• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SPORT INVERNALI - Coppa del mondo 2007/08

secondo me no, i telecronisti italiani di eurosport riescono ad esempio sempre a leggere molto bene i pettorali degli atleti nonostante qualche volta fosse difficile riconoscerli nel televisore... secondo me la fonte video e' eurosport stessa criptata a 7est a 11283 (tanto che quando va in onda la pubblicita' i telecronisti non sanno cosa e' successo nel frattempo) e immagino trattandosi di un servizio professionale per le emittenti penso non possano fornirlo di scarsa qualita'... inoltre anche quando le varie versioni eurosport su hotbird erano momentaneamente in chiaro il video si vedeva molto bene, e anche quella tedesca su Astra mi sembra piu' che buona.
 
RAI: complimenti e critiche

Giustissime critiche per la mancata trasmissione in chiaro delle gare di Lienz per la coppa del Mondo femminile (questa volta le giustificazioni dei vertici non reggono).
Vedi http://www.digital-sat.it/new.php?id=12169
Per quanto riguarda la coppa del Mondo maschile invece un complimento per avere ospitato in cabina per un commento tecnico l'ex CT Mario Cotelli una vera enciclopedia vivente, uno che dice chiaro quello che pensa senza giri di parole.
Si è notata qualche titubanza di Gobbo per certi giudizi espressi da Cotelli, mentre De Chiesa sembrava il bravo scolaro attento alla lezione...
 
goldsun ha scritto:
Giustissime critiche per la mancata trasmissione in chiaro delle gare di Lienz per la coppa del Mondo femminile (questa volta le giustificazioni dei vertici non reggono).
Vedi http://www.digital-sat.it/new.php?id=12169
Per quanto riguarda la coppa del Mondo maschile invece un complimento per avere ospitato in cabina per un commento tecnico l'ex CT Mario Cotelli una vera enciclopedia vivente, uno che dice chiaro quello che pensa senza giri di parole.
Si è notata qualche titubanza di Gobbo per certi giudizi espressi da Cotelli, mentre De Chiesa sembrava il bravo scolaro attento alla lezione...

guardala anche dal lato ironico però... le gare non trasmesse sono state le uniche dove c'è stata una vittoria azzurra:lol: per cui.... se rai 2 o rai 3 portano "sfortuna".... è meglio che restino su raisport sat:lol:
 
veedol ha scritto:
guardala anche dal lato ironico però... le gare non trasmesse sono state le uniche dove c'è stata una vittoria azzurra:lol: per cui.... se rai 2 o rai 3 portano "sfortuna".... è meglio che restino su raisport sat:lol:
Se credessi alla cabala griderei W LA RAI a squarciagola, ma... non ci credo:sad: :sad: :D :D
 
goldsun ha scritto:
Se credessi alla cabala griderei W LA RAI a squarciagola, ma... non ci credo:sad: :sad: :D :D

nemmeno io.... era solo 1 battuta..... cmq... ora splinderuv dovrebbe andare sul terrestre... secondo il sito sipra il 5 e 6 gennaio c'è 1 valanga d sci.... aldelboden.. splinderuv appunto.. e il tour de ski con la sprint d asiago... la prova della val di fiemme... ela scalata del cermis...
 
goldsun ha scritto:
Giustissime critiche per la mancata trasmissione in chiaro delle gare di Lienz per la coppa del Mondo femminile (questa volta le giustificazioni dei vertici non reggono).
Vedi http://www.digital-sat.it/new.php?id=12169
Per quanto riguarda la coppa del Mondo maschile invece un complimento per avere ospitato in cabina per un commento tecnico l'ex CT Mario Cotelli una vera enciclopedia vivente, uno che dice chiaro quello che pensa senza giri di parole.
Si è notata qualche titubanza di Gobbo per certi giudizi espressi da Cotelli, mentre De Chiesa sembrava il bravo scolaro attento alla lezione...
nulla da dire sulla competenza tecnica di Cotelli... tuttavia trovo irritante che i suoi giudizi sugli azzurri siano sempre, ma proprio sempre, di critica e polemica gratuita. I successi italiani sono solo frutto della fortuna. I tecnici italiani sono degli incompetenti...
...insomma, non esageriamo. Se fill l'anno scorso era stabilmente tra i 5/10 più forti nelle discipline veloci non sarà stata solo fortuna, come detto da Cotelli.

Tornando su eurosport. La differita dei 4 hills dispiace anche a me, ma credo sia così da anni e anni. La qualità mi rendo conto che non sia eccellente (anche se, non avendo uno schermo piatto, mi sembra ancora accettabilissima), però, considerando tutti gli sport invernali che fa vedere e gli ottimi commenti di ambesi... ci passo sopra.
Piuttosto mi spiace un po' che nel commento del salto con gli sci siano spariti sia antonio costanzo (a dirla tutta ormai da un paio d'anni), voce storica della tournè del record di Hannavald, sia Ivo Pertile, il tecnico azzurro. Dario Puppo non mi sembra si possa definire un esperto di salto...
 
strike-out ha scritto:
nulla da dire sulla competenza tecnica di Cotelli... tuttavia trovo irritante che i suoi giudizi sugli azzurri siano sempre, ma proprio sempre, di critica e polemica gratuita. I successi italiani sono solo frutto della fortuna. I tecnici italiani sono degli incompetenti...
...insomma, non esageriamo. Se fill l'anno scorso era stabilmente tra i 5/10 più forti nelle discipline veloci non sarà stata solo fortuna, come detto da Cotelli.
Sì Cotelli è sempre molto, forse troppo critico, nei confronti degli azzurri, ma preferisco una critica anche feroce basata su dati tecnici, che possono o meno essere condvisibili alla nullità di Gobbo, che MAI riesce ad esprimere un parere se non parlare di sfortuna quando va male (alcuni azzurri a sentire lui sono i più sfortunati sciatori della Terra) ed esaltare quando vincono.
 
io Cotelli lo rimpiango perchè le sue telecronache con Vanzini su sky (due stagioni mi pare per le gare austriache) erano imperdibili...mi ricordo uno slalom notturno (Schladming) con collegamenti dalla pista con pregara e postgara veramenti di ottima fattura...su FIll in parte concordo con Cotelli...l'anno scorso mooolta fortuna per lui che cmq le qualità le ha...contento per le ragazze che stanno andando alla grande...
 
goldsun ha scritto:
Sì Cotelli è sempre molto, forse troppo critico, nei confronti degli azzurri, ma preferisco una critica anche feroce basata su dati tecnici, che possono o meno essere condvisibili alla nullità di Gobbo, che MAI riesce ad esprimere un parere se non parlare di sfortuna quando va male (alcuni azzurri a sentire lui sono i più sfortunati sciatori della Terra) ed esaltare quando vincono.
Hai fatto un pò di confusione: Cotelli, essendo un addetto ai lavori (ct defenestrato in quanto ritenuto responsabile della fine della Valanga Azzurra e da qui deriva la sua ipercriticità nei confronti degli italiani), viene messo al microfono per fare la "spalla" tecnica, mentre Gobbo è un semplice telecronista. Oltretutto io ci andrei piano nel dire che Carlo sia una nullità, visto che dalle sue parole traspare tutto il suo amore per ciò che è montagna a 360° (del resto, da buon valdostano...) e, comunque, il suo compito non è certo quello di dare una spiegazione tecnica, visto che per quello c'è gia De Chiesa. E poi non mi pare di aver mai sentito uno come Meda (apprezzatissimo anche da me) parlare di carburazioni varie, per restare in un gergo "tecnico"...
 
veedol ha scritto:
nemmeno io.... era solo 1 battuta..... cmq... ora splinderuv dovrebbe andare sul terrestre... secondo il sito sipra il 5 e 6 gennaio c'è 1 valanga d sci.... aldelboden.. splinderuv appunto.. e il tour de ski con la sprint d asiago... la prova della val di fiemme... ela scalata del cermis...

e come fare a non credere che la RAI porta sfortuna, il primo mondiale trasmesso su SKY lo abbiamo vinto, la Ferrari dopo che la Formula 1 è passa su SKY a iniziato a fare una vittoria dopo l'altra fino alla conquista del mondiale, lo sci, il salto dell'oro avvenuto nel corso della pubblicità su Rai2...... Se questi non sono segni del destino:badgrin: :badgrin:
 
gigio82 ha scritto:
Hai fatto un pò di confusione: Cotelli, essendo un addetto ai lavori (ct defenestrato in quanto ritenuto responsabile della fine della Valanga Azzurra e da qui deriva la sua ipercriticità nei confronti degli italiani), viene messo al microfono per fare la "spalla" tecnica, mentre Gobbo è un semplice telecronista. Oltretutto io ci andrei piano nel dire che Carlo sia una nullità, visto che dalle sue parole traspare tutto il suo amore per ciò che è montagna a 360° (del resto, da buon valdostano...) e, comunque, il suo compito non è certo quello di dare una spiegazione tecnica, visto che per quello c'è gia De Chiesa. E poi non mi pare di aver mai sentito uno come Meda (apprezzatissimo anche da me) parlare di carburazioni varie, per restare in un gergo "tecnico"...
Non ho fatto nessuna confusione; so benissimo chi è Cotelli; potrò essermi spiegato male; Gobbo è il telecronista; per le questioni tecniche c'è De Chiesa, verissimo, ma i bravi telecronisti e giornalisti sanno esprimere anche i loro pareri, che ci sia o no una spalla, e anche in RAI di bravi ce ne sono (Bragagna, Bizzotto, Fioravanti sono i primi che mi vengono in mente); se uno è bravo e preparato esprime opinioni che possono essere condivise o meno; sentire sempre che gli italiani sono i migliori, che sono sfortunati se vanno fuori, che si rifaranno se avranno più fortuna ecc ecc a me dà un po' fastidio anche perché sono anni che ripete sempre le stesse cose.
De Chiesa è abbastanza valido, ma troppo legato alla federazione e agli atleti per dare giudizi "veri".
Cotelli sarà anche super critico, avrà forse ancora il dente avvelenato, ma di rado un suo giudizio si rivela poi errato.
Quanto all'amore per la montagna di Gobbo, è senz'altro vero amore, ma questo non significa essere bravo telecronista o giornalista.
 
Finalmente lo sci in diretta sulla rai...

Oggi e domani saranno trasmesse in diretta in analogico le 2 manche di slalom e di gigante sia maschile che femminile...

era ora...
 
oggi:

2° manche femminile gigante: dalle 12.25 su rai2; dalle 12.55 su rai3
nella 1° manche bene le azzurre, denise karbon è prima!

2° manche maschile gigante: dalle 13.30 su rai2
 
skyhduser ha scritto:
preciso e veloce. vado subito ad accendere la tv...grazie ciao
Bene, posto anche gli orari di domani:

SLALOM FEMMINILE:
1° manche: dalle 09.25 su rai3
2° manche: dalle 12.50 su rai3

SLALOM MASCHILE:
1° manche: dalle 10.25 su rai3
2° manche: dalle 13.25 su rai2
 
Vittoria della Karbonnnnnn!!! :5eek: :D

Per scaramanzia al primo intermedio (che non mi è piaciuto) della Karbon ho cambiato subito canale, passando da Rai3 a Raisporsat... :D
 
veramente brava...complimentoni...certo le telecronache di Novelli sono leggermente soporifere ma tant'è...ha fatto poker...magari fa pokerissimo come Rocca due anni fa...
 
Indietro
Alto Basso