• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Non vale per tutte.
Ho una vecchia 0001 /caid 0919 da 3 anni... che funziona benissimo.
Del resto basterebbe che eliminassero i vecchi CAID, ma invece sono ancora attivi dopo tre anni che queste codifiche con le relative card sono ufficialmente dismesse... Su queste card, che aprono "mezza" tivusat il problema pirateria chissà perché non se lo pongono.

Ma per caso era la 001.

Z.K.;)
 
Ma per caso era la 001.

Z.K.;)

sì sì.
però non si capisce perché lascino attivo quel caid... che apre solo la parte "gratuita" dei criptati di sky... Ci vedo tutti i Discovery (tranne WarnerTV), TV8, Cielo, TV2000, Horse...
Funziona anche sull'octagon sf8008 e sull'Edision piccollo 3in1
 
Grazie @S7egano @spinner, mi avete chiarito un dubbio, ma quello che è chiaro è che per incasinare tutto ci vuole sempre TivùSAT! ;)
 
confermo ho n° 2 piccollino s2 con 2carte gold e dal 21 dicembre vedo solo rai1 2 3
gli altri schermo nero
provato riavviare spegnere accendere rimettere carte gold in altri decoder e cam certificati e vanno poi rimesse nei miei piccollino e ancora vedo solo rai1 2 3.
ora la mia domanda è:
quindi mi devo comprare decoder tivusat certificato? ma lo vendono senza la tessera verde? perchè ho visto costare abbinati alla tessera minimo 100 euro... ma le
mie tessere gold mi andrebbero benissimo.
inoltre, a questo punto sia decoder piccollino sia tessere gold non si riuscirebbero più a vendere a nessuno o sbaglio? (essendo che chiunque deve acquistare a questo punto solo abbinato decoder+tessera)?
grazie
 
confermo ho n° 2 piccollino s2 con 2carte gold e dal 21 dicembre vedo solo rai1 2 3
gli altri schermo nero
provato riavviare spegnere accendere rimettere carte gold in altri decoder e cam certificati e vanno poi rimesse nei miei piccollino e ancora vedo solo rai1 2 3.
ora la mia domanda è:
quindi mi devo comprare decoder tivusat certificato? ma lo vendono senza la tessera verde? perchè ho visto costare abbinati alla tessera minimo 100 euro... ma le
mie tessere gold mi andrebbero benissimo.
inoltre, a questo punto sia decoder piccollino sia tessere gold non si riuscirebbero più a vendere a nessuno o sbaglio? (essendo che chiunque deve acquistare a questo punto solo abbinato decoder+tessera)?
grazie

Vuoi dire che se metti le carte gold in cam certificate tivusat queste funzionano,se poi le sfili dalla cam e la metti nel piccollino s2 non ti funzionano? Se è cosi' sei sicuro che il piccollino legga la carta?Perche ho notato sul piccollo s2/t2 si deve sfilare e rinfilare alcune volte la carta prima che riesca a leggerla.Nella configurazione della carta è scritto nagravision (cioè che sia leggibile) oppure è scritto none (non è leggibile)?
 
Perché ho notato sul piccollo s2/t2 si deve sfilare e rinfilare alcune volte la carta prima che riesca a leggerla

Confermo, io ne avevo acquistato uno tempo fa per sostituire un Humax 5600 HD che mi aveva lasciato dopo tanti anni di ottimo servizio e fu un bel problema la prima volta far funzionare la mia carta gold HD di Tivusat :D
PS Per quanto riguarda il caso di frankrb78, io ho avuto lo stesso problema con appunto una delle mie tre carte gold (acquistate insieme ai decoder certificati anni fa) e pur non sapendo la ragione (l'ho scoperta solo ieri leggendo qui :D ) avevo provato a metterla nel mio tivumax recorder e dopo un po' di minuti si era riattivata, poi riprovato a metterla nel piccollo s2 e mi ha rifunzionato (senza più smettere per il momento) quindi secondo me non dovrebbe essere costretto a ricomprare decoder certificati ;)
 
Ultima modifica:
confermo ho n° 2 piccollino s2 con 2carte gold e dal 21 dicembre vedo solo rai1 2 3
gli altri schermo nero
provato riavviare spegnere accendere rimettere carte gold in altri decoder e cam certificati e vanno poi rimesse nei miei piccollino e ancora vedo solo rai1 2 3.
ora la mia domanda è:
quindi mi devo comprare decoder tivusat certificato?

solo se ti piace soffrire

non è che devi riavviare qualcosa nel menu del lettore card?


se invece demordi, comprati una Cam. Un decoder certificato non lo vorrei neanche regalato (l'ho regalato io ad amici e mi è stato fatto gentilmente capire che gli avevo regalato una rogna, non un decoder)
 
solo se ti piace soffrire

non è che devi riavviare qualcosa nel menu del lettore card?


se invece demordi, comprati una Cam. Un decoder certificato non lo vorrei neanche regalato (l'ho regalato io ad amici e mi è stato fatto gentilmente capire che gli avevo regalato una rogna, non un decoder)

Credo che il piccollino s2 non abbia lo slot per cam,ma solo per carta.In questi ricevitori non si deve riavviare niente basta infilare la carta (se il lettore la riconosce) non ci sono problemi.
 
Credo che il piccollino s2 non abbia lo slot per cam,ma solo per carta.In questi ricevitori non si deve riavviare niente basta infilare la carta (se il lettore la riconosce) non ci sono problemi.

Confermo di nuovo ;) (a me l'ha anche riconosciuta subito stavolta e son appunto ritornati visibili tutti i canali :) )
In fondo secondo me è anche giusto che chi (come me) ha ancora decoder certificati acquistati (con le carte incluse) non sia stato costretto ad acquistarne di nuovi e magari pure la quarta carta tivusat... :icon_cool:

PS Io comunque con lo Humax 5600 e Tivumax recorder mi son trovato bene (quelli più moderni visti da alcuni miei amici e vicini invece non mi son piaciuti allo stesso modo e quindi quando uno dei due Humax 5600 si è guastato stavolta ho preferito risparmiare :D ) ;)
 
scusatemi sono tonto ma allora non capisco.
tutto sto patatrac è perchè hanno bloccato i decoder non certificati giusto?
quindi piccollino ha smesso di funzionare, ho provato il trucchetto che dite di infilare le schede del piccollino in uno certificato (ne ho altri 2 certificati)
provato e vanno le schede vedo canali accendo spengo come sempre e va tutto
quando le rimetto nel piccollino vedo solo rai1 2 3 quindi è il piccollino bloccato (perchè non certificato) quindi il problema è il piccollino, quindi scusate
se fosse stato così facile (mettere scheda da non certificato a certificato per qualche giro di canale e poi rimetterle nei non certificati) che risultato avrebbero ottenuto? nessuno tutti o quasi avrebbero fatto così
(1 certificato in giro lo trovi da qualche conoscente per 1 minuto)
che posso sbloccare nel piccollino? mah
le schede gold i miei piccollino li legge come sempre
metto levo e scrive NAGRA VISION.... nella lista dei canali però vedo senza il simbolo del criptato solo RAI1 2 3 QVC E TG24 mi pare
questi li vedo
tutti gli altri canali italiani soliti che vedevo fa schermo nero
 
Ultima modifica:
scusatemi sono tonto ma allora non capisco.
tutto sto patatrac è perchè hanno bloccato i decoder non certificati giusto?
quindi piccollino ha smesso di funzionare, ho provato il trucchetto che dite di infilare le schede del piccollino in uno certificato (ne ho altri 2 certificati)
provato e vanno le schede vedo canali accendo spengo come sempre e va tutto
quando le rimetto nel piccollino vedo solo rai1 2 3 quindi è il piccollino bloccato (perchè non certificato) quindi il problema è il piccollino, quindi scusate
se fosse stato così facile (mettere scheda da non certificato a certificato per qualche giro di canale e poi rimetterle nei non certificati) che risultato avrebbero ottenuto? nessuno tutti o quasi avrebbero fatto così
(1 certificato in giro lo trovi da qualche conoscente per 1 minuto)
che posso sbloccare nel piccollino? mah

Ti invio pm.
 
ma allora se hai appurato questo, non hanno bloccato le carte con i seriali di che rientrano in una loro black list.... e quindi in linea di principio successivi aggiornamenti dei produttori dei decoder potrebbero riabilitare la visione!... almeno per qualche tempo
 
Ma non mi è chiaro se le schede Tivusat "BLU" con CAID 183D (le prime uscite) rimaranno attive o "prima o poi" nel 2023 verranno disattivate anche loro? Io ne ho 2 e stanno entrambe funzionando dentro gli emulatori.
 
Ma non mi è chiaro se le schede Tivusat "BLU" con CAID 183D (le prime uscite) rimaranno attive o "prima o poi" nel 2023 verranno disattivate anche loro? Io ne ho 2 e stanno entrambe funzionando dentro gli emulatori.

E' stato detto divese volte,verranno disabilitate soltanto le carte azzurre che erano accoppiate a decoder sd,le carte che sono state inviate dalla rai oppure sono state accoppiate a decoder hd rimarranno attive (almeno questo è quello che si dice).
 
E' stato detto divese volte,verranno disabilitate soltanto le carte azzurre che erano accoppiate a decoder sd,le carte che sono state inviate dalla rai oppure sono state accoppiate a decoder hd rimarranno attive (almeno questo è quello che si dice).

Una delle 2 (la principale) mi è stata inviata dalla RAI su mia richiesta.......la seconda mi è stata regalata! C'è qualch modo di sapere se la carta era abbinata a un decoder SD dal seriale della carta?

Ma ci sono notizie di carte BLU CAID 183D già disattivate perchè vendute con decoder SD?
 
Una delle 2 (la principale) mi è stata inviata dalla RAI su mia richiesta.......la seconda mi è stata regalata! C'è qualch modo di sapere se la carta era abbinata a un decoder SD dal seriale della carta?

Ma ci sono notizie di carte BLU CAID 183D già disattivate perchè vendute con decoder SD?

Se la carta regalata è stata attivata da te lo puoi vedere (non ricordo come fare,c'era la soluzione qui nel forum),se invece è con nominativo diverso credo lo possa fare soltanto colui al quale è intestata.Si sono gia' state disattivate diverse carte sd.
 
Mel mi hai detto che se mi piace soffrire compro un decoder certificato? Eh ma se i miei non leggono piu le mie carte gold anche ripassandole dentro un decoder certificato cosa devo fare? Guardare una tv spenta?
 
confermo ho n° 2 piccollino s2 con 2carte gold e dal 21 dicembre vedo solo rai1 2 3
gli altri schermo nero
provato riavviare spegnere accendere rimettere carte gold in altri decoder e cam certificati e vanno poi rimesse nei miei piccollino e ancora vedo solo rai1 2 3.
ora la mia domanda è:
quindi mi devo comprare decoder tivusat certificato? ma lo vendono senza la tessera verde? perchè ho visto costare abbinati alla tessera minimo 100 euro... ma le
mie tessere gold mi andrebbero benissimo.
inoltre, a questo punto sia decoder piccollino sia tessere gold non si riuscirebbero più a vendere a nessuno o sbaglio? (essendo che chiunque deve acquistare a questo punto solo abbinato decoder+tessera)?
grazie

Prova a staccare l'alimentazione e poi a riavviare il decoder con la card inserita: a volte gli edision richiedono il riavvio per riconoscere una "nuova" scheda
 
Indietro
Alto Basso