• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perché non c'è la telecronaca per lo slalom femminile, in Rai??? sono in sciopero???PS. Si lo sono
 
Ultima modifica:
Anche il Super G. Non male una non telecronaca sul secondo canale nazionale.
Più che altro: non male godersi una gara senza la fastidiosa voce di Labate. Sono anni che commenta lo sci, pensa di saperne tanto e ogni volta viene smentito dal de Chiesa o Blardone di turno...
 
Kobayashi ha fatto perdere la voce ad Ambesi
Avrei voluto sentire anche i solitamente "educati" telecronisti giapponesi...

Nel frattempo, nei trials del pattinaggio di velocità in Olanda, nessuna sorpresa particolare tra le donne ne' sulle lunghe distanze maschili...
Ma ieri si è vista una gara sui 1000m maschili da circoletto rosso...straordinaria per qualità tecnica quanto per tensione agonistica...
E a sorpresa, il campione olimpico di Pyeongchang, Kjeld Nuis, è arrivato solo quarto e di conseguenza non potrà difendere il titolo in quel di Pechino.
Dopo aver bucato anche i 500m, oggi, nell'ultima giornata, gli rimane l'ultima speranza sui 1500m, altrimenti non andrà in Cina del tutto...
 
Il Tour de Ski prosegue a Oberstdorf con le due partenze in linea in TL, è la gara più attesa per De Fabiani che punta a un podio possibilmente.
In mezzo la qualifica dei 4 trampolini a Garmisch alle 14.00
 
Purtroppo anche Anterselva sarà senza pubblico, troppi contagi in una regione storicamente con scarse coperture vaccinali.
 
Al di la' di un insensato Tour de Ski quest'anno (con nessuna prova oltre i 15/10 Km e bonus folli per le sprint) svetta un titano: Johannes Hosflot Klaebo.
Raggiunto oggi la leggenda Bjorn Daehlie come numero 1 al maschile nelle vittorie in Coppa del Mondo con una dimostrazione di superiorita' abbagliante.

Intanto il "Concorde di Hachimantai" fa le prove generali di Grande Slam alla Tournee' dei 4 Trampolini.
 
Sprint maschile di Biathlon di Oberhof spostate da giovedì a venerdì per ragioni climatiche (troppo caldo)...

e protocollo covid ancora più stringente...

https://www.biathlonworld.com/news/schedule-change-oberhof-covid/7a0vyxcXXBaeO4QrU6PASc

Oberhof a inizio gennaio credo solo l'anno scorso sia stato un clima decente, non hanno mai ipotizzato di spostarlo in un altro periodo? Nel 2023 sara' gia' cosi' visto che i Mondiali sono previsti nella seconda decade di febbraio.
Cattive notizie per Hofer e Eckhoff che saltano la tappa in Turingia a causa di precarie condizioni di salute.
 
Oberhof a inizio gennaio credo solo l'anno scorso sia stato un clima decente, non hanno mai ipotizzato di spostarlo in un altro periodo? Nel 2023 sara' gia' cosi' visto che i Mondiali sono previsti nella seconda decade di febbraio.
Cattive notizie per Hofer e Eckhoff che saltano la tappa in Turingia a causa di precarie condizioni di salute.
Il problema è che posti come Oberhof e Winterberg non hanno mai un clima adatto agli sport invernali...qualunque periodo scegli, sempre male caschi...
del resto, manco sono in montagna (quella vera)...

P.s. Annullate anche le gare di Snowboard di Chiesa Valmalenco, sempre per troppo caldo e relativi problemi di preparazione delle piste...
 
Per l'esibizione del WT Challenge a Ruhpolding non è che ci fossero condizioni ideali, neve vecchia e pioggia insomma... fanghiglia.
Comunque giusto che Hofer si fermi se non si sente bene, lui deve preparare le gare olimpiche come sta facendo Windisch. E ci saranno tanti altri che a Ruhpolding e a Anterselva quest'anno non andranno per questo motivo.
 
ma questa quindicenne russsa Valieva che nel pattinaggio artistico sta facendo punteggi che la porterebbero in lizza per una medaglia al maschile ? :eusa_shifty:
 
Clima di Innsbruck oggi piu' adatto al kite-surf che al salto con gli sci, a forte rischio cancellazione la terza gara della Tournee, gia' rinviato l'inizio di un'ora ma con poche speranze di miglioramento.

Sul Cermis tra le donne Nepryaeva gestisce il buon vantaggio che aveva questa mattina e vince il Tour de Ski.
Davanti di danno battaglia le piazzate croniche dello sci di fondo Heidi Weng (102 podi con "sole" 13 vittorie) e Ebba Andersson (26 podi con 1 sola vittoria), alla fine la spunta la norvegese, podio completato dalla francese Claudel.

Per l'Italia, Caterina Ganz termina in una discreta 20a posizione nella classifica complessiva.

Parere personale: non mi piace una salita come quella del Cermis in un calendario di sci nordico, a maggior ragione con la modalita' mass start, ma viste le "porcherie" gia' fatte in precedenza c'e' di peggio.

Ribadisco che un minuto di bonus a chi vince le sprint mi sembra una follia.
 
Non è sci di fondo. Ma che spettacolo comunque.
Cancellata la gara di Innsbruck di oggi, domani si andrà probabilmente a Bischof per due gare...
 
Gara maschile sul Cermis vinta da Roethe (NOR),davanti a Spitsov (RUS), che quasi riesce a soffiare il terzo posto finale a Niskanen (FIN), salvo solo per 5 o 6 secondi dal minuto e 5 che aveva prima del via...
Klaebo controlla facilmente, arriva 5. e vince a mani basse il Tour de Ski...
Da segnalare il terzo posto odierno del tedesco Morch, primo podio di CdM di un fondista nato negli anni Duemila (lui è proprio del 2000)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso