SPORT INVERNALI - Coppa del mondo 2007/08

Per chi ha un tv 4:3 con una trasmissione 16:9 non viene penalizzato, mentre il contrario si, poi io non ho la possobilità di misurare il bitrate di trasmissione di TSI ma ad occhio è nettamente superiore di quello RAI, almeno trasmettessero alla stessa qualità!!!

si' direi che si puo' notare facilmente la miglior qualita' della tv svizzera rispetto alla rai, come anche le tedesce ard/zdf. Pero' consideriamo anche ad esempio eurosport italia oppure lo streaming, se dopo ti rimetti a vedere raisportsat ti sembreranno immagini super!

botti di fine anno su raisport satellite
venerdì 28 e sabato 29 da lienz slalom gigante e slalom speciale femmile e da bormio la discesa libera
venerdì 28 comincia anche il tour de ski di sci di fondo.... con la tappa di novo mesto, buon weekend a tutti!!!!!

veedol ha scritto:
botti di fine anno su raisport satellite
venerdì 28 e sabato 29 da lienz slalom gigante e slalom speciale femmile e da bormio la discesa libera
venerdì 28 comincia anche il tour de ski di sci di fondo.... con la tappa di novo mesto, buon weekend a tutti!!!!!
... e ricordiamo su Eurosport (in differita per questione di diritti) la coppa del mondo di salto con gli sci con la prima prova del torneo dei 4 trampolini.

quest'anno il 4 Trampolini va in diretta su ARD/ZDF (prima tappa Oberstdorf su ZDF domenica alle 16.30)
anche Tv Slovenia trasmette Bormio e Tour de Ski

goldsun ha scritto:
... e ricordiamo su Eurosport (in differita per questione di diritti) la coppa del mondo di salto con gli sci con la prima prova del torneo dei 4 trampolini.
Ah....bella schifezza...

goldsun ha scritto:
Il salto con gli sci in generale o il fatto che Eurosport lo dia in differita?? ... o tutti e due??:D :D
Il salto con gli sci è una bellissima disciplina.

Eurosport è come quasi sempre le accade vergognosa.
Non dare in diretta la tournée dei 4 trampolini è vergognoso.

;)

Ultima modifica:
Mp1 ha scritto:
Non dare la tournée dei 4 trampolini è vergognoso.
Guarda che Eurosport trasmette regolarmente la Tournèe. Cos'hai capito?

Mp1 ha scritto:
Il salto con gli sci è una bellissima disciplina.

Non dare in diretta la tournée dei 4 trampolini è vergognoso.

;)
E' una questione di diritti; sono anni che le quattro gare del torneo vengono sempre date in differita da Eurosport.
Credo che i diritti di queste gare vengano venduti a parte e, essendo per tedeschi e austriaci un avvenimento nazionale, le TV nazionali abbiano l'esclusiva per la diretta.
Non credo ci sia nulla di strano; d'altra parte anche nello Sci Alpino Eurosport non dà le gare austriache, che sono tornate solo quest'anno sulla RAI (Kitzbuhel a parte che già c'era).

goldsun ha scritto:
E' una questione di diritti; sono anni che le quattro gare del torneo vengono sempre date in differita da Eurosport.
Credo che i diritti di queste gare vengano venduti a parte e, essendo per tedeschi e austriaci un avvenimento nazionale, le TV nazionali abbiano l'esclusiva per la diretta.
Non credo ci sia nulla di strano; d'altra parte anche nello Sci Alpino Eurosport non dà le gare austriache, che sono tornate solo quest'anno sulla RAI (Kitzbuhel a parte che già c'era).
Anche perchè non penso proprio che Eurosport dia le gare in differita per "scelta" (e considera che viene trasmesso in diretta tutto il resto della Coppa del Mondo)...
E' sempre bene documentarsi prima di fare sparate e accusare chicchessia di essere vergognoso:evil5: :eusa_wall:

gigio82 ha scritto:
E' sempre bene documentarsi prima di fare sparate e accusare chicchessia di essere vergognoso:evil5: :eusa_wall:
E' sempre tutto bello, limpido e florido nella magnifica offerta SKY.

Non cambio idea, Eurosport sotto alcuni aspetti è quasi squallida.

Mp1 ha scritto:
E' sempre tutto bello, limpido e florido nella magnifica offerta SKY.

Non cambio idea, Eurosport sotto alcuni aspetti è quasi squallida.
Se non ci fosse Eurosport tutti i vari sport invernali li vedrei con il binocolo e questo basta per considerare bella, limpida, florida e magnifica (uso le tue parole) l'offerta.
E poi che cosa c'entra Sky, visto che Eurosport è un canale paneuropeo su cui Murdock non ha alcun potere decisionale?:eusa_think:

gigio82 ha scritto:
Se non ci fosse Eurosport tutti i vari sport invernali li vedrei con il binocolo e questo basta per considerare bella, limpida, florida e magnifica (uso le tue parole) l'offerta.
E poi che cosa c'entra Sky, visto che Eurosport è un canale paneuropeo su cui Murdock non ha alcun potere decisionale?:eusa_think:
Se avessero qualità tecniche decenti (non dico buone, ma decenti), un Epg fatta con cervello e non con i piedi, non interrompessero importanti eventi x trasmettere notiziari (non di natura straordinaria), allora tornerei a considerare i due canali.

Sono un appassionato di sport invernali e mi spiace rinunciare a seguire a sport bellissimi come biathlon e salto.
Ma col mio plasma 37'' vedo solo quadrettoni e sento solo, quando ad esempio due tizi giocano a tennis, palline che vengono smashate con due secondi di ritardo.

Mi accontento di RaiSport Satellite, e mi sembra un discreto accontentarsi visto che di "pesante" in meno di Eurosport dà solo i tre Slam (una coltellata in pieno petto) e alcune discipline invernali.

Infine, a me interessa poco di chi siano i poteri decisionali su questo o quel network. Può interessarmi quando navigo sul Digital, ma quando sono sul divano o in poltrona vorrei solo un servizio proporzionale ai soldi che spendo tutti i mesi.

Mp1 ha scritto:
ma quando sono sul divano o in poltrona vorrei solo un servizio proporzionale ai soldi che spendo tutti i mesi.
Il concetto è chiaro ma tu per Eurosport non spendi nulla; tu spendi per SKY;
poi SKY, dentro al pacco sport, per accordi con Eurosport inserisce anche i due canali di Eurosport.
Credi che se non ci fosse Eurosport il pacco Sport costerebbe di meno? Io credo proprio di no; sono loro accordi che non credo influiscano sul prezzo dell'abbonamento.
Almeno questa è la mia opinione; se qualcuno mi dimostra il contrario sono pronto a ricredermi.

goldsun ha scritto:
Il concetto è chiaro ma tu per Eurosport non spendi nulla; tu spendi per SKY;
poi SKY, dentro al pacco sport, per accordi con Eurosport inserisce anche i due canali di Eurosport.
Credi che se non ci fosse Eurosport il pacco Sport costerebbe di meno? Io credo proprio di no; sono loro accordi che non credo influiscano sul prezzo dell'abbonamento.
Almeno questa è la mia opinione; se qualcuno mi dimostra il contrario sono pronto a ricredermi.
Quindi mi stai dicendo che siccome ha costo zero all'interno del pacchetto Sport allora tutto ciò che abbiamo è un qualcosa in più ai canali SS e quindi, non è il caso di svenarsi x i "plus" dei due canali Eurosport?!
E no! ;) Eurosport dovrebbe essere la spalla di SKY Sport, trasmettendo in maniera ottimale quegli eventi che i canali dal 201 al 206 non danno...atletica, nuoto, sport invernali e motoristici ecc....

Cosa che Eurosport non fa in maniera decorosa....

Mp1 ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che siccome ha costo zero all'interno del pacchetto Sport allora tutto ciò che abbiamo è un qualcosa in più ai canali SS e quindi, non è il caso di svenarsi x i "plus" dei due canali Eurosport?!
E no! ;) Eurosport dovrebbe essere la spalla di SKY Sport, trasmettendo in maniera ottimale quegli eventi che i canali dal 201 al 206 non danno...atletica, nuoto, sport invernali e motoristici ecc....

Cosa che Eurosport non fa in maniera decorosa....
Questione di punti di vista; considerando che Eurosport è un canale europeo e quindi, finché non arriverà Eurosport Italia, non rispecchia solo i gusti italiani, ma in generale quelli europei, lo reputo un buon servizio che copre anche avvenimenti in più non coperti da SKY, SI, Mediaset, RAI, la 7.
Che sia migliorabile sono d'accordo, ma non dipende certo da SKY.

Mp1 ha scritto:
Eurosport dovrebbe essere la spalla di SKY Sport, trasmettendo in maniera ottimale quegli eventi che i canali dal 201 al 206 non danno...atletica, nuoto, sport invernali e motoristici ecc....
Cosa che mi sembra faccia gia molto bene. Per esempio io ho visto tutti i Mondiali di Atletica su Eurosport...e penso di aver fatto la scelta giusta.
Poi, per quanto mi riguarda, non ho mai notato problemi di immagini o sonoro.
Per me va benissimo così

a sky di eurosport si puo' solo rimproverare la qualita' video (a dire il vero pessima, indecorosa vista l'importanza degli eventi che spesso vengono trasmessi soltanto li'! visto che si parla tanto di hd almeno cio' che non e' in hd che si veda decentemente!)
Eurosport e' inserito in parecchi pacchetti a pagamento in Europa, sky non e' che uno dei tanti, quindi non c'e' alcuna relazione diretta tra le 2 televisioni. Dato che avete parlato di atletica, mi ricordo che addirittura qualche meeting inglese andava in onda sia su eurosport che su sky, tanto per dire di quanto sky probabilmente neppure controlla cosa mandi eurosport.
Per cio' che riguarda il Torneo dei 4 Trampolini forse Mp1 intendeva che e' vergognoso che su Eurosport non lo mandi in diretta o per essere piu' precisi che e' vergognoso che non abbia acquisito i diritti per mandarlo in diretta!

gigio82 ha scritto:
Cosa che mi sembra faccia gia molto bene. Per esempio io ho visto tutti i Mondiali di Atletica su Eurosport...e penso di aver fatto la scelta giusta.
Poi, per quanto mi riguarda, non ho mai notato problemi di immagini o sonoro.
Per me va benissimo così

Io invece quel poco dei Mondiali di atletica che ho potuto seguire ho preferito vedermelo su RaiSportSat per il semplice motivo che trasmettevano tutto in 16:9.
Quindi, come puoi ben comprendere, è questione di punti di vista...

Sta di certo però che negare che la qualità video di Eurosport potrebbe essere migliore è come negare l'evidenza! Secondo me, comunque, ciò non dipende dalla banda concessa dalla piattaforma Sky ai canali 210, 211 e 212: quando va in onda su Eurosport la pubblicità italiana la qualità video sembra molto migliore rispetto a quella della normale trasmissione "internazionale". Potrebbe essere che sia a monte la fonte video di Eurosport Italia a non essere eccelsa?

Indietro
Alto Basso