Sport Invernali 2025-2026

Possiamo ufficializzarlo dopo il suicidio della Robinson?

Marta Bassino Campionessa del Mondo :new_smilie_colors1:

Argento della staffetta mista del biathlon... a momenti quasi quasi ci scappava il colpaccio

Ultima modifica:
Argento pesantissimo.
In primis tutti e 4 gli staffettisti hanno fatto ottime frazioni, poi perché è un argento che non nasce da particolari controprestazioni altrui (sempre possibili nel biathlon) ma proprio da un eccellente livello messo in campo dai nostri sia sugli sci che al poligono. Condiamo il tutto con una squadra che vede in campo, al fianco della senatrice Dorothea, una resuscitata Lisa e due giovani di grandi speranze ma che fino all'anno scorso agli occhi dei profani non sembravano in grado di fare il salto di qualità.

Ora apro la polemica: riconosciamo i meriti dello staff azzurro e lo lasciamo libero di agire come crede in un'ottica di valorizzazione dei giovani? Oppure preferiamo arroccarci sulla difesa di una 32enne che ha fatto un solo podio individuale in carriera (oltre 7 anni fa)? Io sto con lo staff, ognuno è libero di fare la scelta di campo che preferisce.

Argento pesantissimo.
In primis tutti e 4 gli staffettisti hanno fatto ottime frazioni, poi perché è un argento che non nasce da particolari controprestazioni altrui (sempre possibili nel biathlon) ma proprio da un eccellente livello messo in campo dai nostri sia sugli sci che al poligono. Condiamo il tutto con una squadra che vede in campo, al fianco della senatrice Dorothea, una resuscitata Lisa e due giovani di grandi speranze ma che fino all'anno scorso agli occhi dei profani non sembravano in grado di fare il salto di qualità.

Ora apro la polemica: riconosciamo i meriti dello staff azzurro e lo lasciamo libero di agire come crede in un'ottica di valorizzazione dei giovani? Oppure preferiamo arroccarci sulla difesa di una 32enne che ha fatto un solo podio individuale in carriera (oltre 7 anni fa)? Io sto con lo staff, ognuno è libero di fare la scelta di campo che preferisce.
Per la polemica però non era riferita alla stafeffa mista ma a quella femminile che sicuramente manca qualcosa e poi ha come è satta trattata atleta

Argento pesantissimo.

Si troppe inutili polemiche

Possiamo ufficializzarlo dopo il suicidio della Robinson?

Marta Bassino Campionessa del Mondo :new_smilie_colors1:

la Robinson ha sbagliato proprio quando era diciamo più facile, peccato per lei. E tanti complimenti a Marta! :) almeno 1 su 4 delle italiane ha centrato il bersaglio!

La Gandolfi ha dato appuntamento su RaiSport ma credo c'era altro sport in onda, su RaiPlay non vedo post gara, dunque non hanno fermato quello per il podio dello sci giusto?

L'app di RaiPlay scandalosa, vai nella sezione mondiale e oltre alla gara ci stanno 4 video coi titoli che spoilerano le gare di Bassino, Goggia e Brignone!
E dire che sono pure stato attento a non spoilerarni tutto il giorno.
Poi mentre scleravo mi sono pure spoilerato il biathlon aprendo tapatalk.
Comunque superG strano, Bassino bravissima nella seconda parte, Shiffrin troppo cauta invece.
La gara però tecnicamente bruttina e poco spettacolare.
Alle 18:30 replica su Eurosport della nostra medaglia nel biathlon

la Shiffrin non voleva fare errori come 2 giorni fa, alla fine sarà contenta anche se subito non lo era, podio allargato con 2 bronzi. Avevo pensato che per la Brignone sarebbe stato difficile ripetere il capolavoro del SuperG di lunedì.

impressionante italia oggi nel biathlon. veloci tutti e 4 sugl sci, tutti e 4 precisi al poligono. tanta, tantissima roba. sorpreso da Bionaz, molto bravo oggi

Eurosport inaffidabile come sempre: mi collego alle 18:36 e già il secondo poligono di Vittozzi e Simon era bello che andato.
Non si può andare appresso a loro così

Edit: ah ma é una super sintesi. Non si é visto nemmeno il cambio fra la prima e la seconda frazione.

Ultima modifica:
neanche oggi sulla Rai la premiazione al medal plaza per il SuperG, non c'è un canale free dove vederlo?

Penso solo su Discovery Plus.

Surreale il modo di fare sintesi del biathlon di Eurosport: tagliano tutto il tratto dal secondo poligono di un atleta fino quasi all'inizio del primo poligono dell'altro.
Così non si capisce il tempo finale di un atleta e non si può valutare la sua prestazione complessiva.
Vorrà dire che domani la recupererò su RaiPlay col commento soporifero

Penso solo su Discovery Plus.

Surreale il modo di fare sintesi del biathlon di Eurosport: tagliano tutto il tratto dal secondo poligono di un atleta fino quasi all'inizio del primo poligono dell'altro.
Così non si capisce il tempo finale di un atleta e non si può valutare la sua prestazione complessiva.
Vorrà dire che domani la recupererò su RaiPlay col commento soporifero

C'e' una replica anche su RaiSport stasera dopo il TG Sport delle 23:30.

Sapendo di rimanere inascoltato...

Qualcuno riuscirebbe a trovare un elenco anche non ordinato delle tv i cui inviati occupano le (ben) 39 cabine di commento al mondiale di sci alpino e le (altrettanto numerose) 24 del mondiale di Oberhof?
Per il Biathlon su cui sono più ferrato->
Ad Antholz, dove mettono sempre i cartelli dal lato televisivo (altrimenti sono dal lato opposto o è una particolarità nostrana?), nel mondiale 2020 erano "solo" 20 tra cui però 2 russe che stavolta non ci sono visto che non lo trasmettono. In ordine: mdr, rai x2, ctsport, srf, orf, nrk, zdf x2, err estonia, rtv slovenia, equipe, eurosport de ed eng, yle, svt.
Sempre ad Anterselva quest'anno c'erano una cabina per l'ebu per il commento su ibu tv/eurovision sports più che altro rivolto all'america orfana di broadcasters, 3 cabine riservate alla zdf (in diretta) ed una per ard... Considerando entrambe in produzione più altre due per tv come mdr e rbb (magari per i tg...) saremmo a 8-9 già occupate dai "locali", una tv2 norge, una è rai (una eurosport ita?), ne resterebbero 3-5... In diretta ci sono anche tvp polonia, tv3sport dk, ruv islanda, ltv7 lettonia, rtvs slovakia, mrt macedonia (del nord) e (mi pareva strano che rimanevano scoperti) okko russia, ma quali saranno in turingia (ovviamente nessuno di suspilne kiiv inviato)?

Ultima modifica:
Alla fine le prime 3 frazioni del biathlon sono state super sintetizzate perché l'ultima é stata thrilling. Un gran bello spot per il biathlon, se solo se ne parlasse nei tg stasera...
C'e' una replica anche su RaiSport stasera dopo il TG Sport delle 23:30.
Uh non avrei mai detto che la Rai replicasse il biathlon visto che non se lo fila mai durante l'anno...

Comunque Ambesi e Pippo han giustificato la scarsa luce dell'ultima frazione con gli orari "televisivi", ma cosa c'è di televisivo alle 14:30 di un giorno lavorativo???
Gli sport invernali devono disputarsi in tarda mattinata e stop

Indietro
Alto Basso