claudiuzzo ha scritto:Ascolta, perchè da Paterno potrei avere problemi?
Io ascolto, ma mi pare che non riesco a spiegarmi bene.
Se tu ti facessi mettere un'altra antenna UHF, oltre quella diretta a Lappano per ricevere MDS e TIMB, diretta verso M.Scuro avresti la possibilità di ricevere, al passaggio definitivo del digitale terrestre, tutti i Mux Rai (2, 3 e 4). Come ti avevo detto precedentemente:
pipione ha scritto:Questa prova servirà, intanto per dare un giudizio sulla qualità di ricezione e poi, se le cose dovessero andare bene, con l'antenna UHF direzionata già a M. Scuro saresti pronto a ricevere i futuri Mux digitali, sui canali 26, 30 e 40. Se, di converso, l'antenna UHF la direzioni su Paterno Calabro non credo ti serva molto, sai già che lo ricevi bene, ma da lì, molto ma molto probabilmente allo switch-off riceveresti solo e solamente il Mux 1.
Se ora vedi Rai 4, Rai Gulp, Rai Sport1, Rai Sport2, Rai Storia tramite i Mux A e B, un domani da Paterno Calabro vedrai solo e solamente il Mux 1 (Rai 1, Rai 2 e Rai Tg3 Calabria + Rai News) e ti perderesti non solo quei canali ma anche altri tipo Rai Premium, Rai Movie, Rai 5, Rai Yoyo e avendo un decoder HD, anche Rai HD.
Quindi a prescindere dalla mancata ricezione di La 7 oggi, era l'esordio del tuo thread se ben ricordo, un domani allo switch-off, avresti la lista completa dei Mux sia Rai a M. Scuro che i Mux di MDS e Timb a Lappano. Vedi tu se ne vale la pena mettere un antenna UHF verso la direzione di M.Scuro