John 91
Digital-Forum Platinum Master
A quale ti riferisci? alla azzurra venduta nei certificati tivusat HD? Se sì, l' "al massimo" credo sia puramente teorico, non è che 'capiscono' dove la inserisco disattivandola di conseguenza, non essendoci nessun pairing seriale tessera -> seriale decoder a livello di apparati (a parte un probabile database riguardo il tipo di decoder sul quale era stata abbinata in origine la card).
Mi riferisco alle schede SD vendute su decoder SD che l'utente di propria iniziativa ricicla su altri dispositivi. O che alcuni siti vendevano bellamente fino a pochi anni fa, di origine dubbia.
Io non sarei propio convinto di questa cosa!
Secondo me chi usa un decoder o cam ufficiale è solo il 30/40%, non d+
Se non era possibile usarle su altri decoder, oggi tivùsat avrebbe meno di 1 milione di card attive.
E chi lo dice?
Vi piacerebbe?usateveli voi quelle schifezze di decoder certificati!
Inibiscono le vecchie card azzurre di 12 anni fa, per lasciar funzionare senza problemi le nuove card Nagra/Merlin su decoder non certificati.![]()
Ah sì diglielo a loro...
Se fosse vera la tua ipotesi:
1. Saremmo pieni di decoder 4K con modelli di tutti i tipi, delle "astronavi" adatte a quel 60-70% che reputi smanettone. Invece ne esiste solo uno, e anche una grazia che sia ancora in produzione
2. Non si spiegherebbe perché nel periodo "passaggio all'S2" arrivavano il triplo delle richieste di attivazione rispetto ai periodi normali... la svagonata di decoder "HD classic" con tessera verde e codifica Merlin hanno accelerato il ricambio.
Secondo me, credere che siano tutti "come noi di Digital Forum" solo perché qui ci sono tanti utenti appassionati, non può portarti a distorcere la realtà al punto da ritenere che due utenti su tre non usino i prodotti ufficiali. Anche perché, se così fosse, TivùSat avrebbe già finito di operare, con buona pace di tutti.
Mi pare che il limite sia dieci ma non capisco se a persona o a nucleo famigliare.![]()
Ad utente registrato