Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Sì ho controllato prima

La mia era proprio una delle prime...

Sì ho controllato prima

Quindi non associata a nessun decoder hd/cam quindi.:eusa_think:Per chi dice di non farsi paranoie mio esempio,senza tivusat non mi è possibile vedere alcuni programmi sulla Rai perchè avendo anche Rai Play/replay/(sul digitale terrestre non vedo Rai 4) non sono visibili se non in diretta,vedi Stargirl che se non la registrero' mi è impossibile vederla in diretta.:evil5:

Quindi non associata a nessun decoder hd/cam quindi.:eusa_think:Per chi dice di non farsi paranoie mio esempio,senza tivusat non mi è possibile vedere alcuni programmi sulla Rai perchè avendo anche Rai Play/replay/(sul digitale terrestre non vedo Rai 4) non sono visibili se non in diretta,vedi Stargirl che se non la registrero' mi è impossibile vederla in diretta.:evil5:

Una ce l'ho associata a decoder SD (ma che usavo da quasi dieci anni su decoder HD), ed è quella disattivata.
L'altra azzurra è quella che era inclusa nella CAM tivusat del 2012 circa, e sta funzionando regolarmente.

Una ce l'ho associata a decoder SD (ma che usavo da quasi dieci anni su decoder HD), ed è quella disattivata.
L'altra azzurra è quella che era inclusa nella CAM tivusat del 2012 circa, e sta funzionando regolarmente.
Almeno per il primo step di disattivazzione sono a posto(tocco ferro)vediamo come procederanno.Quindi hanno disattivato quelle con quale cad.??

Sì ho controllato prima

Caro Stefano è... andata anche la mia Ti01 nata in bundle con il cesso del Combo 9000. Beh adesso quella carta la posso utilizzare nel bricolage, aprire le serrature rotte, disaccoppiare cellulari, ipod cioe' dove c'e' una fessura da infilarla dentro, in ultimo sotto la tazzina del caffe, beh quello è un utilizzo davvero elegante.

Z.K.;)

Almeno per il primo step di disattivazzione sono a posto(tocco ferro)vediamo come procederanno.Quindi hanno disattivato quelle con quale cad.??

Di sicuro la mia faceva parte dei primi lotti di ricevitori dove c'era anche quello di Stefano. Cmq tranquilli che arriva anche il Vs. turno.:icon_rolleyes:

Z.K.;)

Di sicuro la mia faceva parte dei primi lotti di ricevitori dove c'era anche quello di Stefano. Cmq tranquilli che arriva anche il Vs. turno.:icon_rolleyes:

Z.K.;)
Almeno che mi facciano vedere il mondiale poi si vedrà.;)Ho già messo in conto la mia disattivazione.;)Curioso di vedere se cam/decoder certificati avranno o meno un'aumento.......:eusa_whistle:

Tranquillo dici?
Mi sembra di giocare con le bolle di sapone: ora ci sono, tra due secondi.... POFF! :)

Ma scusa sulle azzurre vendute con le CAM non c'è il dubbio, il dubbio è un po' sulle HD azzurre inserite nei primi decoder HD.

Su alcuni siti del settore danno anche per prossime alla disattivazione si parla del 2024 delle gold,ma c'è qualcosa di vero??
Direi che sono congetture...

Se le disattivassero si darebbero una zappata sui piedi, visto che ormai le oro sono le fondamenta del parco utenti tivusat.
Ricordo che le Tiger oro con wecam sono solo del 2020 (fine 2020) nuove di zecca...

@Stefano ... Questa mattina ho trovato la scatola della Smartcam Tivusat, infatti nel fronte scatola è presente il bollino oro con scritto HD e sul dorso le matricole della CAM e della Scheda Ti02. Questa funziona.

Z.K.;)

@Stefano ... Questa mattina ho trovato la scatola della Smartcam Tivusat, infatti nel fronte scatola è presente il bollino oro con scritto HD e sul dorso le matricole della CAM e della Scheda Ti02.

Z.K.;)

Esatto :)
Su quella si può stare tranquilli, non solo per il bollino, ma anche perché l'associazione n. seriale tessera - n. seriale cam sembra proprio fatto più rigidamente a monte, non come coi primi decoder tivusat HD. Notare che la stessa cosa è sempre successa anche con le 'cugine' smarcam per premium e tv a pagamento sul Terrestre in genere (samsung-cam, LG cam ecc ecc...) dal 2009 e anche prima, mentre anche in quel caso non per i decoder SD per Premium.

Per fortuna non ho mai preso all'epoca un decoder "tivusat HD", ma solo un decoder SD e due cam (tivusat HD, una con la Oro). Le card che posseggo sono tutte sicure sul loro destino...

Ho trovato questo:https://www.01smartlife.it/tivusat-addio-alle-tessere-azzurre-tutta-mediaset-in-hd/
Le smart card tivùsat di colore oro abbinate ai decoder certificati HD e alle SmartCAM tivùsat HD continueranno a funzionare regolarmente almeno fino al 2024 perché perfettamente idonee a decodificare tutti i canali tivùsat che trasmettono in SD MPEG-4 e HD MPEG-4.L'almeno speriamo sia per lungo tempo.
Mi piacerebbe capire da dove hanno estrapolato tale data, questo 2024.

Indietro
Alto Basso