Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

domanda: l'emulazione sw della codifica consentiva di decodificare i canali solo con le card Gold o anche con le altre? perché se riusciva con tutte, il senso di limitare quest'ultima operazione solo a un tipo di card per me non si spiega. è vero anche che di cose inspiegabili Tivusat ne ha già fatte tante negli ultimi tempi, ma...

domanda: l'emulazione sw della codifica consentiva di decodificare i canali solo con le card Gold o anche con le altre? perché se riusciva con tutte, il senso di limitare quest'ultima operazione solo a un tipo di card per me non si spiega. è vero anche che di cose inspiegabili Tivusat ne ha già fatte tante negli ultimi tempi, ma...

Le tessere blu non sono interessate (almeno per il momento) perchè in ogni caso la maggior parte verrà disattivata completamente

Non ha alcun senso, se non quello di cercare di salvare la faccia mascherando tutte le loro porcherie, approfittando della coincidenza astrale della chiusura dell' mpeg-2 di Rai e Mediaset & Compani.
La sensazione e che visti gli insulti abbiano sospeso anche il blocco delle schede azzurre, infatti non ne ha parlato più nessuno,

sicuramente non perderanno l'occasione di questa notte, per poter fare tutto quello a cui ambivano es:
1) spegnere tutte le azzurre assieme questa notte
2) vincolare le tessere Gold alle Cam Gold.
3) vincolare alla visione solo dei canali Rai, tutte le schede rilasciate da Rai.

E magari come contentino aprire 4K alle Gold.
La vedo difficile che riescano a differenziare tra decoder certificati tivusat e decoder non certificati ma con supporto Nagra ufficiale della casa madre, tanti sono stati venduti certificati e non.

Imho, E UN MIO PENSIERO, l'ora del trapasso è vicina, ma visto come si sono comportati, senza neanche guardare se bloccheranno la mia tessera, domani mattina salirò sul tetto e butterò giù la parabola.

Ultima modifica:
Le tessere blu non sono interessate (almeno per il momento) perchè in ogni caso la maggior parte verrà disattivata completamente

ah ecco, è solo questo quindi il motivo per cui non si menziona anche il resto ma solo le gold. eppure le tessere HD azzurre non sembrano poche, a meno che non intendano nel medio termine disattivare anche quelle. non c'è da stupirsi più di nulla...

@nix1

Esempio di decoder non certificati ma con supporto Nagra ufficiale della casa madre?

@nix1

Esempio di decoder non certificati ma con supporto Nagra ufficiale della casa madre?

Il mio in firma per esempio è nel limbo, sulla carta risulta certificato da tivusat HD con tanto di logo, per cui avrebbero dovuto venderlo con la tessera Gold,
invece mi hanno disattivato la tessera abbinata.

Gli Humax i Samsumg, gli IDSAT per esempio, da quando nagra è diventata esclusiva di tivusat come nds per sky ? a me questo non risulta, se confermate che è così,
avrò imapato una cosa nuova.

@nix1

Guarda che se ti riverisci all'ADB 2850 quello è un decoder tivusat ed è uno dei primi decoder Tivusat e al suo tempo tra i migliori, Inizialmente sono state abbinate le tessere azzurrine

Non so a quale Humax e Samsung ti riferisci.

Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Le Cam non sono interessate, quindi se inserisci la Tessera Tivusat e la Cam Tivusat in un qualunque dispositivo con Slo C.I questa continuerà a funzionare (Ovviamente poi dipende dal dispositivo stesso se la supporta correttamente

Qui stiamo parlando di emulazioni sw che non hanno niente a che fare con il supporto di Nagra, in quanto non sono state autorizzate.

@nix1

Guarda che se ti riverisci all'ADB 2850 quello è un decoder tivusat ed è uno dei primi decoder Tivusat e al suo tempo tra i migliori, Inizialmente sono state abbinate le tessere azzurrine

Non so a quale Humax e Samsung ti riferisci.

Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Le Cam non sono interessate, quindi se inserisci la Tessera Tivusat e la Cam Tivusat in un qualunque dispositivo con Slo C.I questa continuerà a funzionare (Ovviamente poi dipende dal dispositivo stesso se la supporta correttamente

Qui stiamo parlando di emulazioni sw che non hanno niente a che fare con il supporto di Nagra, in quanto non sono state autorizzate.

Ok, quindi tu mi stai confermando e se me lo dici tu ci credo, che non sono stati commercializzati decoder marchiati HUMAX, Telesistem , iD-SAT, con supporto Nagra integrato ?
Se è così, mi rimangio quanto ho detto, ma se non lo è, non facciamo passare questo per emulazione.
L'emulazione appartiene al mondo Linux e hai decoder che usano questi particolari SW, ma se quel costruttore vende in negozio un decoder che supporta nagra, irgeto seca, pangea. Non possiamo parlare di emulazione, poi diciamo le cose come stanno, se avressero vincolato le cose dall'inizio in questo modo, non sarebbero mai decollati.

@nix1

La digiquest aveva il nagrabox che, come dice anche il nome, aveva la certificazione tivusat e anche l'LCN e l'aggiornamento automatico dei canali. I clarcketech, se non ricordo male, anche con il software originale leggevano le tessre tivusat ma non so se erano "ufficiali".

Ok, quindi tu mi stai confermando e se me lo dici tu ci credo, che non sono stati commercializzati decoder marchiati HUMAX, Telesistem , iD-SAT, con supporto Nagra integrato ?
Se è così, mi rimangio quanto ho detto, ma se non lo è, non facciamo passare questo per emulazione.
L'emulazione appartiene al mondo Linux e hai decoder che usano questi particolari SW, ma se quel costruttore vende in negozio un decoder che supporta nagra, irgeto seca, pangea. Non possiamo parlare di emulazione, poi diciamo le cose come stanno, se avressero vincolato le cose dall'inizio in questo modo, non sarebbero mai decollati.

Humax, Telesystem hanno venduto decoder con Nagra integrata ma sono tutti certificati Tivusat e autorizzati

https://www.tivusat.tv/prodotti/decoder/fuori-produzione.aspx

Qui si sta parlando di decoder che emulano Nagra con fw alternativi principalmente post vendita.....

avete fatto terrorismo psicologico e poi solo le gold... tutto fatto per mettere paura... io mi ero premunito a comprare due cam tivusat 4k nere... forse era quello che volevano ovvero svuotare i magazzini

Non mi sembra che le card Rai siano così poche, prima che Sky vergognosamente bloccasse tutto stavano facendo molte richieste proprio perché non serviva acquistare un altro decoder.

È stato tutto un gombloddo :doubt:

La STORIA insegna che i gombloddi ESISTONO!!! :D
Il vero problema è che molto spesso la storia si ripete e quasi nessuno se ne accorge, triste ma vero e i gombloddisdi questo lo sanno, motivo per cui viaggiano le mazzate sui dentini del popolino, il quale forse un giorno si stuferà e come già accaduto qualcuno perderà la testa. :D

Indietro
Alto Basso