Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

La card blu SOLO se era in CAM o decoder HD va fatto il tentativo, se sai già che la tessera blu era in un decoder SD (Tipo il mio veccio Humax Combo 9000 al quale mi è stata disattivata la tessera azzura/blu) il tentativo risulterà inutile.
Il mio ragionamento di prima era riferito alla tessera Gold.

E no, la gold sulla mia CAM HD Tivusat non funziona più da un paio di giorni.
Forse è una cosa temporanea, ma al momento è così.

Ho il Clarke HD 5100, quindi ricevitore HD ma non certificato Tivusat, e CAM HD con logo Tivusat.
La riattivazione potrebbe funzionare se non si "accorgono" che il decoder è "tarocco".

Se metto la CAM HD sul TV sarebbe ricevitore Tivusat "genuino", però non vorrei che da qualche parte fosse registrata associazione card - CAM - ricevitore e mischiando il tutto mi blocchino le card.
Non so come funziona, per me sono esperimenti al buio. :confused:

Domanda.

E' possibile che abbiano fatto una modifica per cui adesso le card decodificano solo sulla CAM dove sono state attivate / hanno ricevuto l'ultimo aggiornamento?

E no, la gold sulla mia CAM HD Tivusat non funziona più da un paio di giorni.
Forse è una cosa temporanea, ma al momento è così.

Ho il Clarke HD 5100, quindi ricevitore HD ma non certificato Tivusat, e CAM HD con logo Tivusat.
La riattivazione potrebbe funzionare se non si "accorgono" che il decoder è "tarocco".

Se metto la CAM HD sul TV sarebbe ricevitore Tivusat "genuino", però non vorrei che da qualche parte fosse registrata associazione card - CAM - ricevitore e mischiando il tutto mi blocchino le card.
Non so come funziona, per me sono esperimenti al buio. :confused:

La tua Gold DEVE funzionare, poi che ci siano problemi di aggiornamento è altra storia, le UNICHE tessera da disattivare sono le "SD", cioè, tessere vendute con decoder SD, tipo il mio vecchio Humax Combo 9000, TUTTO il resto DEVE funzionare.
Se usi una CAM tivusat e la tua Gold, DEVE funzionare, che io abbia letto sul forum a nessuno hanno bloccato gli aggiornamenti se la tessera era su CAM originale, indipendentemente che la tessera fosse su TV o decoder.
Sulle Gold il massimo che tivusat sta facendo è "Ibernare" la tessera finchè non torna a funzionare su qualcosa di "Ufficiale", (Messo le virgolette perchè che io sappia TUTTO il materiale circolante è ufficiale tvisusat).

Chiedo delle info da assoluto ignorante in materia. Dato che il digitale fa le bizze (sui canali Rai e Tv8), per i miei genitori che iniziano ad avere una certa età e si fanno compagnia con la tv, mio cognato ha portato una tivusat che usava dai suoi e che ora non usano più. Messa dietro una tv sony di 7/8 anni fa

E' andato bene per un paio di mesi ma dall'inizio dell'estate ci sono problemi anche col tivusat a intermittenza: funziona bene poi a un certo punto del pomeriggio o della sera non funziona ed esce questo

Poi dopo un po' di ore si rivede

Dalla mia ignoranza ho cercato risposte online e ho capito che questo tipo di tessera (la blu) dovrebbe essere in disattivazione ma credo che se funziona a fasi alterne allora non è disattivata. Ho anche cercato di pulirla ma nulla, nessuno la tocca quindi non è un problema di contatto. Cosa potrebbe essere? Se acquisto la Digiquest CAM 4K a 81€ nei siti risolverei il problema? Tra poco me ne ritorno a casa mia a centinaia di km di distanza e gli vorrei lasciare la tv almeno funzionante sugli 8 canali che vedono :icon_rolleyes:

Chiedo delle info da assoluto ignorante in materia. Dato che il digitale fa le bizze (sui canali Rai e Tv8), per i miei genitori che iniziano ad avere una certa età e si fanno compagnia con la tv, mio cognato ha portato una tivusat che usava dai suoi e che ora non usano più. Messa dietro una tv sony di 7/8 anni fa

E' andato bene per un paio di mesi ma dall'inizio dell'estate ci sono problemi anche col tivusat a intermittenza: funziona bene poi a un certo punto del pomeriggio o della sera non funziona ed esce questo

Poi dopo un po' di ore si rivede

Dalla mia ignoranza ho cercato risposte online e ho capito che questo tipo di tessera (la blu) dovrebbe essere in disattivazione ma credo che se funziona a fasi alterne allora non è disattivata. Ho anche cercato di pulirla ma nulla, nessuno la tocca quindi non è un problema di contatto. Cosa potrebbe essere? Se acquisto la Digiquest CAM 4K a 81€ nei siti risolverei il problema? Tra poco me ne ritorno a casa mia a centinaia di km di distanza e gli vorrei lasciare la tv almeno funzionante sugli 8 canali che vedono :icon_rolleyes:

Se devi spendere 81.00€ in negozi online a parer mio spendi un poco di più e prendi un decoder (Ovviamente avrà la sua bella tessera 4K) almeno sai che funzionerà senza problemi.
La tessera azzura dell'immagine se è stata acquisita con CAM/Decoder HD NON deve essere disattivata, come detto pochi posta prima, SOLO le tessere azzurre/blu abbinate/vendute con decoder "SD" tipo il combo 9000 verranno UFFICIALMENTE disattivate.
P.S. Controlla i collegamenti sul decoder, un problema analogo l'ho avuto nei giorni scorsi, avevo sbagliato il collegamento e non mi vedeva bene la tessera.

... che io abbia letto sul forum a nessuno hanno bloccato gli aggiornamenti se la tessera era su CAM originale ...

Allora io sono il primo caso. :lol:

Come ho già scritto la CAM HD sul Clarke non mi ha mai aggiornato la carta gold.
Decriptava per una settimana ma poi si bloccava, e dovevo mettere la card sull'altra CAM del TV per aggiornarla.
Sono andato avanti diversi mesi a fare questo switch, adesso non funziona più.
La card è attiva perché sulla CAM del TV decripta, ma se la metto sulla CAM del Clarke non vedo i canali criptati.

Il terribile sospetto è che quelli di Tivusat abbiano deciso di bloccare tutte le card inserite in decoder non ufficiali, anche se montate su CAM. :5eek:

Allora io sono il primo caso. :lol: .....NON credo :D

Come ho già scritto la CAM HD sul Clarke non mi ha mai aggiornato la carta gold. ...... E questo adesso è la normalità
Decriptava per una settimana ma poi si bloccava, e dovevo mettere la card sull'altra CAM del TV per aggiornarla. ...... Anche questo adesso è la normalità, leggi sotto
Sono andato avanti diversi mesi a fare questo switch, adesso non funziona più. .....In teoria dovrebbe funzionare ancora, ma non ho esperienze diretta della cosa.
La card è attiva perché sulla CAM del TV decripta, ma se la metto sulla CAM del Clarke non vedo i canali criptati. .......Magari il problema è sul decoder e non la CAM?

Il terribile sospetto è che quelli di Tivusat abbiano deciso di bloccare tutte le card inserite in decoder non ufficiali, anche se montate su CAM. :5eek: .....In teoria non dovrebbero/potrebbero farlo visto che sia la CAM che la tessera sono ORIGINALI altrimenti dovrebbero bloccare anche TUTTE le TV non conformi ai dettami di tivusat

Per comodità ti ho risposto a lato delle tue domande :D

Vu+ Duo2 (OpenPLi) : CAM Digiquest + Smartcard Gold: aggiornamento diritti perfettamente funzionante.

Per comodità ti ho risposto a lato delle tue domande :D

Grazie delle risposte.

CAM e ricevitore sono vecchi di 9 anni, Clarke ha chiuso e il ricevitore non ha più aggiornamenti da anni.
Probabile che Tivusat abbia cambiato qualcosa che il mio hardware non sa come gestire.

Grazie delle risposte.

CAM e ricevitore sono vecchi di 9 anni, Clarke ha chiuso e il ricevitore non ha più aggiornamenti da anni.
Probabile che Tivusat abbia cambiato qualcosa che il mio hardware non sa come gestire.

Non so se dipende dalla Cam HD che il 5100 non riesce a gestire, ma con la vecchia Samsung 2 il mio 5100 rianima sempre sia la gold sia le azzurrine(Rai), si perché delle volte si bloccano pure quelle.

Io ho una CAM Digiquest. Sarà per quello?
O sarà il capriccio di Tivusat a decidere i fortunati con le card funzionanti.
Mah!

Carta azzurra disattivata. Dato che non ho soldi da buttare nuovamente per acquistare un'altra cam con tessera, che posso fare?

Carta azzurra disattivata. Dato che non ho soldi da buttare nuovamente per acquistare un'altra cam con tessera, che posso fare?

A parer mio l'unica soluzione è prendere un nuovo (La differenza per la sola CAM con tessera è di pochi euro) DECODER tivusat, se poi non hai esigenze particolari quello che costa meno.

Ma non ci penso proprio a regalargli soldi

Allora niente. Non puoi far niente. Puoi però sfruttare la parte in chiaro di tivusat e Hotbird.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?79416-Bouquet-canali-FTA-italiani

Se hai una tessera di sky scaduta e decoder nds puoi anche accedere a tutti i canali Discovery/Warner/Tv8/Cielo e qualche altro sempre di tivusat , e sempre da Hotbird

Niente? Ma non credo proprio.
Nessuno si è rivolto ad una associazione consumatori?

Indietro
Alto Basso