Spider Man 3

Se vi sono piaciuti i primi due il terzo vi piacera' ancora di piu'. Bellissima la trama, bravissimi gli attori ed effetti speciali stupendi, andate a vederlo adesso !!!!

Ciao ciao ;) ;)

Io mi trovo agli antipodi del mio collega Tikal;)

Il film risente di una regia pessima e di dialoghi ai limiti del ridicolo: durante la scena del ponte, tutta la sala è scoppiata a ridere durante un ciak che nelle intenzioni doveva essere strappa lacrime e che si è invece rivelato involontariamente comicissimo(ad onor del vero,anche a causa del doppiaggio).
si salvano solo gli effetti speciali,che però non sono mai stati per me motivo di lode.
la sceneggiatura è precaria,con evidenti incongruenze(va bene che si tratta di fumetti,ma quando vengono trasposti nella realtà un minimo di logica si deve mettere in conto)e buchi.

a costo di ripetermi: Film (in particolare il doppiaggio) ai limiti dell'associazione a delinquere finalizzata alla narcotizzazione del pubblico in sala.

* 1/2

Magari il film e' stato doppiato male in Italiano cosa che a quanto pare sta avvenendo spesso in questo periodo a quanto pare....

Poi non credo ci siano stati buchi nella sceneggiatura visto che non ne ricordo nessuno in particolare. Comunque meglio non mettere spoiler.

Ciao ciao ;) ;)

Mi domando su che basi l'amico Sergiozizza dica che la regia è pessima, dato che è ottima-- La sceneggiatura, se anche ha più carne al fuoco dei precedenti (cosa dovuta al fatto che il film chiude una sorta di trilogia, prima di passare ai prossimi episodi), non ha vere incongruenze o buchi: al massimo si può parlare di semplificazioni a fini narrativi, che possono non piacere ma non equivalgono a difetto.

Le incongruenze non le posso certo indicare nel thread,ma il film è pieno di elementi inverosimili,delle quali il pubblico in sala si è subito accorto :evil5:

Senza contare che i nemici si Spiderman sono sfruttati malissimo,il conflitto interiore poteva e doveva essere svolto molto meglio,assurgendo ad asse portante del film,il che lo avrebbe reso certamente più apprezzabile.
Premetto che non mi piace il genere,ma questo capitolo è davvero sconcertante.

ad ogni modo,sono contento per voi,io avrei impiegato molto meglio il denaro,se solo avessi potuto ;)

SERGIOZIZZA ha scritto:
il film è pieno di elementi inverosimili,delle quali il pubblico in sala si è subito accorto :evil5:
Beh, ma le "inverosimiglianze" sono assolutamente l'ultima cosa da guardare qui-- E, in generale, le "inverosimiglianze" sono proprio l'ultima cosa da considerare nel valutare un film, soprattutto se il film decide deliberatamente di infischiarsene di essere verosimile--

Ultima modifica:
SERGIOZIZZA ha scritto:
ad ogni modo,sono contento per voi,io avrei impiegato molto meglio il denaro,se solo avessi potuto ;)

Sono abbonato e posso permettermi di guardare anche cose orribili :lol: :lol: :lol:

Comunque non capisco perche' sei andato a vederlo pur non piacendoti il genere. Questi film sono puro intrattenimento e non pretendono di essere capolavori assoluti ma nel suo genere i tre film di Spiderman sono quelli che mi sono piaciuti di piu' tra quelli tratti da fumetti.

Ciao ciao ;) ;)

Alla fine entrambi sostenete che si tratta di un film di puro intrattenimento,dove non bisogna guardare i buchi di sceneggiatura: bene,allora questo film non riesce neppure in questo momento...
inoltre: perchè,nei confronti delle commedie "leggere",il cui scopo è esattamente identico,non vi è la stessa indulgenza?perchè vengono liquidate come filmetti per un pubblico ebete?il discrimine tra intrattenimento politically correct e film di bassa lega sarebbe dunque dato dagli effetti speciali?sulla cui qualità,peraltro,ci sarebbe da discutere riguardo questo capitolo...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
io lo visto qui in germania ed e stato bellissimo non ho notato niente di ridicolo,ho di particolare anzi se a qualcuno interessa posso faglielo avere sono in tedesco purtroppo io nel mio forum metto sembre dei film da scaricare non che io voglio fare publicita nel mio forum ma solo per amicizia tramite in privato cosi senza na lira,ho euro soltanto un grazie se volete amici spero che il team di qui non si arabbia per questo che ho scrito
saluti
tonymg6;)

SERGIOZIZZA ha scritto:
Alla fine entrambi sostenete che si tratta di un film di puro intrattenimento,dove non bisogna guardare i buchi di sceneggiatura: bene,allora questo film non riesce neppure in questo momento...
Non sostengo questo, infatti. Sostengo che le "inverosimiglianze" non sono un buon metro di valutazione, almeno non sempre: basandoti sulle inverosimiglianze potresti dirmi che Intrigo internazionale è una boiata.

SERGIOZIZZA ha scritto:
inoltre: perchè,nei confronti delle commedie "leggere",il cui scopo è esattamente identico,non vi è la stessa indulgenza?perchè vengono liquidate come filmetti per un pubblico ebete?
Non stai parlando di me. Ribadisco quanto di cui sopra. ;)

visto stamattina alle 05.00 :5eek:

storia MELENZA.......... ma merita ***

Le due ore (e passa) filano via, non ho notato cadute nel ridicolo nè inverosimiglianze (se non il fatto che sia un film su supereroi e i loro poteri, la quale inverosimiglianza è IL presupposto (il)logico che rende possibile il film icon_wink… ah, e la versione italiana traduce silicio con silicone, ma a parte questo…) però ogni entusiasmo (che non sia per l’entrata in scena di Kirsten Dunst) è davvero esagerato.

La tanto strombazzata lotta contro il proprio lato oscuro viene liquidata frettolosamente, quasi come una fastidiosa faccenda da sbrigare in fretta (il se-stesso-cattivone combina un paio di serie marachelle: risponde male al padrone di casa, e spintona un buttafuori, ma poi per fortuna rinsavisce).

Solito tira e molla con la fidanza, solito tran-tran da supereroe.

Non c’è un’evoluzione del personaggio, non si aggiunge niente rispetto a SpiderMan 2 (il quale già non aggiungeva niente rispetto a SpiderMan 1).

Raimi, Maguire, Dunst & Co. s.r.l. hanno ora davanti varie opzioni per il futuro:
possono continuare in modo seriale fino a SpiderMan 37 replicando la stesso canovaccio (possono farlo benissimo, e probabilmente lo faranno, visto il successo);
possono spremersi un pochino di più e cercare uno sviluppo con un minimo di originalità;
possono prendere atto – come fece Tim Burton – che se si ha la sensazione di aver finito di dire quel che si aveva da dire è meglio passare ad altro, ed andare avanti con le proprie vite (e per le stesse ragioni dette, è la più improbabile, Raimi non è Burton anche se a inizio carriera ha lasciato sperare in qualcosa di più).

**

Quanto astio, andagghino caro-- Non sono affatto d'accordo. Raimi è un grande, e se non vedi la qualità della sua regia mi dispiace molto per te--

visto che nessuno ancora lo ha fatto, inizio con il mettere la locandina

e poi il mio voto : **1/2

ALEX44 ha scritto:
visto che nessuno ancora lo ha fatto, inizio con il mettere la locandina

e poi il mio voto : **1/2

La locandina è già una presa in giro,visto che lascia intendere che il film si snodi attorno al conflitto interiore del protagonista,il quale,invece,più che fischiettare come un idiota ingellato non riesce a fare...:eusa_think:

sarà 1 caso :eusa_whistle: ma la 1.a settimana di maggio 1 noto quotidiano ha pubblicato in un volume le avventure dell' Uomo Ragno contro Venom...
Così x chi ancora non le avesse lette, può avere tutta la "storia" di come è nato quel "costume nero" :D

gahan ha scritto:
Quanto astio, andagghino caro--
nessun astio, anzi mi sembra di essere stato equilibrato, l'unica posizione che mi sembra sensato prendere su questo film. Perchè come ho scritto NELLE PRIME RIGHE, le due ore filano bene, segno che la regia c'è, e come film di genere non ho niente da dire.

Però il film non ha praticamente niente da aggiungere ai due precedenti, ed è questo che (mi sembra) tutti quelli involved nel progetto SpiderMan non hanno capito, a differenza (qui sta la differenza) di Tim Burton con Batman, che dopo il secondo (e quando ha intuito in cosa si stava cacciando) si è rifiutato di dirigere il terzo.

Ma correggo subito quello che ho appena scritto: non è che non lo hanno capito (lo showbiz sarà tutto, tranne che stupido): lo hanno capito benissimo, poi però hanno anche visto i tabellini del box-office e hanno deciso che va bene così.
Per cui ti posso già dare, alla pari, che Raimi dirigerà SpiderMan4 indipendentemente dal fatto che ci sia qualcosa da dire. E se non riesci a vedere questa piccola differenza, gahanino, non so cosa dirti :D

SERGIOZIZZA ha scritto:
La locandina è già una presa in giro,visto che lascia intendere che il film si snodi attorno al conflitto interiore del protagonista,il quale,invece,più che fischiettare come un idiota ingellato non riesce a fare
e questo è verissimo, ed è un esempio perfetto di come abbiano buttato via un grande spunto che (probabilmente) un altro regista (dico un nome a caso: Tim Burton :D) avrebbe sviluppato in ben altro modo.

Ah, vabbe'-- Chiarissimo: voi volevate un fumettone dark sulla parte dark-- Peccato che questo significa appunto non aver capito gli altri due Spider-Man, non averne capito il tono. E fraintendete il modo in cui deve funzionare il "doppio" in questo terzo. Ogni riferimento a Burton è inappropriato, se non come dato di costume.

Indietro
Alto Basso