• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa quanto viene considerato il parallelo... giustamente...meglio risparmiare energie per gare+importanti...anche se le donne sono più propense a partecipare (a parte la shiffrin)...poi piste diverse tra qualificazione e gara... oltretutto di una solo run...in pratica chi azzecca la parte giusta della pista sarà super avvantaggiato... e cambiando pista non si potrà neanche favorire chi farà meglio in qualifica...format assurdo...bei tempi quando lo si vedeva solo nel parallelo di natale
 
Mai trasmesse(però vado a memoria e non so se sul player lo hanno fatto)...PS.poi se voglio fare il cattivo...frega a nessuno (o quasi)
 
mi hanno risposto da eurosport dicendo che non avevano i diritti.

:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

balle...balle cosmiche!

i diritti includono tutti gli eventi del mondiale...hanno fatto vedere persino le prove delle discese...che non dicessero str*nzate...

la verità è che con qualifiche e finali su 2 piste diverse, rai e infront, pur di risparmiare qualche misero euro, non hanno proprio voluto produrre queste qualificazioni per il circuito internazionale (tanto è vero che nemmeno ORF in Austria ha trasmesso le qualificazioni)...:evil5:

in compenso, la TV svizzera di lingua Tedesca si è adoperata con proprie telecamere e regia e ha messo in piedi regolarmente una telecronaca diretta, anche se le telecamere su quella pista hanno dovuto posizionarle in modo scrauso e lo spettacolo che ne è venuto fuori televisivamente non era proprio il massimo...ma almeno lo c'erano, a differenza di tutti gli altri sfaticati...:icon_twisted:

comunque quando l'assistenza clienti di certe aziende dà risposte così palesemente false sapendo di mentire mi manda in bestia...:mad:
 
In attesa delle medaglie (forse...) 2 parole sulla combinata. Ci sono a mio avviso due problemi che l'hanno resa una gara semi inguardabile, uno facilmente risolvibile e uno su cui non si può fare niente se non applaudire questi fenomeni. Quello facilmente risolvibile è molto semplice: bisogna disputare una discesa + uno slalom, non ci sono alternative, altrimenti se vuoi fare il super g non la chiami combinata ma la chiami in altro modo. Mi si dirà giustamente 'eh ma con la discesa sei obbligato a fare le prove' benissimo la piazzi in calendario DOPO le discese come è avvenuto a questi mondiali (anche se per forza maggiore) e utilizzi come prova una delle prove di discesa.

Sul secondo 'problema' invece che tale non è amen di sto periodo va così, voglio dire quando hai le 2 migliori slalomiste che sono forti anche in velocità con addirittura shiffrin che va regolarmente a podio in discesa è ovvio che domineranno la combinata, la si applaude e brava lei, ci sono distacchi elevatissimi? Sono più forti è normale bene così.
 
Il dato che fa riflettere è che con due errori Wierer vinceva la gara individuale dei Mondiali dell'anno scorso, quest'anno con due errori Wierer probabilmente non entra tra le 5 (e prende 30 secondi da Hauser che fino all'anno scorso non le stava dietro). E neppure con lo 0 avrebbe vinto (avrebbe preso l'argento però, peccato). Un disastro le altre, a partire da Vittozzi. Annata nata male, preparazione fatta male e quindi finirà peggio.
 
Cavolo avevo letto che le sfide erano solo in una manche...meglio così...sulla combinata quando ho iniziato a guardarlo io vincevano solo i velocisti... adesso è il contrario... basterebbe fare discese vere(difficili e lunghe) e slalom con tracciati semplici...
 
Ultima modifica:
Ma chi ha inventato questo cap di 0,50 secondi? E’ un’ ingiustizia assurda.
 
Contento per la Bassino ma la gara è letteralmente falsata...non si capisce perché una gara del genere debba dare delle medaglie...in più mettono delle regole assurde come il limite del 0.50 e ti viene solo il nervoso
 
Cavolo avevo letto che le sfide erano solo in una manche...meglio così...sulla combinata quando ho iniziato a guardarlo io vincevano solo i velocisti... adesso è il contrario... basterebbe fare discese vere(difficili e lunghe) e slalom con tracciati semplici...
Ma in quale epoca vincevano i velocisti che io non ricordo proprio? :D
Anzi prima erano due manche di slalom perchè le combinate erano la somma dei tempi di gare di discesa e slalom, non di gare a parte
E' che c'erano polivalenti come Aamodt, Kjuss, Bode Miller, ecc che andavano a podio anche in slalom
O per andare più indietro Girardelli... ma discesisti come Alphand o Ghedina non ricordo nemmeno se partecipassero agli slalom
Per me è una disciplina inutile che ha falsato le classifiche di coppa del mondo... e anzi negli ultimi anni con le gare a parte aveva almeno un minimo di logica... ma proprio minimo
 
Contento per la Bassino ma la gara è letteralmente falsata...non si capisce perché una gara del genere debba dare delle medaglie...in più mettono delle regole assurde come il limite del 0.50 e ti viene solo il nervoso
La Bassino ha preso la medaglia??? Sinceramente dopo aver visto i primi minuti alle 14 ho spento tutto... una competizione inutile
 
Ma in quale epoca vincevano i velocisti che io non ricordo proprio? :D
Anzi prima erano due manche di slalom perchè le combinate erano la somma dei tempi di gare di discesa e slalom, non di gare a parte
E' che c'erano polivalenti come Aamodt, Kjuss, Bode Miller, ecc che andavano a podio anche in slalom
O per andare più indietro Girardelli... ma discesisti come Alphand o Ghedina non ricordo nemmeno se partecipassero agli slalom
Per me è una disciplina inutile che ha falsato le classifiche di coppa del mondo... e anzi negli ultimi anni con le gare a parte aveva almeno un minimo di logica... ma proprio minimo
avevo completamente dimenticato le combinate nella stessa gara di discesa e slalom..
 
Ultima modifica:
ex-aequo, e viene premiato chi era in svantaggio nella run 1, quindi Marta Bassino!!!!
la medaglia, d'oro, l'abbiamo portata in una disciplina completamente nuova per lo sci, che io sinceramente reputo meglio della combinata, poi da capire in futuro come si determinerà per i paralleli la starting list
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso