Morpheus1969
Digital-Forum Senior Master
grazie della spiegazione!
ciao
ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ZWOBOT ha scritto:Intendo che Mediaset sta usando quei transponder per trasmettere i segnali dei 3 mux che vanno ad alimentare i ripetitori terrestri, ma per evitare che questi segnali vengano ricevuti dallla gente comune, li trasmette con modalità che si possono impostare solo su ricevitori professionali molto costosi.
Di conseguenza i transponder sembrano spenti, ma non lo sono.
liebherr ha scritto:ma non si sono spostati a 5w?? in dvb-s2 "strano"
ZWOBOT ha scritto:Intendo che Mediaset sta usando quei transponder per trasmettere i segnali dei 3 mux che vanno ad alimentare i ripetitori terrestri, ma per evitare che questi segnali vengano ricevuti dallla gente comune, li trasmette con modalità che si possono impostare solo su ricevitori professionali molto costosi.
Di conseguenza i transponder sembrano spenti, ma non lo sono.
kazuyamishima ha scritto:Su hotbird mediaset fa in modo di non vedersi alla sintonizzazione (dove non è che di tp che ne siano tanti liberi),e poi perchè usano hotbird per i canali di servizio ?!
fano ha scritto:Son lontani i tempi in cui Mediaset codificava in seca1... Ora addirittura nascondono i transponder!!!
Quindi ci son ben 3 transponder Mediaset su HB che potrebbero essere usati per Tivù più uno che immagino metterà la RAI (quello dove son presenti le 3 reti RAI + RAI4 codificate).
Complimenti per i 3.000 .:icon_thumright:BillyClay ha scritto:si, ma lo sanno che non sono spenti: basta guardare con l'analizzatore di spettro per capirlo..., solo che non li riportano nelle liste in quanto non sono standard dvb
BillyClay ha scritto:si, ma lo sanno che non sono spenti: basta guardare con l'analizzatore di spettro per capirlo..., solo che non li riportano nelle liste in quanto non sono standard dvb
olbiatrema ha scritto:ah..ok..certo ma..alcuni canali quindi sono spariti definitivamnete quindi..parlo per esempio di meteoexpress..da amante della meteo lo guardavo spesso...
AK47 ha scritto:io su hotbird prendevo un meteo express che pero' mi faceva vedere sempre e solo una specie di spot con i fiori e poi un'immagine satellitare dell'europa.....sempre,24h al giorno.Era un problema solo mio?
No, solo con i ricevitori ufficiali di TPS, l'equivalente dello SkyBox.AK47 ha scritto:capisco....e quelli che lo vedevano che dec hanno??Immagino con firmware patchato...ma mi piacerebbe sapere il modello.