Spenti completamente transponder TPS

Grazie! i polacchi e gli arabi stanno proprio colonizzando Hb!!!
Comunque è in dvb-S2 e criptato quindi per noi inutile!!!

BillyClay ha scritto:
Grazie! i polacchi e gli arabi stanno proprio colonizzando Hb!!!
Comunque è in dvb-S2 e criptato quindi per noi inutile!!!

Comunque non credo che andranno a TivùSat.
In effetti i 5 mux nazionali necessari (RAI A, RAI B, Mediaset 2, TIMB1, ReteA) DOVREBBERO esserci quasi tutti:
RAI A: 10992
RAI B: 11804
Mediaset 2: 11432 (dovrebbe ancora esistere)
Mediaset 1: solo a pagamento, non serve
DFree: dovrebbe essere passato sui 5 ovest; in chiaro c'è solo Mediashopping, comunque già attivo su 11919, frequenza necessaria per l'analogico terrestre.
All Music è già in chiaro su 10949, France24 è su 11240.

Se vero quanto detto,mancano all'appello i mux TIMB 1 e 2.
Il TIMB2 non serve perché è tutto a pagamento: basterebbe portare il TIMB1, ma i canali all'interno sono tutti già presenti su SKY tranne SI24 e TED (che è però criptato).
Infine mancherebbe Repubblica radio tv, ma per un canale un posto si può anche trovare :D

Intanto già sto sognando un decoder "Tivù": porta usb, supporto lcn e mhp, card reader multicodifica :D

Ultima modifica:
E' "tornato" il TP 158 (11662V), ex TPS, adesso dovrebbe essere di Telespazio.

Restano inattivi gli altri 4 TP ex TPS (10758V, 10834V, 10873V, 10911V).

E Sky???

Ah ma allora neanche questo txp ex TPS è finito a SKY??? :D :D
Per ora hanno "duplicato" canali del txp 05 (che a questo punto penso sarà destinato ad altro) e del 111.
Complimenti a rmk che ha anticipato anche i vari kingofsat ecc... Ieri sera avevo controllato ma era spento...

Ultima modifica:
10758, 10834 ,10873 e 10911 di TPS

BillyClay ha scritto:
Per ora hanno "duplicato" canali del txp 05 (che a questo punto penso sarà destinato ad altro) e del 111.
Complimenti a rmk che ha anticipato anche i vari kingofsat ecc... Ieri sera avevo controllato ma era spento...

Quale sarebbe finito a SKY? La freq 11662 è di Telespazio.
Inoltre andrebbe corretto il nome del thread, aggiungendo anche 10758 tra le frequenze.

aristocle ha scritto:
Quale sarebbe finito a SKY? La freq 11662 è di Telespazio.
Inoltre andrebbe corretto il nome del thread, aggiungendo anche 10758 tra le frequenze.

Credo intendesse che in molti speravano che almeno una delle ex-TPS andasse a Sky, ma poi ogni volta si viene a sapere che vanno ad altri operatori.
Ho corretto il nome del thread, togliendo direttamente le frequenze, citate comunque tutte nei post del thread.

ZWOBOT ha scritto:
Credo intendesse che in molti speravano che almeno una delle ex-TPS andasse a Sky, ma poi ogni volta si viene a sapere che vanno ad altri operatori.
Ho corretto il nome del thread, togliendo direttamente le frequenze, citate comunque tutte nei post del thread.

Quindi dei francesi cosa è rimasto adesso?
Orange e Bis sulle frequenze 11681, 12577 e 12692 mentre Telesat Belgique con in aggiunta 11242?

Inoltre una curiosità: ma che differenza c'è tra Absat, Bis e Orange?

BillyClay ha scritto:
Quindi per la gioia di qualche possessore di goldbox i canali italiani che erano/sono presenti sui 10723H che non erano ricevibili causa SR: 29,900Ms/s sono ora ricevibili sugli 11662V SR: 27,500 Ms/s.. :D

S7efano ha scritto:
Quindi per la gioia di qualche possessore di goldbox i canali italiani che erano/sono presenti sui 10723H che non erano ricevibili causa SR: 29,900Ms/s sono ora ricevibili sugli 11662V SR: 27,500 Ms/s.. :D

Come sarebbe?
E gli altri segnalati da Kos?

Non ho capito la domanda scusa.. mi riferivo al fatto che ora i Goldbox riceveranno i canali italiani che erano solo sulla 10723( che i goldbox non ricevono per via del symbolrate loro indigesto).. la 11662 invece ha un SR accettato dai goldbox..

S7efano ha scritto:
Non ho capito la domanda scusa.. mi riferivo al fatto che ora i Goldbox riceveranno i canali italiani che erano solo sulla 10723( che i goldbox non ricevono per via del symbolrate loro indigesto).. la 11662 invece ha un SR accettato dai goldbox..

Non mi risulta che su 11662 ci siano gli stessi di 10723.
Il satellite mi indica la presenza di Canale Italia (12245), IMC (11296) ed altri italiani mai ricevuti a 10723, su cui c'erano canali polacchi, RTPi e poco più.
Non mi risulta siano mai stati trasmessi canali italiani su quella frequenze, o se lo sono stati trasmessi, è successo per tempi motlo brevi.

Guarda che non hai inteso quello che diceva s7efano, e cioè i canali che erano sui 10723 (SR29900) NON erano ricevibili dai Goldbox mentre ora che si sono spostati a 10662 (SR27500) possono essere visti...Poi ce ne sono altri provenienti anche da altre frequenze ma è un'altro discorso...
In compenso però gli utenti Goldbox hanno perso i canali TVE che sono finiti sul 50 in modalità SI!!!

BillyClay ha scritto:
Guarda che non hai inteso quello che diceva s7efano, e cioè i canali che erano sui 10723 (SR29900) NON erano ricevibili dai Goldbox mentre ora che si sono spostati a 10662 (SR27500) possono essere visti..
Questo l'avevo capito..non aveva specificato che questi canali spostati erano solo una parte, non si è spostato di un trasloco completo.

aristocle ha scritto:
Questo l'avevo capito..non aveva specificato che questi canali spostati erano solo una parte, non si è spostato di un trasloco completo.
Come no? avevo specificato i soli canali italiani presenti nella 10722 (cio' non esclude che ci possano essere anche canali stranieri su tale frequenza) :

S7efano ha scritto:
Quindi per la gioia di qualche possessore di goldbox i canali italiani che erano/sono presenti sui 10723H[...]

aristocle ha scritto:
Il satellite mi indica la presenza di Canale Italia (12245), IMC (11296) ed altri italiani mai ricevuti a 10723, su cui c'erano canali polacchi, RTPi e poco più.
Non mi risulta siano mai stati trasmessi canali italiani su quella frequenze, o se lo sono stati trasmessi, è successo per tempi motlo brevi.

c'erano ( forse ci sono ancora.. mi pare debbano andarsene proprio oggi da quella frequenza) da credo almeno un annetto (sicuramente da luglio 2008).. Laurenti Channel, Telecolore, Canale 8(Pq channel), Holiday Sat (Music Life), Lazio Channel.

Cmq speriamo che con gli 11662 di Telespazio dove sono stati riuniti tutti sti canali italiani provenienti da vari TP, sia la volta buona che la smettano di spostarsi... (Canale Italia è la terza volta in poco piu di un anno che cambia TP).

S7efano ha scritto:
Cmq speriamo che con gli 11662 di Telespazio dove sono stati riuniti tutti sti canali italiani provenienti da vari TP, sia la volta buona che la smettano di spostarsi... (Canale Italia è la terza volta in poco piu di un anno che cambia TP).

Ma quello poco male, il problema è che trasmettono spazzatura a qualità pessima. Preferirei 10 canali decenti a 200 pessimi. Speriamo che Tivù Sat dia una ripulita in questo senso.

ragazzi ricapitolando quanti transponder di tps sono stati liberati in totale?quanti ne ha presi sky?e quanti sono acnora liberi?

TPS ha liberato TUTTI i suoi 6 transponders....2 li hanno già occupati altri, ne sono ora rimasti "vuoti" 4.
NESSUNO è passato a SKY!!!

Indietro
Alto Basso