mandri1 ha scritto:
salve a tutti. digito da Sperlonga LT ho un problema con il digitale terrestre... mi spiego: il pomeriggio riesco a vedere bene quasi tutti i canali ma la sera,al calar del sole non vedo più i canali mediaset ovvero canale5 italia1 e rete4.. da cosa può dipendere? ho installato pure un amplificatore ma non è servito a niente...
attendo consigli grazie
Gli amplificatori di linea, quelli che una volta funzionavano bene in analogico, col digitale sono una tragedia. Ho due prese dove in analogico arrivavano basse di potenza alcune tv, con l'ampli andava tutto ok, in digitale invece non arrivava più niente... Tolto l'apparecchio, si vede tutto alla perfezione....
Per quanto riguarda la visione del mux mediaset che perdi la sera, puoi provare a risolvere come ho fatto da mia suocera, che li perdeva di pomeriggio.
Se fai caso sono trasmessi con le scritte di servizio in maiuscolo e minuscolo, se puoi inverti la ricezione e vedi se va.
Se li vedi scritti in minuscolo sono trasmessi sul canale 49 mux 4 (698 MHz) e quindi
puoi provare a sintonizzarli sull'altro canale dove sono trasmessi con la scritta in maiuscolo, il 36 (594 MHz) nel mux 2.
Intanto potresti provare così, io in questo modo ho risolto.
Rimane il fatto che hai una ricezione al limite della soglia di decodifica, come c'è un abbassamento del segnale per varie ragioni, non ricevi più...
L'impianto non dev'essere malaccio perchè di giorno dici che ricevi bene, devi solo migliorarlo su qualcosa che disperde il segnale. Penso a giunte o a partitori montati male, prese non idonee o altro.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.