Spenti completamente transponder TPS

Ragazzi, vi prego di non iniziare a parlare di Sky, perchè c'è già più di un thread che ne parla.

Sono in chiaro sull'11034 W9, Tele Melody e Boomerang ......... gli ultimi rimasti. Non è che li tengono la?

candelapura ha scritto:
Sono in chiaro sull'11034 W9, Tele Melody e Boomerang ......... gli ultimi rimasti. Non è che li tengono la?
Io ho sempre pensato che rimanessero, facendo parte anche del fantomatico pacchetto Berbere TV, bisogna poi vedere che codifica adottano, perchè capisco ancora W9 che fa parte anche del digitale terrestre free, ma Tele Melody fa pagare anche lo streaming su internet :D
non credo che possa rimanere FTA...

ragazzi..salve,ma sono i canali francesi?
ma sono spariti per emigrare in un altra fequenza o in un altro satellite o..sono spariti..per sempre?

Il pacchetto francese TPS è stato assorbito dal suo rivale CanalSat, che trasmette da un altro satellite, Astra, per cui col finire del 2008 TPS chiude per sempre e lascia HotBird.

ZWOBOT ha scritto:
Il pacchetto francese TPS è stato assorbito dal suo rivale CanalSat, che trasmette da un altro satellite, Astra, per cui col finire del 2008 TPS chiude per sempre e lascia HotBird.
ah..ok..certo ma..alcuni canali quindi sono spariti definitivamnete quindi..parlo per esempio di meteoexpress..da amante della meteo lo guardavo spesso...

Ma le frequenze, rimaste vuote che fine faranno? Saranno spente definitivamente , rimpiazzate dal nuovo Hot bird che stà per arrivare, o saranno ad appannaggio, di altri broadcaster?

Le frequenze che ora sono vuote corrispondono a dei transponder spenti, che possono venir accesi in qualsiasi momento da altri operatori.
Il nuovo HotBird non c'entra nulla.

ZWOBOT ha scritto:
Le frequenze che ora sono vuote corrispondono a dei transponder spenti, che possono venir accesi in qualsiasi momento da altri operatori.
Il nuovo HotBird non c'entra nulla.
e per i canali da me citati??
meteoexpress....ecc ecc..spariranno?

olbiatrema ha scritto:
e per i canali da me citati??
meteoexpress....ecc ecc..spariranno?

Da HotBird di sicuro non c'è più e su Astra non mi risulta, per cui credo che purtroppo non esista più.

Sbaglio io o secondo KingofSat e Lyngemark ci sono non 4, ma ben 8 (o addirittura 9) trasponder liberi su Hotbird?

Non sbagli tu, ma sbagliano kingofsat e Lyngsat, perchè mettono in conto 3 transponder (7, 9 e 12) che secondo loro sono liberi, ma che invece veicolano in modalità "nascosta" i multiplex Mediaset per il DTT (mux1, mux2, mux Dfree), che probabilmente verranno utilizzati in altra maniera al lancio della piattaforma satellitare Tivù.

I transponder "liberi" sono 5. Lo scrivo tra virgolette perchè in realtà sappiamo solo che sono spenti, ma non se siano magari già stati assegnati a qualche operatore, che per ora non ha interesse ad accenderli.

ZWOBOT ha scritto:
che probabilmente verranno utilizzati in altra maniera al lancio della piattaforma satellitare Tivù.

gia...a quando Tivu???:eusa_think:
Se ne parla tanto da tempo..ma di fatti concreti..

ZWOBOT ha scritto:
Non sbagli tu, ma sbagliano kingofsat e Lyngsat, perchè mettono in conto 3 transponder (7, 9 e 12) che secondo loro sono liberi, ma che invece veicolano in modalità "nascosta" i multiplex Mediaset per il DTT (mux1, mux2, mux Dfree), che probabilmente verranno utilizzati in altra maniera al lancio della piattaforma satellitare Tivù.

I transponder "liberi" sono 5. Lo scrivo tra virgolette perchè in realtà sappiamo solo che sono spenti, ma non se siano magari già stati assegnati a qualche operatore, che per ora non ha interesse ad accenderli.

ciao zwbot
che intendi per modalita' nascosta tecnicamente?
grazie

Intendo che Mediaset sta usando quei transponder per trasmettere i segnali dei 3 mux che vanno ad alimentare i ripetitori terrestri, ma per evitare che questi segnali vengano ricevuti dallla gente comune, li trasmette con modalità che si possono impostare solo su ricevitori professionali molto costosi.
Di conseguenza i transponder sembrano spenti, ma non lo sono.

Indietro
Alto Basso