Ciao a Tutti
nella casa dove sono andato ad abitare adesso
c'è un televisore a tubo catodico Philips in ottime condizioni del 2007
a questo è collegato un ricevitore digitale terrestre,
Sulla TV si riescono a visualizzare pochi canali,
tutti quelli RAI, non i Mediaset, ed altri sono disturbati.
Sul tetto è presente un'antenna "vecchio modello" e una parabola diametro circa 80 cm.
Per provare a capire il motivo del malfunzionamento ho chiesto spiegazioni al proprietario
ma è anziano e ci capisce meno di me. Non mi ha saputo spiegare se il televisore è collegato
alla parabola oppure all'antenna.
Cosa posso fare?
Se la TV è collegata alla parabola per farla funzionare bene è sufficente che acquisti un ricevitore satellitare e lo
sostituisca a quello digitale terrestre?
Ci sono alcune prove che potrei fare per capire il motivo per cui si vedono pochi canali e su molti non c'è segnale?
Grazie a Tutti.
Carlo
nella casa dove sono andato ad abitare adesso
c'è un televisore a tubo catodico Philips in ottime condizioni del 2007
a questo è collegato un ricevitore digitale terrestre,
Sulla TV si riescono a visualizzare pochi canali,
tutti quelli RAI, non i Mediaset, ed altri sono disturbati.
Sul tetto è presente un'antenna "vecchio modello" e una parabola diametro circa 80 cm.
Per provare a capire il motivo del malfunzionamento ho chiesto spiegazioni al proprietario
ma è anziano e ci capisce meno di me. Non mi ha saputo spiegare se il televisore è collegato
alla parabola oppure all'antenna.
Cosa posso fare?
Se la TV è collegata alla parabola per farla funzionare bene è sufficente che acquisti un ricevitore satellitare e lo
sostituisca a quello digitale terrestre?
Ci sono alcune prove che potrei fare per capire il motivo per cui si vedono pochi canali e su molti non c'è segnale?
Grazie a Tutti.
Carlo