per una tessera TV SAT quando se ne può fare a meno?
 
C'è tanto da discuterne, all'inizio (e direi pure ora) era per agevolare gli utenti DTT con scarsa copertura dar la possibilità vedere comunque i loro programmi, senza dover appoggiarsi a Sky, dove avevi un canone mensile da pagare.
Erano vendute sfuse dalla Rai e non ricordo se con un indennizzo (una tantum) o gratuitamente.
Poi Sky per proteggere la sua piattaforma ha fatto in modo che queste tessere fossero vendute in bundle o comunque ha messo dei paletti presenti anche oggi.
C'è da dire che grazie a questa piattaforma con 100-200 euro a seconda di quello che si ha acquistato, pagando una volta sola, si è potuto vedere tranquillamente, per anni, quello che prima non si poteva vedere. E io solo per questo rifarei la scelta.
Sta a vedere che questo cambio/spegnimento di schede (maggiore sicurezza, come alcuni utenti dicono?) sia stato fatto su pressione altrui (case di produzione televisiva?) visto che, a dirla tutta, da poco è stato introdotto l'ECP ma non ancora utilizzato.

Variazioni contrattuali? Purtroppo ne siamo ogni giorno vittima, telefonia, la stessa Sky, DAZN, bollette sbattendoci ogni volta per cercare di risparmiare il più possibile.
Questa non è una difesa a spada tratta, ma un mio personale modo di vedere questa situazione.

Il tuo punto di vista è apprezzabile, mentre il comportamento di tivusat è INGIUSTIFICABILE da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere.
Sarebbe bastato fare una COMUNICAZIONE in merito alle intenzioni e forse nessuno si sarebbe lamentato, ma cosi è come quel ministro che di notte mise le mani nei conti correnti degli italiani senza dir nulla, dalle mie parti si chiamano LADRI, poi se il ladro è lo stato e nessuno fa nulla è un'altra storia.
Ovviamente anche questo è il mio personale parere.
PS Calcola poi che moltissimi utenti sono ITALIANI che risiedono all'estero che non possono certo muoversi come gli italiani sul suolo patrio, per loro non è semplice reperire materiale originale o certificato.
 
Ma le comunicazioni a mio avviso sono pervenuti agli iscritti se avevano la loro mail tra i contatti e in ogni caso sul loro sito.
Poi che la comunicazione non è arrivata a tutti gli interessati, soprattutto della prima ora, ci sarebbe da parlarne ore.
 
Ma poi al costo della tivi il dover aggiungere circa 110€ per una CAM+SMARTCARD mi sembra un suicidio assistito, per la qualità dei programmi che le nostre reti nazionali offrono, servi del potere sino al midollo, pubblicità aggressive interrompono di continuo programmi già di perse pesanti e noiosi, se si togliesse lo streaming che uno smart TV offre, il gioco non varrebbe nemmeno la candela.
Anche la nota monopolista PayTV satellitare sta passando allo streaming, non glie la fanno più, ormai la clientela avendo quasi tutti una connessione idonea a vedere tutto in rete, non se li fila più.
La TV con le "Antenne" sui tetti ha i giorni contati, non per nulla hanno castrato il DTT per far posto alla telefonia mobile = Internet.
Quindi perché confondersi per una tessera TV SAT quando se ne può fare a meno?

Perchè con i miei decoder posso ancora fare cose che lo streaming NON permette.
 
Ma le comunicazioni a mio avviso sono pervenuti agli iscritti se avevano la loro mail tra i contatti e in ogni caso sul loro sito.
Poi che la comunicazione non è arrivata a tutti gli interessati, soprattutto della prima ora, ci sarebbe da parlarne ore.

MAI arrivato nulla, credimi, come publicizzano il camaleonte potevano avvisare con lo stesso sistema gli utenti, questa è una loro scelta precisa di far cassa sulle spalle dei soliti.
 
Le mail (forse a quelli che sia stato associata la mail al loro account) sono arrivate, questo post ne è una conferma.
Forse il problema è quello, chi non aveva alcuna mail associata non è arrivata alcuna comunicazione, che forse la mail all'inizio non veniva richiesta.

https://www.digital-forum.it/showth...SD-2022-2023&p=7402917&viewfull=1#post7402917

Forse una pubblicità più incisiva poteva essere d'aiuto, ma non siamo noi a decidere.
 
Le mail (forse a quelli che sia stato associata la mail al loro account) sono arrivate, questo post ne è una conferma.
Forse il problema è quello, chi non aveva alcuna mail associata non è arrivata alcuna comunicazione, che forse la mail all'inizio non veniva richiesta.

https://www.digital-forum.it/showth...SD-2022-2023&p=7402917&viewfull=1#post7402917

Forse una pubblicità più incisiva poteva essere d'aiuto, ma non siamo noi a decidere.

Hanno TUTTI i miei dati, per attivare le tessere online l'ho fatto a suo tempo, poi come mi inviano le mails di tivuinforma, potevano mandarmi la comunicazione in questione, questione di volontà non di mezzi.
P.S. Mandare una mail su cento (Se non meno) non è inviare una comunicazione, dalle mie parti si chiama "Fare i furbi" dicendo io ho "Inviato" la comunicazione. :D
 
C'è una soluzione fantastica, chiudete smart a cam in un cassetto e andate di iptv. E invece siete qua....
 
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