• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono contento per Paris, che è tornato alla vittoria, e ci voleva, dopo che l'anno scorso ha dovuto saltare per infortunio il finale di stagione che gli avrebbe portato addirittura la coppa del mondo generale

ps, ma perchè c'è sempre questa fottuta di considerare vincitori gli sciatori anche se non sono scesi tutti? e questo succede sempre quando si è scesi in 30, è vero che dal pettorale 30 in poi difficilmente si vince, però se succede (e quest'anno è succeso) si va incontro a figure di ***** colossali
l'esempio oggi è la gazzetta dello sport lo ha dato vincitore prima delle 13, e a mio avviso la notizia va riportata SEMPRE una volta sceso l'ultimo, perchè è con l'ultimo che la gara finisce e non col trentesimo
 
Ho letto nel gruppo Facebook Biathlon Italia che secondo la Gazzetta Dorothea Wierer sarà la donna da battere ai Mondiali di Cortina!!! :D :D :D
 
sono contento per Paris, che è tornato alla vittoria, e ci voleva, dopo che l'anno scorso ha dovuto saltare per infortunio il finale di stagione che gli avrebbe portato addirittura la coppa del mondo generale

ps, ma perchè c'è sempre questa fottuta di considerare vincitori gli sciatori anche se non sono scesi tutti? e questo succede sempre quando si è scesi in 30, è vero che dal pettorale 30 in poi difficilmente si vince, però se succede (e quest'anno è succeso) si va incontro a figure di ***** colossali
l'esempio oggi è la gazzetta dello sport lo ha dato vincitore prima delle 13, e a mio avviso la notizia va riportata SEMPRE una volta sceso l'ultimo, perchè è con l'ultimo che la gara finisce e non col trentesimo

Beh...Sarebbe stato in lizza per vincerla sicuramente, che l'avrebbe vinta è una tua supposizione, non ne avremo mai la prova.
 
Il sabato inizia meglio per la squadra italiana rispetto alla scorsa settimana.
Nel PGS di snowboard a Bannoye arrivano 3° Felicetti e 4° Coratti, March non e' arrivato al tabellone principale ma rimane in testa alla classifica.
A Sankt Moritz il doppio dello slittino Rieder/Rastner arriva 3°, gli altri equipaggi italiani 6° e 8°, Coppa agli austriaci Steu/Koller.

Una citazione nel freestyle da Deer Valley Resort (una delle poche gare mondiali che ci saranno in USA questa stagione): tra le donne Perrine Laffont raggiunge la sua 4° Coppa consecutiva pur non vincendo per la prima volta in stagione (podio tutto USA con la prima vittoria della 16enne Kai Owens).
Negli uomini, a pochi mesi da un infortuno, torna alla vittoria l'ormai leggendario Mikael Kingsbury (e sono 65 in carriera!), tenendo in piedi la possibilita' di arrivare alla sua 10° Coppa consecutiva :5eek:
 
Più che altro in gigante e slalom maschile per il 4 posto in squadra ci possono stare dei giovani

Maugherber non era in condizione

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Si ma chi potevi convocare???...Sala,liberatore che ha il mal di schiena???se non c'è ricambio non è colpa di Gross e Rizzoli...
 
Secondo me fanno bene a dare il quarto pettorale a un esordiente. Il percorso è verso Pechino 2022, manca un annetto e bisogna farli debuttare prima... poi non c'è la pressione di correre in casa, non c'è pubblico. Buttali giù e vedi come va.
 
Secondo me fanno bene a dare il quarto pettorale a un esordiente. Il percorso è verso Pechino 2022, manca un annetto e bisogna farli debuttare prima... poi non c'è la pressione di correre in casa, non c'è pubblico. Buttali giù e vedi come va.

Tanto ai Mondiali c'è solitamente sempre un exploit (meglio se per noi, si spera, ovviamente :D)...
 
Si ma chi potevi convocare???...Sala,liberatore che ha il mal di schiena???se non c'è ricambio non è colpa di Gross e Rizzoli...

io sono per il sistema tedesco e svizzero (ancor più estremizzato)...

se in stagione non sei andato almeno una volta sul podio o 2 volte nei primi 6 o sei rimasto in tutte le gare in cui sei arrivato al traguardo nei primi 15 (e devi essere "arrivato" almeno nel 50% + 1 delle gare, altrimenti è troppo comodo), allora non ti prendo neanche in considerazione...

uniche eccezioni, qualche veterano che in un passato relativamente recente abbia dimostrato di poter salire su podi mondiali e olimpici nella "giornata buona"...

e pazienza se alla fine mi ritrovo con una squadra con 5 atleti invece di 15...non l'ha ordinato il medico di sfruttare tutti i posti-gara a disposizione...

onestamente, uno che non ha mai fatto nemmeno una gara di CdM al mondiale/olimpiade non ce lo porterei mai e poi mai...
 
Comunque sto banner blu dell'Australian Open grande come una casa durante le dirette degli sport invernali dove c'è molto bianco rompe e non poco.
 
Anche il... la fortuna del principiante è un'opzione per noi :D

è una bella leggenda metropolitana...

quanti "esordienti assoluti" italiani hanno sbancato il podio a un mondiale o a un'olimpiade?

ve lo dico io...nessuno...:evil5:

unica ad esserci andata vicino negli ultimi 30 anni è stata Sofia Goggia ai mondiali di Schladming 2013, quando arrivò quarta in super-G nonostante avesse alle spalle solo 4 gare di coppa del mondo disputate (e tutte in gigante, nessuna nelle gare veloci, dove però almeno dominava la Coppa Europa, a differenza degli esordienti odierni che non sono mai saliti neanche su un podio di EC)...

c'è differenza tra "predestinati" in rampa di lancio (non ancora esplosi più per sfi*a = infortuni che altro) e giovani mediocri anche nelle loro categorie naturali...

sui primi è lecito scommettere qualcosa, sugli altri è meglio porsi qualche domanda...;)
 
io sono per il sistema tedesco e svizzero (ancor più estremizzato)...

se in stagione non sei andato almeno una volta sul podio o 2 volte nei primi 6 o sei rimasto in tutte le gare in cui sei arrivato al traguardo nei primi 15 (e devi essere "arrivato" almeno nel 50% + 1 delle gare, altrimenti è troppo comodo), allora non ti prendo neanche in considerazione...

uniche eccezioni, qualche veterano che in un passato relativamente recente abbia dimostrato di poter salire su podi mondiali e olimpici nella "giornata buona"...

e pazienza se alla fine mi ritrovo con una squadra con 5 atleti invece di 15...non l'ha ordinato il medico di sfruttare tutti i posti-gara a disposizione...

onestamente, uno che non ha mai fatto nemmeno una gara di CdM al mondiale/olimpiade non ce lo porterei mai e poi mai...
Il problema che con questo sistema ne avresti convocati 3...Paris,Innohfer e Vinatzer... secondo me convocano quasi a ranghi completo sperando che le gare siano come Garmish...al limite del praticabile...e magari ci può scappare il colpaccio (ovviamente con una percentuale del l'1% di riuscita però)
 
Parliamo anche di Pellegrino? Vero che mancavano Bolshunov e Klaebo e la pista di Ulricehamn era poco selettiva, ma in 2 giorni ha realizzato 3° nella prova individuale e vittoria con De Fabiani nella team sprint.
Qualche speranza di medaglia ai Mondiali di Oberstdorf ce la possiamo avere.

Nello slittino a St.Moritz, gara femminile con risultato fortemente condizionato dal maltempo, vince la classe 2000 lettone Vitola davanti alla tedesca Taubitz ed alla svizzera Maag.
Migliore italiana la giovane Oberhofer 8°, Geisenberger anche con un 13° posto raggiunge la sua 8° Coppa del Mondo assoluta.
Annullata la gara a squadre.

A Cortina gia' prevista l'inversione delle prove nella supercombinata donne, si iniziera' con la manche dello slalom speciale.

Disastrosa la prova per la squadra italiana a Bannoye nel PSL, nel maschile nessuno qualificato agli ottavi, rivince il russo Loginov.

Tra pochissimo c'e' l'appuntamento con la storia per Francesco Friedrich, nettamente in testa dopo 3 delle 4 discese dei Campionati Mondiali ad Altenberg nel bob a 2, con il 10° titolo supera il leggendario primato di Eugenio Monti, mi immagino che su ZDF ci saranno ascolti "sanremesi", la trasmette Sportitalia SILive24 in diretta, nel caso c'e' su Youtube con lo stesso commentatore inglese del ciclismo su Eurosport.
 
Ultima modifica:
Beh la team sprint in tecnica libera è la gara in cui oggettivamente l'Italia ha più speranze di medaglia ai mondiali di sci nordico (l'unica speranza probabilmente io direi, la sprint individuale è in classico e Pellegrino quest'anno non lo vedo sul podio in classico)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso