Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

ciao, secondo voi una vecchia tessera azzurra/bianca (la primissima) venduta insieme al decoder Zodiac-ZDT-8500-MHP sarà stata disattivata?
era un decoder certificato:

Se il decoder è SD, come dalle prime info che ho visto sembrerebbe essere, direi proprio di si.

ma quindi non hanno ancora finito di spegnere le vecchie card, 'sti ingordi approfittatori???
non doveva essere un'operazione relegata agli anni 2022 e 2023?

a me hanno spento una card che in origine era abbinata ad un decoder SD (e vabbeh...), ma temo per le altre di cui non ricordo nemmenp a quale decoder fossero abbinate.

in caso di spegnimento accidentale di una card abbinata in origine ad un decoder HD/Cam, per farsela riattivare basta dare il seriale del proprio dispositivo HD o davvero vogliono lo scontrino fattura come ho sentito dire da qualche parte? Perchè gli scontrini di roba che ho comprato 10-15 anni fa, col c*** che ce li ho ancora...
e nemmeno ricordo a quale parente era intestata ogni singola card, visto che ogni volta che c'era un problema gli portavo una card sicuramente funzionante/aggiornata da casa mia e la infilavo nei loro dispositivi per vedere di risolvere in fretta...

Ultima modifica:
ma quindi non hanno ancora finito di spegnere le vecchie card, 'sti ingordi approfittatori???

a me hanno spento una card che in origine era abbinata ad un decoder SD (e vabbeh...), ma temo per le altre di cui non ricordo nemmenp a quale decoder fossero abbinate.

in caso di spegnimento accidentale di un card abbinata in origine ad un decoder HD/Cam, per farsela riattivare basta dare il seriale del proprio dispositivo HD o davvero vogliono lo scontrino fattura come ho sentito dire da qualche parte? Perchè gli scontrini di roba che ho comprato 10-15 anni fa, col c*** che ce li ho ancora...
e nemmeno ricordo a quale parente era intestata ogni singola card, visto che ogni volta he c'era un problema gli portavo una card sicuramente funzionante/aggiornata da casa mia e la infilavo nei loro dispositivi per vedere di risolvere in fretta...
il capitale più importante per ogni azienda sono i clienti, con lo spengimento che hanno fatto negli ultimi anni di migliaia di tessere quanti clienti ha perso tv sat? adesso che è possibile la ricezione di molti canali televisivi tramite internet la visione da satellite rischia di diventare un fenomeno di nicchia , sarebbe interessante sapere quanti clienti ai quali è stata disattivata la tessera si sono affrettati a comperare un nuovo decoder.

in caso di spegnimento accidentale di una card abbinata in origine ad un decoder HD/Cam, per farsela riattivare basta dare il seriale del proprio dispositivo HD o davvero vogliono lo scontrino fattura come ho sentito dire da qualche parte? Perchè gli scontrini di roba che ho comprato 10-15 anni fa, col c*** che ce li ho ancora...
e nemmeno ricordo a quale parente era intestata ogni singola card, visto che ogni volta che c'era un problema gli portavo una card sicuramente funzionante/aggiornata da casa mia e la infilavo nei loro dispositivi per vedere di risolvere in fretta...

Ma di che colore era la tessera ?

Non sono coinvolte dallo "spegnimento" le tessere azzurre vendute con le prime CAM Tivusat, in quanto erano tutte già certificate Tivusat HD.
E non verranno disattivate nemmeno le tessere a suo tempo distribuite dalla Rai (2009-2012), azzurre o arancioni che fossero.
La mia tessera arancione continuerà a funzionare senza bisogno di attivare blocchi EMM, confermate o ho capito male io? 🤔

Dovrebbe essere così ma la tecnologia e il lato economico che ci sta dietro corrono così velocemente che direi di stare tranquilli ancora per anni ma non per sempre. Per dire se tra 10 anni la sola codifica in uso sarà la Nagravision Merlin allora tutte le tessere e dispositivi precedenti con codifica Tiger non serviranno più a nulla. Al massimo la Rai potrebbe sostituire una tessera Tivùsat presa tramite loro con una simile a quella nuova che apre i soli canali Rai, mentre se si vuole la Tivùsat completa la si compra abbinata a una nuova cam o decoder.

Per dire la mia Tivùsat arancio presa dalla Rai e quella azzurra presa con un decoder certificato HD funzionano ancora in decoder non certificati di 10 anni fa.

Tanto per la cronaca.....
Alla fine di dicembre in un mercatino di paese, in una scatola c'era una Smartcard azzurrina insieme ad un GT Media V7 Pro che ho acquistato. Non so se fossero utilizzati in accoppiamento, fatto sta che la card tutt'ora funziona nel mio Humax 5600S ed anche nel Gt Media.....

Tanto per la cronaca.....
Alla fine di dicembre in un mercatino di paese, in una scatola c'era una Smartcard azzurrina insieme ad un GT Media V7 Pro che ho acquistato. Non so se fossero utilizzati in accoppiamento, fatto sta che la card tutt'ora funziona nel mio Humax 5600S ed anche nel Gt Media.....
Ma era gia attiva ?

Indietro
Alto Basso