Speranze di vedere la serie B sul DTT?

Mercoledì 26 forse l'attesa riunuone e intanto se ne saranno andate altre due giornate visto che ci sarà anche il primo turno infrasettimanale.
Ottima strategia dei presidenti... stanno perdendo i soldi che hanno acquisito l'anno scorso... :D :badgrin: :lol:

27.09.2007 09.16 di Ilario Imparato articolo letto 282 volte
Fonte: Il Giornale
Risolto il problema televisivo della serie B. Grazie all'Uefa che ha sciolto il nodo dei diritti relativi alla trasmissione degli europei di calcio. Così Sky può acquistare dalla Rai 12 partite europee e il ricavato può essere destinato, in parte, a dotare di visibilità televisiva la serie cadetta. Sarà realizzato una specie di «spezzatino», con interventi di Rai (in chiaro, una partita), più digitale terrestre di La7 e Sky, per un totale di 20 milioni di euro. Cifra ritenuta appena sufficiente dai club. Le trasmissioni potranno andare in onda tra due turni. Resta scoperta, al momento, soltanto la Coppa Italia.

è finita come era logico prevedere.......rai e la 7

la rai trasmetterà 2 partite al sabato pomeriggio mentre sky e la7 cartapiù trasmetteranno gli anticipi e posticipi... sicuramente verrà suddivisa così la serie B 2007-2008 televisivamente parlando.

Progressive ha scritto:
la rai trasmetterà 2 partite al sabato pomeriggio mentre sky e la7 cartapiù trasmetteranno gli anticipi e posticipi... sicuramente verrà suddivisa così la serie B 2007-2008 televisivamente parlando.
Come fai a dirlo?

Io non credo che andrà così...si parlava di acquisire da parte della rai i diritti di singole squadre come brescia, messina e bologna, e il resto a sky...c'è tutto sull'articolo di ieri della gazzetta dello sport.

wildsea80 ha scritto:
Io non credo che andrà così...si parlava di acquisire da parte della rai i diritti di singole squadre come brescia, messina e bologna, e il resto a sky...c'è tutto sull'articolo di ieri della gazzetta dello sport.

No. Non veniva propriamente detto questo nell'articolo.

"Spunta allora un'idea: la sub-vendita dei diritti dell'Euro 2008 per incassare denaro da investire sulle partite di Brescia, Messina, Lecce, non proprio paesini"

Era solo per citare alcune città della serie B.

wildsea80 ha scritto:
I diritti sono collettivi; la RAI, come gli altri, non possono acquisire i diritti di solo certe squadre.
E' stato detto e ridetto ed è uno dei pochi punti fermi e sicuri al 100%.

lorenziani ha scritto:
i diritti nn sono collettivi, lo saranno dal prossimo anno....
Il prossimo anno lo saranno per legge tutti; quelli della B lo erano gli anni scorsi e lo sono quest'anno per decisione della lega (cioè delle società), come d'altra parte anche negli altri sport.

Progressive ha scritto:
I diritti della B son sempre stata collettivi... l'anno scorso ci fù un caso eccezzionale!
Eccezionale per Juve, Genoa e Napoli che avevano diritti in corso; collettivi per tutti gli altri.

Progressive ha scritto:
e allora quali sarebbero i fantomatici due canali per le due partite di B al sabato pomeriggio... raisportsat e.. rai gulp?:lol: :lol:

Comunque tornando al titolo del thread le speranze ora sono praticamente certezze, il problema è da quando (sia per DTT che Sat).

Indietro
Alto Basso