Spellatura e costruzione cavo muro-tv

Se hai 4 uscite probabilmente non è SCR, ma sono 4 uscite "legacy", in ogni caso non dovresti avere alcun problema.

3cf52a4087822aa409689d2ae9f12af9.jpg

La differenza dei mhz tra il mix e il demix, ed il fatto che uno indichi che c'è passaggio di corrente, può causarmi problemi?

Ma sull sltro mixer non è indicato... :/
La differenza del range di mhz tra i due, invece, non comporta nulla in negativo?

Appunto dato che il range dei mixer è diverso, sia da wiki e soprattutto sia tra loro...

Stai tranquillo, le frequenze utili sono dentro i due range ( intervalli) dei tuoi diplexer.
Le frequenze satellitari, dopo la conversione fatta dall'LNB, sono comprese tra 950 e 2150 MHz.
Le frequenze DTT sono comprese tra 174 (chan 5) e 790 (chan 60) MHz.

@gherardo una cosa tipo questa invece di costruirmela da solo? O è puro marketing?
44358ab71e42739536bbff9fb15f1766.png

adesso lo vedo, é un preassemblato; secondo me (checché ne dicano altri utenti) va bene; molti tecnici aberrano i preassemblati perché si sono certamente imbattuti in orribili cinesate da bancarella malfatti, ma quello in foto sembra un discreto prodotto.

Ultima modifica:
adesso lo vedo, é un preassemblato; secondo me (checché ne dicano altri utenti) va bene; molti tecnici aberrano i preassemblati perché si sono certamente imbattuti in orribili cinesate da bancarella malfatti, ma quello in foto sembra un discreto prodotto.
Secondo me quello postato al prezzo che ha é una cinesata e il ferrite che vedi é solo una finta e se lo apri scommetto che non é neanche collegato perché il ferrite all´interno proprio non c´é , consiglio di prenderne uno di marca in un negozio fisico come ho fatto io e il disturbo che avevo sul mio plasma Panasonic se ne é andato , ma in negozio costano da 14 a 24 €
Comunque prendilo e se vuoi taglialo all´altezza del ferrite e se lo trovi un ferrite collegato io ti rimborso i soldi piú la spesa di spedizione , sei d´accordo ? parola di egis :) :)

Non mi ricordo se sia sufficente che il polo caldo passi all´interno del ferrite per eliminare certi eventuali disturbi specifici o se ci vogliono dei
collegamenti speciali insieme alla calza di schermatura

Guarda qua al post #27 di Tuner a volte il ferrite non serve ad un tubo

https://www.digital-forum.it/showth...i-di-ferrite&p=2685496&viewfull=1#post2685496

Ultima modifica:
Ciao,
io ho un impianto condominiale ed il cavo che entra in casa arriva ad un partitore (con cavi SAT). Ho collegato i due cavi direttamente alle TV e mentre una delle televisioni non ha alcun problema di segnale, l'altra sembra al buio totale; quello che ho notato in realtà è una cosa molto strana ossia che se metto il maschio appena vicino alla femmina della TV il segnale sembra buono ma inserendo tutta la spina il segnale scompare :( Inoltre facendo passare il cavo in un PTD 10 la cosa migliora ma il problema non si risolve (il samsung non ne vuole sapere anche se dei decoder "scarsi" invece hanno il segnale anche buono).

Riuscite a darmi un consiglio? Spero di aver spiegato bene visto che non è che sono ferratissimo sull'argomento :):)

GRAZIE

treggiri,
dovresti aprire una nuova discussione e anche spiegarti meglio, ad esempio: cosa intendi cavi SAT, etc.?

Indietro
Alto Basso