Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Si una miriade e sono belli che aperti alla luce del sole.Ho c'è il divieto di venderle sfuse o non c'è.E qua il punto del regolamento tivusat:https://postimg.cc/dLDvDjYT

Però non c'è il logo tivusat nelle rappresentazioni... ma solo "Tiv Sat" nel testo, e sulla card oro solo "HD"... se poi quando ti arriva invece è effettivamente quella tivusat, perché nelle grafiche della vendita non compare?

Però non c'è il logo tivusat nelle rappresentazioni... ma solo "Tiv Sat" nel testo, e sulla card oro solo "HD"... se poi quando ti arriva invece è effettivamente quella tivusat, perché nelle grafiche della vendita non compare?
Su ebay c'è il marchio hd e marchi tivusat e i rivenditori sono gli stessi che sono anche su amazon anche se non c'è nell'immagine il logo hd.Come vedi siamo in una zona molto ma molto grigia.:)

Su ebay c'è il marchio hd e marchi tivusat e i rivenditori sono gli stessi che sono anche su amazon anche se non c'è nell'immagine il logo hd.Come vedi siamo in una zona molto ma molto grigia.:)

Però è risaputo che la card non può essere venduta separatamente dal decoder o cam, e il decoder, o cam, non può essere venduto senza card. C'è anche scritto se ricordo bene, nei librettini allegati.
Per quanto trovo odioso questo, è così.

E perché occultare il logo "Tivusat" della card oro, se è legale? Puzza, no? ;)

Però è risaputo che la card non può essere venduta separatamente dal decoder o cam, e il decoder, o cam, non può essere venduto senza card. C'è anche scritto se ricordo bene, nei librettini allegati.
Per quanto trovo odioso questo, è così.
Ok,e questo è assodato,ma allora questi negozie e grandi marchi come amazon che fanno tutto alla luce del sole senza che nessuno dica o faccia qualcosa e lo dico contro i miei interessi.:eusa_think:Sai e meglio non andare avanti su questa strada........:eusa_think:

Sinceramente non lo so, io non ho mai acquistato nulla su amazon e simili.
Però dai un'occhiata alle recensioni su amazon di quella card ;) ti fideresti?

Sinceramente non lo so, io non ho mai acquistato nulla su amazon e simili.
Però dai un'occhiata alle recensioni su amazon di quella card ;) ti fideresti?
Qualsiasi sia il prodotto che è venduto per esempio da amazon hai la possibilità del reso in caso di malfuzionamento entra 30 giorni dalla consegna,per esempio ho comprato un hard disc sdd poco tempo fa e aveva grossi problemi,amazon con il reso mi ha riborsato quanto speso in meno di una settimana.Quindi si,mi fido.:)

Fai te. Di cose già intestate/da intestare ci andrei con i piedi di piombo, visto anche i post precedenti.
Come sempre vai dritto per la tua strada alexandro31, senza ascoltare le opinioni altrui, certo la decisione finale ed eventuali conseguenze sono le tue.
Quindi 0% di possibilità di ragionarci.

Potrebbero anche essere clonate… diciamo che l’unica via ufficiale è il bundle CAM con Smartcard e/o Decoder con Smartcard

Si una miriade e sono belli che aperti alla luce del sole.Ho c'è il divieto di venderle sfuse o non c'è.E qua il punto del regolamento tivusat:https://postimg.cc/dLDvDjYT
Leggiti bene il punto D del regolamento di fornitura che hai postato.
Poi se altri negozi la vengono sfusa, cavoli loro*. Non è consentito.

* E forse anche tuoi se un domani si svegliano e cominciano a disattivare le tessere non associate a decoder o riescono a capire che sono state vendute in maniera irregolare.

Premesso che pure io non mi fiderei ad acquistarla sfusa, di quel Regolamento esistono almeno altre due versioni precedenti:

in uno si parla genericamente di "decoder abilitati", non "certificati tivusat"; mentre nel secondo si parla di certificati tivusat, ma non esplicitamente di quello con cui è stata venduta la cam o il decoder. Il terzo è quello di cui parlate, non so se ce ne sono altri.

Nel tempo c'è stato un cambiamento, via via sempre più restrittivo. Quindi a seconda della card (o del periodo in cui la si è acquistata) si ha un regolamento un po' diverso.

... Nel tempo c'è stato un cambiamento, via via sempre più restrittivo. Quindi a seconda della card (o del periodo in cui la si è acquistata) si ha un regolamento un po' diverso.

Forse non è ben chiaro, che il regolamento è uno (l'ultimo pubblicato sul sito), valido per smartcard nuove e vecchie.

La parte più importante del regolamento di fornitura:
Fermo restando che è onere dell’utente controllare periodicamente la versione vigente del Regolamento sul sito www.tivusat.tv, le modifiche saranno pubblicate sul sito www.tivusat.tv e della pubblicazione sarà dato avviso con congruo anticipo al singolo utente a uno dei recapiti forniti al momento dell’attivazione della smartcard.

L’utente che non intenda accettare le modifiche al Regolamento ha facoltà di recesso da esercitare con comunicazione scritta al Servizio clienti di tivù per e-mail (customercare@tivu.tv). Il recesso comporterà la disattivazione di tutte le smartcard dell’utente.

Qualora l’utente non eserciti il diritto di recesso entro 30 giorni dall’avvenuta comunicazione delle modifiche, le modifiche si intenderanno accettate ...

Aggiungo che l'avviso dell'utente a un recapito fornito, è necessario solo per modifiche "importanti" al regolamento di fornitura.

Forse non è ben chiaro, che il regolamento è uno (l'ultimo pubblicato sul sito), valido per smartcard nuove e vecchie.

La parte più importante del regolamento di fornitura:

Aggiungo che l'avviso dell'utente a un recapito fornito, è necessario solo per modifiche "importanti" al regolamento di fornitura.

No infatti non è ben chiaro. Io ne ho due differenti in base alla card e cam che ho preso nel tempo.

Nel 2012 ce n'è uno con la card azzurra
Nel 2017 ne ho un altro con la card oro.

Cos'è, mi cambiano le condizioni di continuo retroattivamente a mia insaputa (salvo dover andare di continuo sul sito per vedere cosa gli gira :eusa_think: ) ? Poi comunque a veder bene è al fine della fornitura del servizio, forse non vincola sulla non fornitura. Cioè mi impegno a inserire la card nei loro decoderini al fine di avere fornitura del servizio; la infilo negli altri decoder a mio rischio sul proseguimento della fornitura (non che commetto un illecito)... è così?

Ultima modifica:

ferma restando la legittimità e la discrezionalità di tivusat nel fare quello che vuole delle sue tessere, non è che cambiare il regolamento ex post lo rende valido sulle vecchie. se uno ha acquistato nel 2009, quel codicillo di controllare le condizioni d'uso scritto ex post è carta morbida.

per me rimane un'azione suicida, poi facessero loro... sarebbe auspicabile che la vecchia card possa essere usata per avere un (forte) sconto su un decoder+card nuovi, e che la piantassero di vendere trabiccoli mettendo a listino un decoder come si deve

Indietro
Alto Basso