Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Teoricamente no.
Ma in pratica ho sempre avuto il sospetto che il nagra che implementa sia robusto, se non ufficioso.
Il decoder era pubblicizzato sul sito Digiquest (seppur con CAM) alla stessa stregua dei decoder certificati con lo stesso marchio... Inoltre nonostante la sua anzianità era stato inserito l'anno scorso mi pare, nei decoder per ottenere il bonus... stranamente.
Non ti resta di vedere che succede... Non penso esploderà :badgrin:

Mi fa "piacere", comprai un decoder con scheda oro a 100 euro e adesso per loro, mi devo attaccare perchè ne uso un altro.
Se non funzionerà, vorrà dire addio tivusat. Altri soldi non glieli regalo.

Con la tessera inserita direttamente nel decoder no, perché viene usato un emulatore.
Se inserisci la tessera in una cam e la cam nell'apposito slot allora sì.

Comunque, dal 21 dicembre ci sarà modo di capire che tipo di provvedimenti verrano presi sulle card? Cioè ci sarà modo di capire se saranno riattivabili tramite strumenti appositi oppure qualcuno dovrà necessariamente sacrificarsi?

Il digiquest f777 non permette l'inserimento di una cam. Ha solo lo slot per l'inserimento della tessera.

Il digiquest f777 non permette l'inserimento di una cam. Ha solo lo slot per l'inserimento della tessera.

Non è vero, ha la possibilità di inserirla ;) Come ho detto nel mio post veniva pubblicizzato così sul sito.

ha sia lettore integrato, che alloggiamento per il modulo. Entrambi sul retro.

Scusate quali CAM di 15 anni fa?

La CI normale per Tivusat, uscì nel 2010, non prima. Intendete quella?
Le precedenti Nagra (senza marchio tivusat) non credo proprio vadano bene...

Ho una Nagravision 1.2 e non funziona, non c'era ancora il Tiger...

Come cam di quasi 15 anni fa intendevo tutte la cam CI (non CI+) marchiate Tivùsat.

A proposito, avete dei report recenti di utilizzo di una CI Samsung cam 2 (dtt-Mediaset Premium) in un decoder con slot CI e tessera Tivùsat Tiger?

Come cam di quasi 15 anni fa intendevo tutte la cam CI (non CI+) marchiate Tivùsat.
Ah ok mi pareva strano :)

Comunque nono sono così vecchie, nel senso sono uscite nel 2010, ma fino a inizio 2017 certamente erano ancora in vendita :)

A proposito, avete dei report recenti di utilizzo di una CI Samsung cam 2 (dtt-Mediaset Premium) in un decoder con slot CI e tessera Tivùsat Tiger?

Sì, non vanno gli HD :lol: E' castrata appositamente. La precedente, senza il 2 o la srcitta "SD", può andare anche per gli HD come riportato nel manuale incluso, ma dipende dai ricevitori... In linea di massima comunque sono trappoline... coi vari PID delle codifiche sui canali tivusat si inceppano facilmente... penso siano pensate per i pid via terrestre che erano uno o due per canale nagra. Ha una gestione spartana non si aspetta tanti pid... penso eh.

bella notizia!ho la tessera oro.
nell'edision piccollo s2/t2 si puo inserire cam?

Sì, non vanno gli HD :lol: E' castrata appositamente. La precedente, senza il 2 o la srcitta "SD", può andare anche per gli HD come riportato nel manuale incluso, ma dipende dai ricevitori... In linea di massima comunque sono trappoline... coi vari PID delle codifiche sui canali tivusat si inceppano facilmente... penso siano pensate per i pid via terrestre che erano uno o due per canale nagra. Ha una gestione spartana non si aspetta tanti pid... penso eh.

intendi queste?

con tessera oro quali canali dovrebbero aprire?
grazie

Ho provato adesso ,i canali non si aprono

Ma poi mettiamo che uno si compra un decoder tivusat con relativa tessera, il decoder dopo 3 anni non funziona più ed è fuori garanzia. La tessera è perfettamente funzionante. Uno è costretto a comprare nuovamente un altro decoder + la tessera?
ma poi, che pirateria ci può essere su una piattaforma gratuita? Posso capire Sky o Dazn, che sono a pagamento, ma Tivusat che ha solo canali disponibili già gratuitamente via digitale terrestre o via internet che pirateria può mai avere? E' questo che è totalmente assurdo e illogico. Sembra che disattivino tessere o apparati così, giusto per far vedere che fanno qualcosa anche se inutile per guadagnarsi lo stipendio.

ma poi, che pirateria ci può essere su una piattaforma gratuita? Posso capire Sky o Dazn, che sono a pagamento, ma Tivusat che ha solo canali disponibili già gratuitamente via digitale terrestre o via internet che pirateria può mai avere? E' questo che è totalmente assurdo e illogico. Sembra che disattivino tessere o apparati così, giusto per far vedere che fanno qualcosa anche se inutile per guadagnarsi lo stipendio.

lo fanno per far acquistare qulche decoder bollinato tivusat.ci si puo aspettare di tutto dal duo rai-mediaset.ma sospetto che l'idea sia venuta da parte rai.

Indietro
Alto Basso