Sperimentazione DTT HDTV Mediaset (Riservato Utenti Sperimentazione)

ERCOLINO ha scritto:
Per la sperimentazione HD sono riuscito a far entrare 8 persone di questo forum in esclusiva :D

;)

oddiooo :D

se senti qualcuno che parla di FIRENZE ricordati di me :D :icon_cool: :lol:

Certo che l'HD in Italia va sempre peggio: Sky ne combina di tutti i colori sul satellite, Mediaset che sperimenta... sperimenta... sperimenta... e via per milioni di anni a "sperimentare".
Che rabbia:doubt:

rmk ha scritto:
Certo che l'HD in Italia va sempre peggio: Sky ne combina di tutti i colori sul satellite, Mediaset che sperimenta... sperimenta... sperimenta... e via per milioni di anni a "sperimentare".
Che rabbia:doubt:

Senza parlare della rai poi... sperimenta sui mondiali, sperimenta sulle olimpiadi, sperimenta a sinistra e destra per poi cosa?
Ma che mettesse un bel canale HD free almeno sul satellite!! Datevi una mossa

Non dimentichiamo che la RAI ha sperimentato il colore per 20 anni...
alla fine mi sa che sono arrivate quasi per prime le private (per non parlare ovviamente di TSI, Koper e France 2 che erano a colori da tempo).

Speriamo che non finisca così anche stavolta... non facciamoci superare pure dal Congo :crybaby2:

Eh beh infondo è una tecnologia così moderna... non glielo diciamo che le sue colleghe europee stanno trasmettendo in HD da almeno 2 anni.. se no ci restano male...

Cosa ci sarà da sperimentare poi... ormai le telecamere HD esistono pure consumer :mad:

Il pappagallo a colori era del 1978? Mi ricordo vagamente l'immagine del pappagallo che camminava su un tetto o simile, queste le prime trasmissioni a colori, eheheh!

Chissà l'alta definizione, ma se non si vendono e si sostituiscono i vecchi televisori con quelli almeno HD Ready non servirebbe a molto.

Compresi i televisori piccoli della cucina ecc...

Magari ricicleranno il pappagallo riscalato a 1080i con i colori slavati del 78 (non che oggi i colori della RAI siano poi migliorati) sai che figurone che fa?

Dai se siamo fortunati magari aggiungono un'altra bella testcard in 1080i con scritto sopra RAI HD con una signorina che dice con Audio rigorosamente AC3 mono: "Canale destro, Canale Sinstro, Audio in Fase, Audio in controfase", riciclando le frasi di quando provavano un'altra tecnologia sperimentale
la sterofonia :5eek: su RAI3 prima che inizassero i programmi (che iniziavano tardino almeno per quasi tutti gli anni '80 iniziavano alle 12!).

Ciao,
fano

forse riesco a postare tramite megaupload un file da me registrato in formato TS (transport stream) a novembre dell'ultimo documentario in HD trasmesso su rete4 HD. Ieri casualmente sono riuscito a verificare la sua buona qualità grazie a un nuovo programma che ho provato (Terratec Home Cinema ultima versione) e quindi come da qualcuno richiestomi spero di farvelo avere. E' di quasi 200 MB. A me l'audio va perfettamente ma il video a scatti. Magari voi con pc più performanti del mio portatile con cpu 1,8 Ghz dual core Amd turion TL-56 mi saprete dire se va bene.

Non credo in molti abbiano diffuso una registrazione mediaset HD quindi mi farebbe piacere essere uno di quei pochi.

Tra un paio d'ore forse finisce di caricare...se qualcosa non si blocca come poco fa (ero al 20 % ed è la prima volta che uso megaupload, incrocio le dita!) :D

m4ybe ha scritto:
forse riesco a postare tramite megaupload un file da me registrato in formato TS (transport stream) a novembre dell'ultimo documentario in HD trasmesso su rete4 HD. Ieri casualmente sono riuscito a verificare la sua buona qualità grazie a un nuovo programma che ho provato (Terratec Home Cinema ultima versione) e quindi come da qualcuno richiestomi spero di farvelo avere. E' di quasi 200 MB. A me l'audio va perfettamente ma il video a scatti. Magari voi con pc più performanti del mio portatile con cpu 1,8 Ghz dual core Amd turion TL-56 mi saprete dire se va bene.

Non credo in molti abbiano diffuso una registrazione mediaset HD quindi mi farebbe piacere essere uno di quei pochi.

Tra un paio d'ore forse finisce di caricare...se qualcosa non si blocca come poco fa (ero al 20 % ed è la prima volta che uso megaupload, incrocio le dita!) :D

Grande, ci contiamo! Anch'io uso terratec home cinema sai? Tu che scheda tv hai? Io una cinergy T USB XS... Però nelle impostazioni audio/video, come decoder h264 non indica niente! Tu l'ha installato a parte? In ogni cas io non ho la copertura di rete4 hd...

ho la Terratec T2

terratecfinitonm2.jpg

Attendo anche io!

Comunque non conta il tipo di sintonizzatore che avete ma dal software che avete, io consiglio DVBdream all 100%.

Comunque io ho un PC "HD READY" riesco a vedere video in 1080p in x264 senza appesantire il processore oltre il 30% quindi ok :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso