Sperimentazione DTT HDTV Mediaset (Riservato Utenti Sperimentazione)

Boothby ha scritto:
Come mai vuoi convertirlo?

(comunque il TS è un contenitore, il video è comunque già in formato mpeg4)
ah ok, è questo che volevo capire...voglio lasciarlo in h.264 ma pensavo che sottoforma di un altro formato file fosse più facile da leggere..

in pratica non cambierebbe niente?

m4ybe ha scritto:
ah ok, è questo che volevo capire...voglio lasciarlo in h.264 ma pensavo che sottoforma di un altro formato file fosse più facile da leggere..

in pratica non cambierebbe niente?
Esatto, diciamo che i file TS non vengono letti dai player più "difficili" (tipo windows media player), ma i player in grado di lavorare con l'H264 sono bene o male tutti molto avanzati, e mi pare riescano tutti ad aprire questi file.

Non a caso le registrazioni dei canali HDTV che si trovano su internet sono tutte in formato TS (a meno non vengano ricompresse, con conseguente perdita di qualità).

grande, sei stato chiarissimo...;)

vediamo se qualcuno riesce a riprodurlo correttamente...magari domani che ora è tardi;)

Allora ho analizzato un pò ma qualcosa non mi quadra, non è un problema delle prestazioni del computer secondo me , è il flusso video o il contenitore corrotto :eusa_wall:

Ho provato a demuxare con projectx e sono usciti una serie di errori con vari "dropping" di parti = risultato video a pezzi. Poi nell'header dei file c'è scritta anche una traccia AC3 ma in realtà non c'è nel file TS ma solo mp2. Ho provato con TSRemux adatto appunto a demuxare file h.264 ma non c'è verso! COmunque provo ancora :eusa_wall:

Comunque se il file si riuscisse ad editare si potrebbe convertirlo in xvid che è sicuramente più leggero da riprodurre però per mantenere la stessa qualità si dovrà più che raddoppiare il bitrate.

Altra cosa che conferma l'imbecillità italiana, il file MP2 audio a 192kbit è ottimo - qualità cristallina, altro che quello (che usavano) usato sul canale SD, eppure è lo stesso bitrate

beh me l'aspettavo fosse corrotto, ci vuole veramente una bestia di pc x stargli dietro, evidentemente anche solo registrando. l'ac3 non ricordo se l'ho selezionato, credo solo l'mp2. e quindi non riesci a visualizzarlo neanche? prova la mia accoppiata terratec e cyberlink ;)

m4ybe ha scritto:
beh me l'aspettavo fosse corrotto, ci vuole veramente una bestia di pc x stargli dietro, evidentemente anche solo registrando. l'ac3 non ricordo se l'ho selezionato, credo solo l'mp2. e quindi non riesci a visualizzarlo neanche? prova la mia accoppiata terratec e cyberlink ;)

Qualche fotogramma con VLC poi si chiude. Provo con terratec.

Comunque la prossima volta prova con DVDdream, in TS , all audio pids in renderless mode :D

daWsOn_s ha scritto:
Qualche fotogramma con VLC poi si chiude. Provo con terratec.

Comunque la prossima volta prova con DVDdream, in TS , all audio pids in renderless mode :D
contaci! ;)

anche perchè altDVB non so come non mi si apre più :D su vista

impossibile se il mio portatile di sicuro è inferiore al tuo pc

Sei sicuro di usare i codec che ho detto?

ecco dove sta il problema, strano, a me compare...

prova a riavviare..

cmq, domani devo alzarmi presto, ne riparliamo.
Buonanotte! ;)

Ok ora ho visto, lo vedo a scattoso cioè che è proprio così sono scatti regolari...e non so perchè ma terratec home cinema mi fa un upscaling quindi vedo una parte dell'immagine ingrandita :| COmunque non sono sicuro che sia corrotto, ho altri file ts con lo stesso tuo contenuto che danno gli stessi errori in demux però con vlc si aprono :eusa_think:

in sezione HDTV c'è un utente che dice di vederlo con dvbviewer. poi lo provo..se va a scatti o meno

m4ybe ha scritto:
si sono pochi minuti e spero non vada a scatti anche a voi....

cmq è giusto per rendere l'idea...

vediamo chi lo vedrà per primo e posterà qui il suo commento :D

riposto qui il link del documentario in
HD trasmesso su rete 4 HD mesi fa:

http://www.megaupload.com/?d=DH2SX63E
Grazie, l'ho scaricato ieri sera e si vede bene direi.
L'unica cosa è che mi va un attimino a scatti, in teoria col pc che ho questo non dovrebbe accadere....mah....:eusa_think:

Ultima modifica:
no vabbè..allora è sicuramente il video così, colpa del mio agen si è perso frame..giusto? tu ferro, con cosa lo visualizzi

m4ybe ha scritto:
no vabbè..allora è sicuramente il video così, colpa del mio agen si è perso frame..giusto? tu ferro, con cosa lo visualizzi

L'unico che mi andava era nero....

Bingo, anch'io ho provato con Nero Showtime e funziona! C'è da dire che va decisamente a scatti... ma comunque si vede che la qualità è ottima, anche se la risoluzione del mio schermo non può sfruttarla a pieno dato che è 1280x800, voi che rioluzione avete?

Indietro
Alto Basso