• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma nei mondiali di biathlon non c'è un limite di atleti, per nazione??? cmq se sono contrario sui scarti...sul dare i punti anche ai mondiali per la Coppa del Mondo sono molto favorevole...brava ibu
 
Servo libero ha scritto:
Ma nei mondiali di biathlon non c'è un limite di atleti, per nazione??? cmq se sono contrario sui scarti...sul dare i punti anche ai mondiali per la Coppa del Mondo sono molto favorevole...brava ibu

di norma il limite è 4 atleti per Nazione...

poi il campione in carica di ogni gara ottiene una wild card aggiuntiva (come nell'atletica)...con la particolarità che nella Sprint ha diritto a partire "fuori contingente" anche il campione dell'Inseguimento, in quanto gare "collegate", mentre nella Mass Start i campioni uscenti si devono guadagnare il posto come tutti gli altri...

ergo, oggi Roeiseland e Wierer erano in gara come campioni in carica di Sprint e Inseguimento "fuori quota", così Italia e Norvegia avevano 5 ragazze al via...

Doro sta male. Usciremo dal mondiale smedagliati.

attenzione a Vittozzi in tutte le gare sui 4 poligoni...

se ha recuperato una condizione psicologica decente (come pare dalla gara di oggi), specie nella 15km non la taglierei fuori anche da un possibile "colpo grosso"...

e in entrambe le staffette il dramma psicologico di qualche favorita è sempre dietro l'angolo (la prestazione di squadra di oggi -rivedibile per Wierer, ma ottima per altre 3- ci avrebbe messo sicuramente in condizione di giocarci una medaglia, ad esempio)...

io non mi fascerei la testa prima di domenica prossima...
 
Vabbè disciplina che arriverà per Milano Cortina 2026 visto che vinciamo sempre :D
Comunque Eckhoff si prende anche il pettorale giallo e non credo lo lascerà più

non sarà così facile...la battaglia politica va sostenuta ai massimi livelli e per tempo...e non mi pare che ora come ora si stia facendo nulla per garantire il successo di Milano-Cortina 2026 (idee assurde sulla pista di Pattinaggio Velocità, polemiche senza senso -e ritardi enormi già accumulati- sulla pista di Bob/Slittino/Skeleton di Cortina, nessuna iniziativa "rumorosa" e concreta per l'inserimento dello Slittino su Pista Naturale e dello Sci Alpinismo nel programma con cancellazione di un po' di quelle gare assurde di discipline freestyle che ormai hanno infestato i Giochi Olimpici)...


comunque, a proposito di NTL, oggi è stato un trionfo totale ai mondiali austriaci: oro per Evelin Lanthaler nel singolo donne (la signorina quest'anno ha vinto tutte le gare sia di CdM che il titolo iridato, ipotecando di diritto il titolo di sportiva dell'anno anche se mancano ancora i Giochi di Tokyo all'appello...fenomeno assoluto) e per Patrick Pigneter/Florian Clara nel doppio (quinto titolo iridato per loro), gara in cui è arrivato anche l'argento grazie a Patrick e Matthias Lambacher...

e domani si assegnano le medaglie nel singolo maschile e nella gara a squadre...fate spazio nella bacheca delle medaglie!
 
di norma il limite è 4 atleti per Nazione...

poi il campione in carica di ogni gara ottiene una wild card aggiuntiva (come nell'atletica)...con la particolarità che nella Sprint ha diritto a partire "fuori contingente" anche il campione dell'Inseguimento, in quanto gare "collegate", mentre nella Mass Start i campioni uscenti si devono guadagnare il posto come tutti gli altri...

ergo, oggi Roeiseland e Wierer erano in gara come campioni in carica di Sprint e Inseguimento "fuori quota", così Italia e Norvegia avevano 5 ragazze al via...

Ok... grazie del chiarimento... perché essendo Roeiseland campionessa del mondo...non capivo perché l'Italia avesse 5 atlete in gara...davo per scontato che fosse come lo sci...4 atlete x nazioni+campione in carica...qui c'è una variante in +
 
Niente anche oggi Paris no medaglie...
Speriamo in inner

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Si vede la differenza fra un inviato semplice e uno con esperienza come Giovannelli che fa domande inerenti alla gara e non chiede solo un'opinione generale.
Bella gara di Paris, purtroppo si è fermato su quella specie di piano e ciao
 
Le gare di sci alpino previste in Norvegia sono state spostate in Tirolo a Saalbach-Hinterglemm, sede designata per i Mondiali del 2025.

Invece tira brutta aria per lo sci nordico, confermato il rinvio delle gare pre-mondiali di Nove Mesto, la FIS vorrebbe recuperarle appena dopo i Mondiali ... Peccato che il complesso della Moravia sia gia' occupato dal biathlon per 2 week-end consecutivi! Quanta confusione, si rischia che la stagione si concluda gia' con i Mondiali di Oberstdorf.

Kriechmayr gia' da ora il protagonista di questi Campionati Mondiali di sci alpino.

Una domanda me la farei sulla pista Vertigine: capisco non si sia potuta provare nel 2020 per la cancellazione delle finali e quindi ci saremmo evitati dei problemi, ma era impossibile introdurla gia' nel 2019 cosi' da capire dove correggere? Ho piu' di un dubbio che sara' riproposta in futuro in Coppa del Mondo.

Nello slittino naturale podio confermato dopo la seconda manche del singolo maschile, gli atleti italiani 2°, 3° e 5°.
Ho visto la diretta streaming e secondo me televisivamente la disciplina puo' avere il suo spazio.
 
Ultima modifica:
Certo che dopo Torino 2006 stiamo per assistere a un altro flop dello sci alpino... solo la Bassino può andare a medaglia, anche se il dubbio che la Shiffrin abbia preparato la stagione focalizzandosi sui Mondiali è fortissimo.
Visto che la medaglia manca da Bormio 2005 e l'oro da Sestriere '97, suggerirei di abbandonare le olimpiadi 2026
 
Certo siamo stati anche sfortunati perché la Goggia poteva essere una seria candidata per prendere almeno un oro.
 
Le gare di sci alpino previste in Norvegia sono state spostate in Tirolo a Saalbach-Hinterglemm, sede designata per i Mondiali del 2025.

Invece tira brutta aria per lo sci nordico, confermato il rinvio delle gare pre-mondiali di Nove Mesto, la FIS vorrebbe recuperarle appena dopo i Mondiali ... Peccato che il complesso della Moravia sia gia' occupato dal biathlon per 2 week-end consecutivi! Quanta confusione, si rischia che la stagione si concluda gia' con i Mondiali di Oberstdorf.

Kriechmayr gia' da ora il protagonista di questi Campionati Mondiali di sci alpino.

Una domanda me la farei sulla pista Vertigine: capisco non si sia potuta provare nel 2020 per la cancellazione delle finali e quindi ci saremmo evitati dei problemi, ma era impossibile introdurla gia' nel 2019 cosi' da capire dove correggere? Ho piu' di un dubbio che sara' riproposta in futuro in Coppa del Mondo.

Nello slittino naturale podio confermato dopo la seconda manche del singolo maschile, gli atleti italiani 2°, 3° e 5°.
Ho visto la diretta streaming e secondo me televisivamente la disciplina puo' avere il suo spazio.

io voglio sperare che una pista tracciata come un superG nella prima metà e con un passaggio che sarebbe "stretto" anche per un gigante a metà sparisca completamente dai radar...

già l'idea delle gare femminili sulla Tofana mi perplime, figuriamoci questa...

dicono che il disegno originale era completamente diverso, ma che la fis per paura del salto preso troppo in velocità così l'ha rovinata del tutto...


intanto, Jacquelin spettacolare nell'inseguimento maschile del biathlon, Boe manca l'oro ancora una volta e i nostri sbagliano troppo (vergognosi gli 11 errori di Bionaz e i non so quanti -ho perso il conto- di Windisch)...


p.s. lo slittino su pista naturale è molto più interessante di quello su pista artificiale...ma in uno domina l'Italia, nell'altro la Germania...e "politicamente" ho detto tutto...:eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:
 
Certo che dopo Torino 2006 stiamo per assistere a un altro flop dello sci alpino... solo la Bassino può andare a medaglia, anche se il dubbio che la Shiffrin abbia preparato la stagione focalizzandosi sui Mondiali è fortissimo.
Visto che la medaglia manca da Bormio 2005 e l'oro da Sestriere '97, suggerirei di abbandonare le olimpiadi 2026

e perchè mai?

potremo vincere in altri sport, se proprio non avremo una squadra forte abbastanza nello sci alpino...
 
Più che altro la Vertigine era una discesa inedita di conseguenza hanno voluto ammorbidirla un po', avevano paura per l'incolumità degli atleti. In effetti la parte centrale (quella in cui Paris ha perso la medaglia d'oro) era un Super G non un Downhill. Pazienza dai. La Tofane invece mi piace.
 
intanto, Jacquelin spettacolare nell'inseguimento maschile del biathlon, Boe manca l'oro ancora una volta e i nostri sbagliano troppo (vergognosi gli 11 errori di Bionaz e i non so quanti -ho perso il conto- di Windisch)...


p.s. lo slittino su pista naturale è molto più interessante di quello su pista artificiale...ma in uno domina l'Italia, nell'altro la Germania...e "politicamente" ho detto tutto...:eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:

Jacquelin oggi era un uomo in missione.
Mi aspettavo dopo il 4° poligono uscisse con una mossa alla "monsieur Biathlon", chissa' che baccano staranno facendo adesso a L'Equipe, già Bernardi di suo urla in modo smodato...
Tra l'altro il primo poligono in piedi di Jacquelin 5/5 in 17,3" :5eek:
Bionaz alla fine 13 errori, credo sia successo qualcosa perche' non e' normale.

Arriva anche l'oro nella competizione iridata a squadre sempre a Umhausen, 1° con margine Lanthaler e Gruber.
 
Ultima modifica:
si nelle medaglie importarti abbiamo solo speranza nella Bassino ,oramai...poi nelle combinate non so come siamo messi...ma in teoria nel femminile non dovremmo avere la Bassino e la Brignone che possono lottare per la medaglia???(so che ci sono altre più forti di loro)...il team event e soprattutto il parallelo neanche lì conto...che non c'entrano nulla con lo sci alpino... speriamo che martedì e mercoledì ci sia la bufera e vengano annullati
 
e perchè mai?

potremo vincere in altri sport, se proprio non avremo una squadra forte abbastanza nello sci alpino...
Si, era ironico. Nello sci alpino giocare in casa è diventato un suicidio
si nelle medaglie importarti abbiamo solo speranza nella Bassino ,oramai...poi nelle combinate non so come siamo messi...ma in teoria nel femminile non dovremmo avere la Bassino e la Brignone che possono lottare per la medaglia???(so che ci sono altre più forti di loro)...il team event e soprattutto il parallelo neanche lì conto...che non c'entrano nulla con lo sci alpino... speriamo che martedì e mercoledì ci sia la bufera e vengano annullati
In combinata la Brignone potrebbe ma quest'anno Gisin e Vhlova sono ottime polivalenti e in più la Shiffrin vista in SuperG è la logica Favorita. Senza contare che la Brignone quest'anno è inguardabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso