Sport Invernali 2025-2026

Grandissima Fede Brignone, al netto della specialità anacronistica e del regalone della Shiffrin :icon_bounce:

Shiffrin ha commesso una cosa non da lei: ha sbagliato dove NESSUNA aveva sbagliato. Si è sentita costretta a rischiare e ha commesso un errore inaspettato.

Ci sta nello slalom basta un niente, congratulazioni alla Brignone! anche Federica s'è salvata per un pelo.

immagino sia il super g la disciplina veloce visto che non hanno mai fatto prove ( poi non so se il regolamento della combinata sia diverso)

l'oro direi possa perderlo solo shiffrin, ma per perderlo significa proprio uscire... per il podio credo che come al solito saranno favorite le slalomiste che si qualificheranno alla seconda manche,

gliel'ho gufata :laughing7:

Chi non ha mai sbagliato nello slalom? inforcate e un minimo ritardo ti fa sbagliare, e la Shiffrin stava spingendo come fa di solito nel finale per recuperare ma è andata male.
Federica al livello di Wendy che è una vera slalomista, credo Wendy vedendo come è andata a Mikaela...avrà pensato non posso recuperare 166 centesimi e non rischio e mi prendo l'argento.

Azz la Brignone! :D
Ho appena recuperato le gare, ancora felicemente impietrito dall'errore di Shiffrin :D

pure Mikaela è rimasta così...pazienza, non era la gara più importante. Domani combinata uomini, temo sarà ancora pià difficile per i maschi beccare un podio, credo la concorrenza sia ben superiore, oggi erano praticamente in tre, uscendo la Shiffrin ha preso il bronzo l'Austria e non è detto vincesse anche se era li a centesimi.

Stava recuperando i 96 centesimi da Brignone, neanche troppo in fretta a dire il vero; ilmarcato recupero è avvenuto laddove Federica aveva commesso un errore che le aveva fatto perdere il buon passo fin lì avuto, in corrispondenza appunto del terzo intermendio.

Stava recuperando i 96 centesimi da Brignone, neanche troppo in fretta a dire il vero; ilmarcato recupero è avvenuto laddove Federica aveva commesso un errore che le aveva fatto perdere il buon passo fin lì avuto, in corrispondenza appunto del terzo intermendio.

Ovvio non sapremo mai come sarebbe finita, al peggio era argento per Federica, così invece il suo 1° oro mondiale.

Al momento dell'errore Shiffrin aveva circa 2 decimi di vantaggio.

comunque non conta più, devi finirle le gare o manche.
Certamente! Il senso dello slalom è quello di andare alla massima velocità che ti consenta di non saltare le porte. Tuttavia volevo solo capire chi fosse in vantaggio in quel momento.

dato che stava recuperando era altamente probabile potesse vincere Mikaela, se vedi gli altri slalom di Federica arrivava oltre 20esima o neanche si qualificava ma partiva dopo il 30, oggi partita 1a a pista liscia e slalom più facile, è andata bene.

Ma a parte lo slalom va sottolineato il grandissimo SuperG di Brignone, con quello ha messo pressione alle slalomiste.

Indietro
Alto Basso