splitter sat

centurione67

Digital-Forum Junior Plus
Situazione: ho due prese LNB separate vicino al mio televisore. Attualmente su una presa ho il decoder SD Sky e all altra ho il decoder tivusat

In previsione di installare il decoder MySkyHD e considerato che il decoder tivusat lo tengo sempre in standby e lo accendo solo occasionalmente (visione programmi rai/mediaset criptati) potrei splittare il segnale sat che arriva al decoder tivusat e ripartirlo tra tivusat e la lnb2 del decoder MySkyHD?

http://www.dueemme.com/catalogo/41.35.html

In questo modo non avrei registrazioni fallite non essendo mai il decoder tivusat operativo quando sto registrando un canale sky...

centurione67 ha scritto:
Situazione: ho due prese LNB separate vicino al mio televisore. Attualmente su una presa ho il decoder SD Sky e all altra ho il decoder tivusat

In previsione di installare il decoder MySkyHD e considerato che il decoder tivusat lo tengo sempre in standby e lo accendo solo occasionalmente (visione programmi rai/mediaset criptati) potrei splittare il segnale sat che arriva al decoder tivusat e ripartirlo tra tivusat e la lnb2 del decoder MySkyHD?

http://www.dueemme.com/catalogo/41.35.html

In questo modo non avrei registrazioni fallite non essendo mai il decoder tivusat operativo quando sto registrando un canale sky...
Potrebbe funzionare solo se il MySky utilizza in via esclusiva il Secondo Tuner x le Registrazioni ma x esperienza il Decoder impegna in modo Casuale i 2 Tuner di conseguenza potresti avere ancora problemi.

Per quanto riguarda lo Splitter ti consiglirei un Priority Switch della Mitan al fine di tagliare l'Alimentazione al Lnb quando viene utilizzato il Ricevitore TivùSat in questo modo non avrai nessun problema nella gestione dei 2 Ricevitori fermo restando i problemi inerenti all'uso casuale del Tuner durante la registazione.
Vedi la seguente discussione Priority Switch (Mitan o EsseEmme)!

Paolo

Ultima modifica:
centurione67 ha scritto:
il decoder tivusat lo tengo sempre in standby e lo accendo solo occasionalmente (visione programmi rai/mediaset criptati)
Scusa la domanda un po' banale: il tivusat lo utilizzi perché non sei coperto da DTT???? ... Immagino che sia per questo, altrimenti la tua soluzione col MySky è la Digital Key mettendo in soffitta il tivusat.
Scusa la banalità, ma c'è chi utilizza il tivusat per vedere dal satellite anche se coperto da DTT..

Indietro
Alto Basso