Sport Invernali 2025-2026

Io mi stupisco sempre di come un qualunque ente internazionale continui a dare fiducia ad un qualunque ente italiano di organizzare un qualunque evento. Per carità... ogni tanto il miracolo riesce. Ma il rischio è sempre altissimo

Io mi stupisco sempre di come un qualunque ente internazionale continui a dare fiducia ad un qualunque ente italiano di organizzare un qualunque evento. Per carità... ogni tanto il miracolo riesce. Ma il rischio è sempre altissimo
Semplicemente perché il CIO non aveva altre possibilità...le altre candidature erano persino peggio...

Ogni 4 anni é così sia per le estive che per le invernali, poi miracolosamente negli ultimi 12 mesi riescono a preparare tutto, e Milano non sarà da meno.

Metteranno il commissario come per l'expo e finiranno tutto in fretta e furia, tanto saranno strutture che moriranno nella loto funzione il giorno dopo la fine delle Olimpiadi, possono essere usa e getta come i padiglioni di expo

Metteranno il commissario come per l'expo e finiranno tutto in fretta e furia, tanto saranno strutture che moriranno nella loto funzione il giorno dopo la fine delle Olimpiadi, possono essere usa e getta come i padiglioni di expo

situazione a dir poco imbarazzante!

anche oggi l'audio della gara di sci di fondo è molto basso, perchè?

A me sembra a posto ora. Se proprio proprio devo dire, forse il commento è troppo basso rispetto all'audio ambiente.

Vittoria storica della staffetta di fondo maschile italiana che vince per la prima volta dopo l'oro olimpico di Pragelato nel 2006, sono passati 17 anni. Ai Mondiali ovviamente la storia sarà diversa visto che la Norvegia avrà la sua formazione tipo ma... per il podio perchè no.
Domani iniziano i Mondiali di sci alpino con la combinata femminile alle 11.00 (Super G) e alle 14.30 (slalom), prime chance di medaglia per l'Italia.

Ultima modifica:
immagino sia il super g la disciplina veloce visto che non hanno mai fatto prove ( poi non so se il regolamento della combinata sia diverso)

l'oro direi possa perderlo solo shiffrin, ma per perderlo significa proprio uscire... per il podio credo che come al solito saranno favorite le slalomiste che si qualificheranno alla seconda manche,

Grandissimo SuperG per la Brignone e peccato per la Bassino che è uscita ma stava volando. Preoccupante segnale da parte della Goggia.
Saranno sufficienti questi distacchi per una medaglia?

Perché preoccupante segnale? Ha fatto la manche per testare la pista e la neve in vista del Super G propriamente detto e la discesa.

Sofia anche se ha fatto errori non l'ha presa come una gara per vincere ma come una prova e sicuramente il SuperG non è il suo forte ma la discesa, la Bassino anche se andava bene non aveva speranze per lo slalom, già per la Brignone sarà ben difficile prendere una medaglia.

spiegatemi il senso di continuare a far disputare la combinata, che a quanto sembra in coppa del mondo è stata da qualche anno cancellata tale tipologia di gara, ma soprattutto quel che è peggio, è che viene usata da alcune per provare il super G anzichè fare gara vera e propria

spiegatemi il senso di continuare a far disputare la combinata, che a quanto sembra in coppa del mondo è stata da qualche anno cancellata tale tipologia di gara, ma soprattutto quel che è peggio, è che viene usata da alcune per provare il super G anzichè fare gara vera e propria

sono rimaste le combinate in altri sport invernali, almeno da un po di anni nello sci alpino hanno fatto la somma dei tempi, invece in un lontano passato facevano calcoli complicati e dovevi attendere il risultato, e sono sempre meno chi fa 2 discipline così diverse e le fa entrambe e visto che c'è ancora solo a mondiali e olimpiadi, anche per le gare dei paralelli...mettono spesso non i campioni o non voglio rischiare un infortunio.

Host Broadcaster dei Mondiali di sci alpino di Courchevel è la Infront come nella Coppa del Mondo.

Indietro
Alto Basso